Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

ASUS annuncia le schede madri della serie Z170

Tra prestazioni e design.

ASUS ha annunciato le nuove schede madri della serie Z170 progettate per sfruttare al massimo le potenzialità dei processori Intel Core di sesta generazione.

Delle nuove schede annunciate, la serie Republic of Gamers combina prestazioni ottime ad un gradevole design, tanto che la serie ROG Maximus VIII ha dominato i benchmark 2D, Legacy e Unigine Heaven, ottenendo otto record mondiali.

"Con oltre 500 milioni di unità vendute, ASUS è il principale produttore di schede madri e offre costantemente le schede più avanzate, più facili da usare, più stabili e più affidabili sul mercato. Siamo lieti di presentare la serie completa delle schede madri Z170, che garantiscono prestazioni estreme e offrono agli utenti la migliore esperienza d'uso", ha affermato Jackie Hsu, Corporate Vice President e General Manager di ASUS.

Le schede madri della serie Z170 sono infine dotate di porte integrate USB 3.1 Gen 2 Tipo-A e Tipo-C con velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbit/s.

Per quanto riguarda i futuri modelli, come le schede Z170-Premium e Z170-Pro, questi offriranno rispettivamente il supporto per Thunderbolt 3 e Intel USB 3.1.