Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Project Dream non è Dreamcast 2

Nuove informazioni su questo particolare progetto.

Una settimana fa vi avevamo parlato di un interessante sito countdown dedicato a Project Dream, un progetto che secondo le prime indiscrezione avrebbe portato allo sviluppo del successore di una console storica come il Dreamcast.

Patrick Lawson aveva detto di essere a capo di una coalizione formata dai membri che avevano lanciato una petizione per la creazione del Dreamcast 2 e da alcuni dipendenti di SEGA in Giappone. Sembrava che ci fossero due progetti in cantiere: il primo sarebbe una Steam Machine col marchio SEGA, che sarà finanziata in crowdfunding e potrà rappresentare una nuova base di partenza per i cabinati arcade dell'azienda. Il secondo progetto sarebbe invece questo Project Dream, il successore del Dreamcast.

Ora come riportato da SEGA Nerds, abbiamo qualche nuova informazione da Bertie Wiseman e Ben Plato, altri due promotori del progetto.

"Project Dream non riguarda Dreamcast 2, ma è una campagna per cercare di riportare Sega all'interno del mercato console e se tutto dovesse andare secondo i piani il prossimo passo sarà convincere SEGA a creare il vero Dreamcast 2".

Per il momento siamo quindi molto lontano da qualcosa di concreto.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!