Eurogamer.it

Miyazaki: "paragonare Dark Souls e Zelda? Non penso di esserne degno, sono giochi molto diversi"

Generi, concept e game design diversi.

1

Dark Souls, e in generale la saga dei Souls avviata da From Software, è uno dei nomi più influenti all'interno dell'attuale industria videoludica e Hidetaka Miyazaki (creatore della serie) è apprezzato da moltissimi giocatori che hanno amato la struttura di questi particolari action-RPG.

In un'intervista concessa a Glixel, Miyazaki ha parlato dei suoi sentimenti nei confronti della serie di The Legend of Zelda ed ha anche detto la sua su un possibile paragone tra Dark Souls e le avventure di Link.

"Quand'ero uno studente, The Legend of Zelda era qualcosa di monumentale. A essere completamente onesti mi sento profondamente indegno di un simile paragone. The Legend of Zelda e Dark Souls sono giochi diversi che appartengono a generi diversi e sono guidati da concept e scelte di game design differenti.

"Non aspirano agli stessi ideali. Se ci sono delle cose in comune probabilmente è dovuto al fatto che Zelda è diventato una sorta di manuale per gli action 3D"

Una delle differenze tra i due giochi è la mancanza di una guida per i giocatori all'interno di Dark Souls.

"Un nostro obiettivo era permettere ai giocatori di fare ciò che vogliono, definire i propri obiettivi, fare le proprie scoperte, seguire i propri valori e trovare una propria interpretazione. Alla base di tutto questo c'era l'importanza di perdersi. Questo passo dà valore e significato al trovare la propria strada."

Cosa pensate delle parole di Miyazaki e di un paragone Dark Souls/The Legend of Zelda?

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!