Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Diablo 4: i rumor si intensificano con la BlizzCon alle porte

Tra dadi e vecchie conoscenze.

Sono passati dodici anni tra l'uscita di Diablo II e quella di Diablo III e la speranza dei tanti fan della serie e che non sia nuovamente necessaria un'attesa del genere per mettere le mani su un quarto capitolo.

Blizzard sta lavorando sulla serie? Non ci è dato saperlo con certezza ma con la BlizzCon alle porte i rumor riguardanti un nuovo gioco si stanno intensificando non poco. PC Gamer ne ha riportati un paio che potrebbero ovviamente essere delle semplici coincidenze ma che stanno facendo discutere la community di appassionati. Si parla in particolare di Diablo 4 o di un possibile remaster di Diablo II.

Il primo rumor è partito dallo YouTuber Rhykker ed è legata a un dado presente all'interno di un promo pack dedicato alla BlizzCon. Il dado in questione è un D4 (dado a quattro facce) che al posto dei classici numeri presenta solo due "1" e un "4", ovvero la data della Blizzcon. Il dado sarebbe un riferimento a un annuncio previsto per l'evento. Si tratta di un'interpretazione forse troppo forzata ma che sta facendo discutere non poco.

Guarda su YouTube

Allo stesso tempo sia David Brevik che Bill Roper sono stati avvistati nella sede di Blizzard. Si tratta di due figure chiave di Diablo II, il project lead e il senior producer di quello che rimane il capitolo più apprezzato del franchise. La domanda sorge spontanea: perché due veterani di Blizzard hanno visitato la compagnia un mese prima della Blizzcon?

Si tratta ovviamente di semplici supposizioni che però avranno presto una conferma o una smentita. Appuntamento alla BlizzCon il 4 novembre.