Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer parla dei problemi di Xbox One nel mercato giapponese

Quali sono le cause delle vendite deludenti?

Per quanto Xbox One stia sicuramente ottenendo dei risultati migliori rispetto agli scorsi mesi dimostrandosi anche in grado di sconfiggere la concorrenza su alcuni mercati, l'andamento delle vendite nel mercato giapponese si sta rivelando a dir poco deludente.

DualShockers ha riportato alcune opinioni che Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha condiviso proprio su questo argomento in un'intervista concessa a Famitsu.

Spencer ha ammesso che Xbox One non sta vendendo quanto vorrebbe nel mercato giapponese ma che Xbox One S arriverà comunque entro la fine dell'anno con la promessa di continuare ad impegnarsi per il successo della piattaforma.

Ma qual è il problema più grande della console? Secondo il capo della divisione Xbox la mancanza più evidente è quella di una line-up sufficientemente ampia di giochi che possano piacere al pubblico giapponese, titoli come Persona 5 o NiOh per esempio.

Su Xbox 360, sottolinea, c'erano Blue Dragon e Lost Odyssey e in questo senso il rapporto con i team giapponesi sarà molto importante. Grazie a questo rapporto, infatti, la console ha proposto ReCore, proporrà Final Fantasy XV e Scalebound e potenzialmente anche altri progetti

Phil Spencer pone una particolare enfasi sul software ma è davvero solo questo il problema di Xbox One all'interno del mercato giapponese? Cosa ne pensate?