Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch è già stato hackerato?

Arrivano conferme delle prime vulnerabilità.

Nel corso delle scorse ore sono arrivate diverse indicazioni che puntavano alla stessa incredibile notizia: Nintendo Switch sarebbe già stato hackerato.

Prima di proseguire rivelandovi tutti i dettagli della notizia riportata da VentureBeat e da Wololo.net sappiate che non ci troviamo id fronte a un hack che possa avere grandi significati per i consumatori ma che rappresenta un primo importantissimo passo per la community di hacker. L'evento indicato da vecchie conoscenze di questo mondo come qwertyoruiop e LiveOverflow è chiaro: Switch presenta una vulnerabilità sotto molti punti di vista inaspettata.

Il lavoro del noto hacker qwertyoruiop sarebbe stato piuttosto semplice: sarebbe bastato utilizzare un exploit precedentemente pensato per dispositivi iOS semplicemente eliminando il codice specifico per iOS. Il problema sarebbe legato al browser nascosto all'interno della console.

Questa è l'immagine condivisa da qwertyoruiop.
Guarda su YouTube

Dopo l'annuncio è arrivata anche la pubblicazione di una prova vera e propria che dimostra l'effettiva presenza di questa vulnerabilità.

Nintendo probabilmente reagirà il più in fretta possibile a questo caso ma ora gli hacker hanno una base per andare oltre cercando di capire ulteriori dettagli della console e di riuscire anche ad accedere al kernel di Switch.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda. Cosa ne pensate?