Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mehdi: il difficile lancio di Xbox One ci ha insegnato molto

Le parole del chief marketing officer della divisione Xbox.

Quando si parla del successo di PS4 in molti sono d'accordo nel riconoscere i demeriti di Xbox One e le problematiche del periodo che ha portato al lancio della console.

Yusuf Mehdi, attuale chief marketing officier, faceva parte della divisione Xbox anche in quel periodo e ha recentemente parlato delle lezioni che l'intera divisione ha imparato in seguito a quella difficile situazione. Mehdi, come riportato da Polygon, ricorda come le le reazioni negative di parecchi giocatori abbiano non solo modificato Xbox One ma anche il modo in cui la divisione si sarebbe approcciata al mercato negli anni successivi.

"Con l'annuncio iniziale di Xbox One e il nostro desiderio di proporre delle grandi novità nel gaming e nell'intrattenimento, il team aveva preso delle decisioni riguardanti i requisiti di connettività e il modo in cui giochi sarebbero stati acquistati che non furono accolte positivamente dai fan. Abbiamo sentito il feedback e per quanto richiedesse parecchio lavoro a livello tecnico abbiamo cambiato Xbox One perché funzionasse nello stesso modo di Xbox 360 e permettesse ai nostri utenti di giocare, condividere, imprestare e rivendere i giochi.

"Si spera di ricevere parecchio entusiasmo per il lancio di un gioco come Halo, ma riceverlo per la retrocompatibilità mi ha ricordato ancora una volta quanto proporre ciò a cui i fan danno valore trionfi su tutto. Questa esperienza è stata un promemoria così forte del fatto che dobbiamo sempre fare ciò che è giusto per il nostro consumatore e da quando abbiamo preso questo impegno verso i fan di Xbox non abbiamo più guardato indietro.

"Oggi, quando vado a qualsiasi incontro per parlare di un nuovo prodotto o servizio ho costantemente questo pensiero nella mia testa: 'come reagiranno i nostri fan?'"

Cosa pensate delle parole di Mehdi, del difficile lancio di Xbox One e del tentativo di risollevarsi dopo un inizio complicato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti