Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le entrate garantite da Fire Emblem Heroes superano quelle di Super Mario Run

Le microtransazioni pagano sempre.

Fire Emblem Heroes e Super Mario Run sono i due titoli Nintendo sbarcati nel mercato mobile e semplicemente considerando i nomi coinvolti (per quanto Fire Emblem sia comunque una serie di qualità) non ci dovrebbe essere storia a livello di successo. Dipende, tuttavia, cosa si intenda per successo.

A livello di download, Super Mario Run ha raggiunto la notevole quota di 150 milioni di download ma non bisogna dimenticare che molti sono coloro che hanno scaricato semplicemente la parte gratuita del gioco e che hanno deciso di non spendere i €9,99 necessari per accedere a tutti i contenuti.

Se si considerano i download come unità di misura del successo Super Mario Run distrugge letteralmente Fire Emblem Heroes ma per le tasche di Nintendo quest'ultimo titolo è il vero successo. Fire Emblem Heroes ha un decimo dei download di Super Mario Run ma a livello di entrate lo supera.

La notizia riportata da Nintendo Everything arriva direttamente dal presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima e a conti fatti non dovrebbe risultare troppo stupefacente considerando i differenti modelli economici delle due produzioni. Le microtransazioni nel mondo mobile sono pressoché la norma e visto il successo di Fire Emblem Heroes anche la grande N potrebbe percorrere stabilmente questa strada con i prossimi progetti.

Cosa pensate di questo curioso dato?