Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix non può parlare della versione Switch di Dragon Quest XI per via di "circostanze da adulti"

Una strana espressione usata da Yosuke Saito.

Nonostante i video gameplay pubblicati nei giorni scorsi e le informazioni sulla data d'uscita nipponica, il porting per Nintendo Switch di Dragon Quest XI è ancora avvolto nel mistero.

Tuttavia ieri, nel corso di un livestream su YouTube, è stato chiesto al producer Yosuke Saito ed al creatore della serie Yuji Horii di fornire maggiori informazioni a riguardo. Pare che Sato abbia replicato di non poter parlare della versione Switch del gioco a causa di "circostanze da adulti."

Un'espressione singolare, che alimenta le speculazioni. Secondo la nostra fonte DualShockers, la questione potrebbe essere legata a degli accordi commerciali in atto tra Square Enix e Sony o Nintendo. Oppure la stessa grande N potrebbe aver chiesto a Square Enix di non far sovrapporre le date d'uscita dei porting di Dragon Quest X e Dragon Quest XI su Switch.

Quali che siano le "circostanze da adulti" di cui parla Sato, comunque, è assai probabile che tutto venga chiarito a partire dal prossimo 29 luglio, giorno d'uscita di Dragon Quest XI su PlayStation 4 e Nintendo 3DS.