Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il boss di SEGA Europe lascia l'azienda dopo 10 anni

Jurgen Post ha svolto un ruolo chiave nel rilancio della compagnia e contribuito ad acquisizioni chiave.

Jurgen Post, COO e Presidente di Sega Europe, lascerà l'azienda dopo più di 10 anni alla guida della sezione occidentale.

La notizia, diffusa da GameIndustry, cita le parole di Post espresse in merito a questa decisione, che avrebbe preso in seguito al presentarsi di "una nuova opportunità nell'industria dell'intrattenimento." Post ha aggiunto che "è tempo di andare avanti, e forse di fare l'ultima mossa prima di defilarmi".

Sega Europe sarà traghettata dal CFO, John Ward, che fungerà da COO ad interim nell'attesa della nomina di un nuovo presidente.

Post ha svolto un grande lavoro in questi 10 anni di guida di Sega Europe, avendo svolto un ruolo chiave nella transizione del business dell'azienda da fisico a digitale, con conseguenti miglioramenti dei risultati finanziari. Ha inoltre voluto fortemente l'acquisizione di studi come Relic, Amplitude e Crytek Black Sea.

Tempo fa Post aveva espresso la forte volontà di pubblicare i remake di Shenmue 1 & 2, che sia questa "l'ultima mossa" di cui parla prima di lasciare la sua poltrona?