Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I creatori di Arms parlano del peso esiguo del gioco

Il team si è concentrato sugli elementi più importanti.

Le dimensioni contenute della versione digitale di Arms avevano sorpreso un po' tutti: come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, il picchiaduro atipico in esclusiva per Switch peserà infatti soltanto 2GB.

Guarda su YouTube

In occasione di una lunga intervista concessa a Gameinformer, i creatori del gioco Kosuke Yabuki (producer) e Masaaki Ishikawa (art director) hanno parlato di molti argomenti. Come sottolinea MyNintendoNews, hanno anche risposto ad una domanda specifica relativa proprio alle dimensioni esigue di Arms e di altri titoli Nintendo recenti come Mario Kart o Zelda.

Secondo Yabuki sono necessari grandi sforzi e mezzi tecnici per ridurre le dimensioni dei giochi oggigiorno. Per lui, ciò rende più rapido l'accesso al gioco da parte degli utenti, migliorando di conseguenza l'esperienza ludica: per questo motivo il team si è impegnato a rendere le animazioni più leggere. Ishikawa ha invece detto che, durante lo sviluppo, si sono concentrati su ciò che i giocatori avrebbero notato e sono molto contenti che il frutto del loro lavoro venga apprezzato così tanto.

Ricordiamo che Arms è in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 16 giugno.