Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Project Scorpio ha 9 GB di RAM a disposizione dei giochi. Microsoft "libera" un GB extra

L'interessante annuncio di Mike Ybarra.

Mentre continuano a imperversare i rumor e le voci sul prezzo della piattaforma, arriva un annuncio sicuramente molto interessante per quanto riguarda Project Scorpio e le risorse che gli sviluppatori avranno a disposizione.

Come probabilmente saprete nel caso in cui abbiate seguito il reveal delle caratteristiche tecniche della console, Scorpio può contare su 12 GB di una RAM più veloce rispetto a quella proposta da Xbox One e Xbox One S. Di questi 12 GB di memoria GDDR5, tre venivano utilizzati per il sistema operativo e uno per proporre l'interfaccia a una risoluzione 4K.

Con un semplice calcolo gli sviluppatori avevano a disposizione 8 GB di RAM per i propri giochi. Mike Ybarra (corporate vice president di Xbox e Windows gaming) ha rivelato che grazie al lavoro degli ingegneri del colosso di Redmond tutti gli sviluppatori potranno contare su un GB extra.

"Continueremo a perfezionare Scorpio per dare la possibilità ai creatori di condividere la migliore versione dei loro giochi. Abbiamo sbloccato un GB di RAM extra per loro, ora sono a disposizione 9 GB di RAM GDDR5", riporta Polygon.

Ybarra ci tiene a sottolineare che questo GB extra avrà dei benefici anche per i giochi creati pensando agli 8 GB dato che sarà usato come una cache che renderà, per esempio, i caricamenti più veloci.

Cosa pensate di questa importante novità di Project Scorpio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti