Eurogamer.it

Switch vende più di Xbox One ma nel Regno Unito continua il dominio PS4

Le parole di Christopher Dring.

Il Regno Unito è considerato come uno dei più importanti mercati del mondo e di conseguenza d'Europa quando si parla di videogiochi e proprio per questo motivo viene spesso utilizzato per proporre delle analisi sull'andamento software e hardware. In questo particolare caso ci concentreremo sulle vendite di PS4, Switch e Xbox One.

Come stanno andando le console in questo 2017? Gaming Bolt riporta una manciata di tweet di Christopher Dring, ex analista e redattore di MCV UK e da sempre particolarmente attento alla situazione del Regno Unito.

Gli UK sono storicamente un territorio forte per Microsoft e soprattutto nella scorsa generazione hanno rappresentato un mercato di punta per Xbox 360. Nel corso di questa nuova generazione PS4 ha mantenuto una leadership piuttosto salda ma l'arrivo di Switch ha cambiato in qualche modo la situazione? Ecco le parole di Dring

"Le vendite UK di Switch sono più lente rispetto ad altri mercati ma sta facendo bene. Attualmente per quanto riguarda quest'anno sta facendo meglio di Xbox One ma è evidentemente dietro a PS4".

1

"PS4 e Xbox One sono più vicine rispetto ad altre nazioni ma PS4 è decisamente la numero uno nel mercato".

Switch infine sarebbe "sotto" PS4 sia per l'anno in generale che confrontando i periodi di lancio delle console.

Il fatto che Xbox One sia la terza console per vendite nel corso del 2017 all'interno di uno dei mercati in cui Microsoft è storicamente più forte non è di certo una notizia particolarmente positiva per il colosso di Redmond ma non bisogna dimenticare che l'annuncio di Xbox One X ha inevitabilmente avuto degli effetti sulla vendita dei modelli base. L'entità di questi effetti è tutta da verificare ma solo il lancio di Xbox One X ci permetterà di valutare il 2017 dell'hardware made in Microsoft.

Cosa pensate delle analisi di Dring?

Commenti (19)

Crea un account

O