Eurogamer.it

Respawn Entertainment è al lavoro su un titolo per Oculus Rift

Gli autori di Titanfall non hanno svelato molti dettagli, ma qualcosa bolle in pentola.

Gli autori di Titanfall, Respawn Entertainment, hanno da poco comunicato di essere al lavoro su un nuovo progetto pensato per la realtà virtuale.

La compagnia, per voce del director Peter Hirschmann, ha annunciato di essere impegnata su un gioco per Oculus Rift ma, per ora, il titolo del progetto rimane top secret.

Come segnalato da AllGamesDelta, Hirschmann ha confermato la nuova partership con Oculus VR, sottolineando la soddisfazione del team e parlando delle innumerevoli possibilità offerte dalla realtà virtuale:

"Il nome rimarrà un segreto ( spoiler: non si tratta di Titanfall o Star Wars), la nostra partnership con Oculus è ora iniziata. Non potremmo essere più felici di avere un così grande partner e di poter costruire il nostro gioco su una magnifica piattaforma come Oculus Rift".

Continua: "come sviluppatore, tutti gli asset che hai visto migliaia di volte su uno schermo diventano improvvisamente reali una volta che indossi il visore. Il senso della profondità, il senso della percezione, non c'è nulla di simile. Si tratta della stessa differenza che c'è tra l'usare un mouse per ruotare un oggetto su un editor e girarci intorno nella vita reale. E' un vero privilegio poter realizzare un gioco in un mondo così immersivo".

Che ne pensate? Cosa vi aspettate da Respawn Entertainment?

Commenti

Crea un account

O