Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Classifiche UK: Assassin's Creed Origins al primo posto ma Super Mario Odyssey è il miglior lancio di un titolo Switch

Evidente calo di vendite per Wolfenstein II: The New Colossus.

La scorsa è stata una settimana molto importante che ha visto tre uscite di peso nel corso della stessa giornata e che anche per questo motivo non può che incuriosire a livello di vendite.

In questo senso vale la pena dare un'occhiata alla classifica di vendite del Regno Unito, uno dei mercati più importanti per il settore videoludico. La prima posizione è occupata da Assassin's Creed Origins che fa segnare delle vendite retail simili a quelle del precedente capitolo, Syndicate. Sicuramente non un risultato entusiasmante considerando che Syndicate è il capitolo che ha venduto di meno nella serie al di là di Rogue ma la crescita del mercato digitale e il passaparola dopo le recensioni mediamente positive dovrebbero comunque tratteggiare una situazione positiva per Ubisoft e per la serie.

Super Mario Odyssey si posiziona, invece, al secondo posto e non troppo lontano da Assassins' Creed. Il risultato è notevole anche perché si tratta del miglior lancio di un titolo Switch (si, meglio di The Legend of Zelda Breath of the Wild).

Notizie invece molto più negative per la terza uscita di rilievo del 27 ottobre: Wolfenstein II: The New Colossus si prende il quarto posto con vendite in calo di circa il 60% rispetto a Wolfenstein: The New Order. La crescita del mercato digitale non sembra essere sufficiente a spiegare questo calo e probabilmente la scelta di debuttare in contemporanea a due pezzi da novanta come Mario e Assassin's Creed non ha di certo aiutato.

Ecco la top 10 riportata da Eurogamer.net:

  1. Assassin's Creed: Origins
  2. Super Mario Odyssey
  3. FIFA 18
  4. Wolfenstein II: The New Colossus
  5. Gran Turismo: Sport
  6. Grand Theft Auto 5
  7. Destiny 2
  8. South Park: The Fractured But Whole
  9. Middle-earth: Shadow of War
  10. WWE 2K18

Cosa pensate di questa classifica e dei risultati di Assassin's Creed Origins, Super Mario Odyssey e Wolfenstein II: The New Colossus?