Eurogamer.it

Favij e Guido Meda insieme per la MotoGP (virtuale)

Milestone fa le cose in grande in vista della finale mondiale di MotoGP 17.

Il lancio di di MotoGP 17 è stato accompagnato da un torneo in esclusiva per Playstation 4 dal titolo abbastanza esplicativo: "MotoGP eSport Championship".

I player finora hanno avuto la possibilità di sfidarsi in competizioni online per avere accesso alla finale, che si terrà durante il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana. L'evento, però, è ormai alle porte visto che si terrà venerdì 10 novembre dalle 17:00, e che verrà trasmesso nientemeno che su Sky Uno, avvicinando così gli eSport al grande pubblico televisivo.

I caster d'eccezione per questo evento saranno il famoso youtuber Favij e il cronista sportivo Guido Meda. Qualche malizioso potrebbe sollevare dei dubbi sulla competenza dello youtuber in materia di motori ma certamente la scelta di un volto così noto per un evento esportivo non può fare altro che attirare il pubblico verso questa disciplina.

I premi della competizione saranno tutt'altro che virtuali: il primo classificato si aggiudicherà una BMW M240i mentre al secondo andrà una KTM modello RC 390. A colui che salirà sull'ultimo gradino del podio andrà invece una smart TV Samsung. Sedici sono i finalisti rimasti in questa competizione e tra di essi vi sono ben 5 italiani: Vindex813, IoTifoRossi, Trastevere73, IvanGamer2346, Luigi48GP.

Una curiosità: il nik di Vindex813 (alias di Michael Amara) figura già nel sito dei MKERS, il famoso gruppo eSportivo italiano, segno che il giocatore è già sotto la loro ala. Sintonizzatevi quindi venerdì alle 17 per questo interessante esperimento mediatico a base di motori!

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!