Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hironobu Sakaguchi: il creatore di Final Fantasy vorrebbe lavorare su Switch

Le parole dell'iconico autore in un'intervista a Forbes.

Come riportato da Gaming Bolt, Hironobu Sakaguchi, il papà di Final Fantasy, in una recente intervista pubblicata da Forbes, ha avuto modo di parlare dei suoi progetti attuali e futuri.

Oltre al gaming mobile, in cui è al momento impegnato con la serie Terra Battle, il producer avrebbe affermato di non aver completamente chiuso la porta allo sviluppo su console ammiccando per l'appunto a Nintendo Switch come ad una hardware sul quale avrebbe il piacere di volgere le sue attenzioni in futuro:

"Vorrò tornare a sviluppare giochi su console ad un certo punto. Stiamo anche lavorando a Terra Battle 3 al momento e forse le console potrebbero essere la scelta giusta per quel titolo. Il fatto che al momento stiamo sviluppando principalmente su mobile non significa che abbiamo completamente abbandonato le console. Dopotutto, Nintendo Switch è davvero un gran bell'hardware".

Insomma, nonostante non possano essere intese come un annuncio, le parole del leggendario autore lasciano sicuramente ben sperare circa un suo ritorno in ambito console, magari proprio sulla nuova ibrida di Nintendo.

E voi cosa ne pensate? Sareste felici se un titolo del padre di Final Fantasy, Lost Odyssey e The Last Story dovesse arrivare su Switch?