Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vi presentiamo GPD Win 2: un PC che fa da console portatile gestendo anche giochi come GTA V

Un piccolo PC ultra compatto.

Nel caso in cui foste dei giocatori PC alla ricerca di una soluzione portatile diversa dal solito o nel caso in cui il classico handheld non facesse per voi, GPD Win 2 potrebbe essere una soluzione piuttosto interessante.

Si tratta di un PC ultracompatto successore di GPD Win che punta a migliorare sostanzialmente tutte le specifiche del predecessore e che si presenta come una sorta di PC con le dimensioni e l'aspetto di una console portatile.

Come riporta PCMag, questo dispositivo propone:

  • Sistema operativo Windows 10 Home (a meno di eventuali sorprese)
  • Display da 6 pollici con una risoluzione di 720p
  • Intel Core M3-7Y30 Kaby Lake con Intel 615 Graphics
  • RAM 8GB DDR3
  • SSD 128GB M.2.

Il prezzo è probabilmente l'aspetto più negativo del pacchetto dato che si dovrebbe aggirare intorno ai $699. Coloro che sono interessati al prodotto potrebbero acquistare GPD Win 2 al prezzo di $599 grazie a una campagna Indiegogo prevista per il 15 gennaio con il lancio ufficiale della console che dovrebbe avvenire ad aprile.

Guarda su YouTube

Come potete vedere dal video proposto appena sopra, il dispositivo se la cava piuttosto bene a livello di performance ed è in grado di gestire giochi come GTA V, Bayonetta, Need for Speed: Rivals ma anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild attraverso l'emulatore Wii U.

Cosa pensate di questo PC ultracompatto?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!