Eurogamer.it

Switch meglio di PS2 in Giappone? le vendite nel primo anno potrebbero confermarlo

Un andamento che potrebbe superare la console più venduta di tutti i tempi.

Le previsioni entusiastiche e ottimistiche non mancano di certo quando si parla di Switch. Le ultime indicavano, per esempio, delle vendite che supereranno agevolmente i 100 milioni di unità (115 milioni per l'esattezza) andando a migliorare quanto fatto da Wii, una console che si dimostrò un successo incredibile per la grande N.

Se queste analisi potrebbero valere per il mercato globale, in patria la console potrebbe stupire davvero tutti superando addirittura quanto fatto da PS2. Naturalmente è decisamente troppo presto per affermarlo ma quanto meno per il primo anno sul mercato Switch dovrebbe fare meglio della storica console Sony. MyNintendoNews ha condiviso un confronto tra le vendite di PS2 e Switch per il periodo che va dal lancio (marzo per entrambe) a dicembre.

1

La tabella proposta da Gamepur è sicuramente molto interessante. PS2 è partita molto forte facendo registrare dei picchi nel corso dei mesi ma solitamente calando a livello di vendite mentre Switch si trova in un trend positivo con un mese di dicembre davvero notevole. Attualmente le due console, considerando ovviamente lo stesso periodo sul mercato, sono appaiate: 3,016 milioni per PS2 e 2,988 per Switch.

Tenendo conto dell'andamento diverso e molto positivo dell'ibrida della compagnia di Kyoto, Switch potrebbe far registrare un primo anno di vita migliore di quello di PS2 per quanto riguarda il Giappone. Si tratterebbe di un risultato davvero notevole non credete?

Commenti (20)

Crea un account

O