Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un survival da 1000 giocatori con una battle royale da 400 giocatori: ecco Mavericks: Proving Grounds

Il prossimo grande rivale di PUBG e Fortnite?

Il genere dei battle royale attualmente è soprattutto una corsa a due con Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds che rappresentano i due pilastri più conosciuti di questo genere. Un genere che però potrebbe presto accogliere un nuovo contendente al trono, uno sfidante da non sottovalutare.

Come riporta VG247.com, Mavericks: Proving Grounds, è un progetto in sviluppo presso Automaton e Improbabile, software house guidata nel ruolo di CEO dall'ex Blizzard, Flagship e Cryptic Studios, Bill Roper. Nello sviluppo è inoltre coinvolto anche Dean Hall, creatore di DayZ e figura molto conosciuta e controversa del panorama videoludico. DayZ d'altronde è un progetto che sembra destinato a non vedere mai la luce o quasi, e per quanto l'idea alla sua base abbia stupito molti la realizzazione concreta del progetto standalone non può che essere considerata quanto meno un mezzo fallimento..

Ma cos'è esattamente Mavericks: Proving Grounds? Si tratta di un multiplayer survival che può accogliere fino a 1000 giocatori all'interno di una mappa di gioco molto ampia (si parla a quanto pare di 12 km quadrati) realizzata grazie alla tecnologia proprietaria di Improbabile, SpatialOS. La modalità battle royale sarà centrale per il progetto.

Guarda su YouTube

Il gioco era conosciuto in precedenza come Project X (ve ne avevamo già parlato su queste pagine) e il primo prototipo giocabile dovrebbe essere lanciato nel periodo primaverile e dovrebbe supportare fino a un massimo di 400 giocatori arrivando poi a 1000 con l'uscita completa nel 2019.

Cosa pensate di questo nuovo esponente del genere battle royale?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!