Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I prezzi delle schede video sono destinati a salire ulteriormente

Non solo i miner tra le cause dell'aumento dei prezzi.

I prezzi delle schede video negli ultimi tempi sono decisamente aumentati, e a quanto pare sembra che siano destinati a farlo ulteriormente riporta Segmentnext.

Le previsioni di Nvidia sono che non vedremo i prezzi scendere prima della fine del terzo trimestre del 2018, il che rimane comuqnue una finestra temporale piuttosto ampia. I prezzi di mercato continueranno dunque a salire nel terzo trimestre di quest'anno prima di poter vedere una qualche forma di sgravio, ma non sono solo i miner a determinare questo fenomeno: la stessa memoria viene utilizzata negli smartphone e produttori come Samsung e Apple sono disposti a pagare per ottenere quella memoria per primi.

Il fatto che i grandi produttori inizino ad utilizzare la stessa memoria usata anche nelle schede video, ed il fatto che loro possano permettersi di pagare per accaparrarsi per primi le scorte loro necessarie, tutto questo sta creano una carenza di memorie per aziende più piccole come MSI, Gigabyte, Asus e EVGA per creare schede video.

Cosa ne pensate di questa situazione? Potrebbe esistervi una soluzione?