Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creative director di Dragon Age: Inquisition al lavoro su Cyberpunk 2077? A Mike Laidlaw piacerebbe

L'ex BioWare ammira il lavoro di CD Projekt RED.

Anche se pressoché ogni capitolo ha quanto meno una manciata di problematiche (il problema di Inquisition a livello di fetch quest è lampante), la serie di Dragon Age può sicuramente essere considerata una di quelle trilogie di buona se non buonissima fattura. Parte del merito va riconosciuta a una delle figure chiave del team che ha lavorato sull'IP: Mike Laidlaw.

L'ormai ex BioWare è stato il protagonista assoluto di una lunga intervista condotta da Game Informer. L'intervista si è concentrata soprattutto sui 14 anni passati in BioWare ma anche su una delle software house che più ammira: CD Projekt RED.

Come riportato da SegmentNext, a una domanda precisa su un eventuale offerta per entrare a far parte del team polacco, Laidlaw ha confermato che sarebbe molto tentato dalla possibilità di lavorare su Cyberpunk 2077 e che è sempre stato un fan dei giochi di CD Projekt RED. Spostare tutta la famiglia in Polonia sarebbe un cambiamento molto importante ma se dovesse arrivare un'offerta la considererebbe sicuramente.

Guarda su YouTube

Laidlaw ha poi lodato il lavoro svolto con The Witcher 3: Wild Hunt e con il REDengine utilizzato dallo studio. Tra l'altro l'ex BioWare si considera un fan sfegatato del gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk e ha anche rivelato che Neuromante di William Gibson è il suo romanzo preferito.

L'ex lead designer di Dragon Age: Origins e di Dragon Age II e creative director di Dragon Age: Inquisition sarebbe un'aggiunta interessante per la software house che ha dato i natali alla saga di The Witcher? Cosa ne pensate?