Video in 3D con il nuovo aggiornamento per 3DS

Ma anche altre interessanti novità!

Nintendo segnala che da oggi i possessori di Nintendo 3DS possono registrare video in 3D, vivere nuove avventure in Libera Mii e trasferire contenuti da una console Nintendo 3DS all'altra grazie all'ultimo aggiornamento di sistema già disponibile per Nintendo 3DS.

L'aggiornamento di sistema per Nintendo 3DS introduce una serie di nuove funzioni e miglioramenti, come la possibilità di registrare fino a 10 minuti di video in 3D, così da realizzare i nostri piccoli capolavori cinematografici o semplicemente catturare i momenti più belli della tua famiglia, il tutto in 3D.

Basterà eseguire semplicemente l'aggiornamento di sistema, e la prossima volta che utilizzeremo la nostra fotocamera Nintendo 3DS vedremo una nuova opzione che mostrerà una piccola videocamera, in alto sul touch screen. Sarà sufficiente toccare questa icona, usare la leva rossa in basso sulla destra dello schermo per cambiare le opzioni di registrazione, e... ciak si gira!

La funzione video di Nintendo 3DS include speciali opzioni di ripresa per i più creativi! Solo per citarne alcune, la funzione Interval Shot permette di registrare immagine dopo immagine su brevi intervalli di tempo, per ottenere un filmato composto da fotogrammi in sequenza per mostrare, ad esempio, come si scioglie un ghiacciolo o un fiore che sboccia. Oppure, la funzione Frame Pick permette di registrare tanti fermi immagine e quindi unirli per creare un filmato in stop-motion, con lo stesso metodo usato per i film di animazione!

Ci sono novità anche per la Piazza Mii StreetPass, tra cui nuovi pannelli da scambiare e collezionare per Pazzi per i pezzi. In più, potremo partecipare a una nuova avventura Libera Mii, con nuovi strumenti per aiutarci a battere i nemici, oltre a nuovi cappelli da scoprire e collezionare.

Per i fan di StreetPass è arrivata una nuova sfida: completare una mappa geografica con sezioni collezionabili basate sui luoghi. Come in un puzzle, ogni volta che incontreremo una nuova persona di ogni regione ottierremo un altro pezzo della mappa. Più persone di paesi diversi incontri, più sezioni potremo aggiungere alla nostra mappa!

I possessori di Nintendo 3DS possono trasferire i contenuti tra le loro console. I software acquistati sul Nintendo eShop, i saldi degli account Nintendo eShop e i dati di salvataggio, tra cui le foto e i file audio, possono tutti essere trasferiti in modo semplice da una console Nintendo 3DS all'altra.

Novità in vista anche per il Nintendo eShop! Gli utenti hanno la possibilità di giocare alle versioni demo di titoli per Nintendo 3DS selezionati prima di decidere se acquistarli. Un'altra nuova opzione permette di effettuare i download mentre la console è in modalità riposo, così potrai scaricare più software contemporaneamente quando non stai utilizzando attivamente la tua console Nintendo 3DS.

Inoltre, con il secondo Aggiornamento di Sistema, Nintendo amplia il numero degli hot-spot Wi-Fi gratuiti dove gli utenti di Nintendo 3DS possono usufruire del servizio Nintendo SpotPass e ricevere vari tipi di dati tra cui software gratuiti, notifiche e contenuti 3D. Future3, Wireless Internet Service Provider della regione Trentino che si sta espandendo significativamente su tutto il territorio nazionale, e Vallicom, operatore Wi-Fi presente a Genova e in molte zone della Liguria, si aggiungono a Guglielmo per assicurare agli utenti di Nintendo 3DS un'offerta di hot-spot pubblici compatibili sempre maggiore.

Laurent Fischer, Direttore Marketing e PR di Nintendo of Europe, ha dichiarato: "Siamo costantemente impegnati a migliorare le funzionalità e le caratteristiche di Nintendo 3DS per offrire nuove esperienze di gioco ai nostri fan e questo nuovo aggiornamento di sistema introduce alcune delle novità più entusiasmanti di sempre."

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Eurogamer.it

Eurogamer.it

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Marvel's Guardians of the Galaxy sta avendo un debutto peggiore di Marvel's Avengers

Marvel's Guardians of the Galaxy per la serie "la qualità ci fa schifo".

Project Belfry è una nuova e misteriosa esclusiva Xbox. Parla Jeff Grub

Project Belfry arricchisce il potenziale parco titoli di Xbox.

Articoli correlati...

Little Devil Inside è un'avventura nell'inaspettato nel nuovo trailer gameplay

Come promesso Little Devil Inside è protagonista allo State of Play di PlayStation.

Deathverse - Let it Die è lo spietato 'survival action multiplayer' sequel di Let it Die

Deathverse - Let it Die apre lo State of Play di PlayStation.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza