Il 2015 sarà un anno fondamentale per Microsoft e Xbox One. Dopo un 2014 affrontato in piena emergenza, nel tentativo di recuperare terreno a causa di lancio pieno di problemi, Xbox One dovrà fare i salti mortali per far soffiare nuovamente il vento a suo favore. I nomi per catturare l'attenzione del pubblico ci sono tutti; ecco quelli che stuzzicano maggiormente i nostri lettori!

Decimo posto

Scalebound

Pur essendo stato annunciato con un semplice filmato che non lasciava trasparire nulla del gameplay, Scalebound ha attirato l'attenzione di diversi giocatori, che non vedono l'ora di provarlo. D'altra parte, il nome di Platinum Games è una garanzia di qualità, quando si parla di giochi d'azione dallo stille follemente esagerato!

10

Nono posto

Below

Questo intrigante roguelike con inquadratura dall'alto promette di essere un piccolo gioiello per Xbox One, complice anche la colonna sonora realizzata dal sempre ottimo Jim Guthrie (Superbrothers: Sword & Sworcery EP). Che stia tornando la voglia di una vera sfida? Ottavo posto

Below

Ottavo posto

Dying Light

L'accoppiata zombie e parkour sarebbe in grado di stuzzicare chiunque, ma a quanto pare non è solo questo promettente abbinamento ad attirare l'attenzione degli utenti, verso Dying Light. Il titolo in via di sviluppo presso gli studi di Techland, infatti, si è sempre dimostrato tecnicamente valido e caratterizzato da alcune interessanti scelte di gameplay, motivi che hanno spinto diversi utenti a votarlo.

8

Settimo posto

Fable Legends

Questa bizzarra evoluzione di Fable ha affascinato diversi lettori di Eurogamer. Sarà per la modalità cooperativa per quattro giocatori? Sarà per le caratteristiche dei quattro eroi del gioco? O per il fatto che un quinto giocatore sarà libero di mettere i bastoni tra le ruote al gruppo di protagonisti? Francamente, non ne abbiamo idea.

7

Sesto posto

Resident Evil Revelations 2

Mentre su PlayStation 4 l'attesa per Resident Evil si concentra più sul remake del primo episodio, su Xbox One si punta tutto su Revelations 2, che in effetti potrebbe rivelarsi un godibile ritorno al passato, senza dover necessariamente tornare a meccaniche di gameplay ormai davvero troppo vecchie. Teniamo tutti le dita incrociate, sperando che Capcom non rovini tutto ancora una volta! Quinto posto

RE

Quinto posto

Halo 5: Guardians

Che ci crediate o no, Halo 5, il nuovo capitolo di una delle saghe più amate dai fan Xbox, non si avvicina nemmeno al podio dei più attesi del 2015 su One. Un risultato piuttosto strano, considerando anche le impressioni positive registrate da chi ha avuto modo di provare la beta multiplayer.

5

Quarto posto

The Division

La promettente nuova IP Ubisoft arriva a sfiorare il podio dei titoli più attesi per il 2015 su Xbox One. Forse i problemi riscontrati con gli ultimi titoli della casa francese, hanno ridimensionato l'hype inizialmente generatosi attorno a questo gioco, che resta comunque abbastanza caldo da stuzzicare l'interesse degli appassionati. Speriamo che non deluda le aspettative!

4

Terzo posto

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Anche per gli utenti Xbox One, i giochi più attesi del 2015 non sono le esclusive della loro console preferita. In terza posizione troviamo l'inossidabile Metal Gear, che evidentemente ha colpito duro con quel discusso Ground Zeroes, dimostrazione di ciò che la nuova opera di Kojima ha in serbo per noi.

3

Secondo posto

Final Fantasy XV

A quanto pare, il nuovo Final Fantasy sta generando più hype del previsto. Dopo i passi falsi commessi con Final Fantasy XIII (in tutte le sue incarnazioni), pensavamo che la saga Square Enix avrebbe vissuto un periodo di flessione, ma evidentemente la speranza è sempre l'ultima a morire.

FF15

Primo posto

The Witcher 3: Wild Hunt

Anche per gli utenti Xbox One, il gioco più atteso in assoluto per il 2015 è The Witcher 3: Wild Hunt. C'è bisogno di spendere altre parole su questo titolo e su CD Projekt RED? Probabilmente sì, ma lo faremo in sedi più adatte, visto che a breve avremo modo di dare un'occhiata al gioco. Intanto, rinnoviamo i nostri complimenti a questo fantastico team!

Witcher

Le Top 10 del 2015 per le altre piattaforme:

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.