I giochi più attesi del 2019: i vincitori - articolo

Su quali giochi i lettori di Eurogamer ripongono le maggiori speranze?

Buon 2019 a tutti voi, lettori di Eurogamer! L'anno passato si è appena concluso e da bravi videogiocatori stiamo già tutti bramando per i titoli in uscita in questo 2019 (anche se sicuramente saremo in molti a stare ancora cercando di smaltire il backlog accumulato).

Ma quali sono i giochi in cui più di tutti state riponendo le vostre speranze per l'anno a venire? Ve lo abbiamo chiesto negli ultimi giorni attraverso dei sondaggi divisi per piattaforme: PS4, Xbox One, Switch, PC e dispositivi mobile.

1

I giochi per PS4 più attesi nel 2019

L'attuale generazione sta ormai procedendo verso il viale del tramonto, mentre già si vocifera di PlayStation 5 e le esclusive oltre il 2019 sembrano avvolte nell'oscurità.

Ecco perché questo 2019 sembra un anno così importante per Sony, che si appresta a lanciare le ultime bombe su PlayStation 4. Ma quali sono i giochi che più attendete sulla console Sony?

Al primo posto svetta, come prevedibile, l'esclusiva The Last of Us: Part 2, attesa da oltre il 35,2% dei lettori. Forse per la sua natura più misteriosa, Death Stranding si è posizionato "solo" al secondo posto, dopo aver ottenuto da oltre il 15,2% dei voti totali.

Il terzo gradino del podio è sempre occupato, come prevedibile, da un'esclusiva: l'interessantissimo Ghost of Tsushima, ambientato nel Giappone feudale.

2

I giochi per Xbox One più attesi nel 2019

Come per PlayStation, anche per l'Xbox di Microsoft la generazione sta volgendo al termine e il 2019 potrebbe quindi essere l'anno giusto per sparare gli ultimi botti per caricarsi in vista di una nuova console war.

Anche su Xbox One le vostre maggiori speranze sono riposte su tre esclusive. Al primo posto, con oltre il 32,6% dei voti troviamo infatti l'attesissimo Gears 5, al secondo posto il platform Ori and the Will of the Wisps con oltre il 16,3% delle preferenze e all'ultimo posto del podio il misterioso Halo Infinite con quasi il 14,3% dei voti totali.

3

I giochi per Switch più attesi nel 2019

Anche questo 2019 sarà un anno strano per Switch: da una parte ricco di succosi porting degli anni passati che non vediamo l'ora di giocare in mobilità e dall'altra di attesissime esclusive di cui è stato ancora mostrato poco o niente.

Non è quindi una sorpresa che il podio sia occupato solo da giochi che rientrano in quest'ultima categoria e che sono riusciti, con il loro mistero, a creare un hype altissimo.

Il gioco più atteso del 2019 su Switch è infatti Metroid Prime 4 che, con un teaser che ha mostrato solo il logo del gioco, è riuscito ad aggiudicarsi il voto di quasi il 36,5% dei lettori.

Al secondo posto troviamo invece il nuovo Pokémon, di cui non si sa ancora quasi niente, che ha ottenuto quasi il 23% delle preferenze, mentre le medaglia di bronzo spetta a Luigi's Mansion 3 atteso da quasi il 19% dei lettori.

4

I giochi per PC più attesi nel 2019

Il nuovo anno videoludico non ha inizio solo su console e anche i giocatori della Master Race potranno godere di tanti bei titoli con cui giocare, alcuni dei quali grazie al Play Anywhere di Xbox.

Il primo gioco a capeggiare sul podio è però un multipiattaforma molto atteso dagli appassionati di giochi di ruolo, in particolare quelli cresciuti su PC. Ovviamente stiamo parlando di The Outer Worlds di Obsidian, che è atteso da circa il 15% dei lettori di Eurogamer.

Al secondo posto troviamo invece un titolo Play Anywhere attesissimo anche dai PCisti di vecchia data: Halo Infinite, che ha ottenuto quasi il 10% dei voti totali. La medaglia di bronzo la assegniamo invece a pari merito a Resident Evil 2 e Sekiro: Shadows Die Twice, che hanno racimolato entrambi circa il 7,5% delle preferenze totali.

5

I giochi per dispositivi mobile più attesi nel 2019

Ormai è evidente che l'universo dei giochi per dispositivi mobile non sia più solo ad appannaggio dei cosiddetti giocatori "casual", ma anche degli hardcore gamer... quando non sono con il pad o il mouse in mano!

Ovviamente il 2019 non potrà che aumentare questa realtà e non stupisce che il gioco più atteso dai lettori di Eurogamer, pur avendo causato non pochi problemi all'immagine di Blizzard, sia Diablo Immortal, votato da oltre il 23,8% di voi.

Al secondo posto troviamo invece il "Pokémon Go dei maghi", ovvero Harry Potter: Wizards Unite, atteso più di ogni altro gioco da oltre il 19% dei lettori. La medaglia di bronzo, anche in questo caso, dev'essere invece condivisa da due giochi: Mad World e Castlevania: Grimoire of Souls, che hanno ottenuto entrambi circa il 14,3% dei voti.

6

Vi ritrovate con i risultati di questi sondaggi? Avete votato qualcosa di diverso? Aspettate qualche gioco più di nicchia per il 2019? fatecelo sapere nei commenti e buon anno videoludico (e non) a tutti!

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza