Dishonored 2

Spotlight

ArticoloLe prigioni viventi di Arkane Studios - intervista

Raphael Colantonio su Prey, Dishonored e l'immersività dei loro mondi.

Digital FoundryDishonored 2 - analisi comparativa

Un porting su PC inferiore a Xbox One, PS4 e PS4 Pro.

Dishonored 2 - recensione

Il sequel perfetto?

Eventi chiave

14th November 2016

Dishonored 2 - recensione

ArticoloUn inno alle porte dei videogiochi - editoriale

Passiamo attraverso le porte di Doom, Dark Souls e molto altro.

È molto facile sottovalutare un'umile porta. La apri e la attraversi. A volte, bisogna prima trovare la chiave e, in molti giochi, questa rappresenta l'unica interazione che il giocatore ha con le porte. Sono qualcosa da superare, qualcosa che delimita un luogo da quello successivo. Un semplice elemento strutturale, di particolare interesse per i level designer, ma non per chi preme i pulsanti.

Negli ultimi tempi i giocatori PC hanno spesso sentito parlare di Denuvo, programma anti-tamper implementato in molti titoli al fine di prevenire attacchi di pirateria. Inutile dire che Denuvo non ha fatta proprio bella figura in quanto il sistema è stato violato anche giorni prima della pubblicazione del titolo in questione. Inoltre secondo alcuni utenti, Denuvo va ad intaccare le prestazioni dei vari giochi, fino ad oggi però questa teroria non era dimostrata.

ArticoloDishonored (la serie) - Reloaded

Tre Reloaded in uno per una retrospettiva degna del miglior Black Friday.

Al momento della sua pubblicazione, nel 2012, Dishonored era stato considerato un intrigante ritorno a passato da parte dei fan dei titoli ibridi: un omaggio a System Shock 2 e Bioshock in salsa stealth da parte di un team di sviluppatori, Arkane Studios, con le idee molto chiare su quello che era necessario fare per tenere alta la bandiera degli stealth game con un gioco dalla trama decisamente interessante. Si era cominciato proprio con Dishonored nel 2012, proseguito con Dishonored 2 nel 2016 e terminato il viaggio di Death of the Outsider un anno fa. Quest'ultimo titolo, nato come DLC per Dishonored 2 è stato evoluto da Arkane in un gioco standalone e si può considerare a tutti gli effetti un terzo gioco a sé stante. Il recente arrivo su Steam del Dishonored Pack e di altre offerte combinate ci ha dato l'ispirazione per pubblicare una retrospettiva sul postvendita di tutta la saga sulla falsariga di quello che avevamo scritto in occasione dell'arrivo di Infinite per la serie Bioshock.

Lo scorso mese le parole di Arkane Studios inerenti al "riposo" di Dishonored hanno fatto un po' di scalpore, riporta Dualshockers. Furono in molti a dare la serie per morta, saltando subito a conclusioni affrettate basate su quanto detto.

La qualità paga. Un detto che anche nel mondo dei videogiochi può trovare la sua applicazione ma che di fronte ai dati di vendita di alcuni giochi lascia inevitabilmente molto perplessi. I lavoro di Arkane Studios sono in questo senso uno degli emblemi più evidenti del fatto che la qualità spesso non basti per far breccia nel mercato.

Black Friday: tra le offerte anche Dishonored 2

L'ottimo secondo capitolo della serie in sconto.

Tempo di grandi sconti in questo periodo del Black Friday e noi vi stiamo riportando tutte le offerte migliori e le promozioni più succulente nel nostro articolo principale. Tra queste grandi occasioni figura Dishonored 2.

ArticoloCritica e pubblico parlano ormai lingue diverse? - editoriale

Tra simulazioni immersive e una qualità che non paga.

Realizzare una recensione non è poi così complicato. Basta un elenco puntato di pro e contro, un voto espresso in una scala più o meno generica, un pollice verso l'alto o verso il basso e qualche paragone con le opere più apprezzate del momento, ed è praticamente fatta. In fondo l'attuale universo internet lo ricorda incessantemente: tutti possono essere recensori, tutti hanno la possibilità di esprimere la propria opinione e di giudicare il lavoro altrui.

Dopo Dishonored e Prey Arkane Studios cede al trend dei titoli multiplayer?

Un annuncio di lavoro potrebbe svelare il futuro del team.

Che sia in arrivo un cambiamento radicale per Arkane Studios? Il recente addio del co-fondatore, Raphael Colantonio, non pare legato in alcun modo al futuro della software house che in questi anni ci ha trasportato nei fantastici mondi di Dishonored e Prey, ma potremmo comunque trovarci di fronte a delle novità non da poco per un team che ormai da anni si concentra sul single-player e in particolare sulle simulazioni immersive.

E3 2017: trailer d'annuncio e data d'uscita di Dishonored: La morte dell'Esterno

Una delle più grandi sorprese della conferenza E3 di Bethesda è indubbiamente legata all'ispiratissimo mondo di Dishonored e in particolare a una manciata di personaggi particolarmente apprezzati.

La famigerata Billie Lurk torna in Dishonored: La morte dell'Esterno, un contenuto completamente standalone in cui dopo esserci riuniti con il leggendario assassino Daud, dovremo avventurarci nelle zone più corrotte di Karnaca per portare a termine l'omicidio più audace e complicato mai concepito: uccidere l'Esterno.

Dishonored: La morte dell'Esterno sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 15 settembre di quest'anno.

Leggi altro...

ArticoloLe vendite di Bethesda sono state danneggiate dalla politica sulle recensioni? - articolo

Diamo un'occhiata ai risultati di Doom, Skyrim Special Edition, Dishonored 2 e Prey.

L'anno scorso Bethesda ha messo in atto una nuova politica per le recensioni dei propri giochi. Il produttore ha deciso che la critica avrebbe ricevuto i giochi da valutare solo un giorno prima della loro uscita sul mercato, dichiarando: "Vogliamo che tutti, stampa inclusa, entrino in contatto con i nostri giochi nello stesso momento".

Come sarebbe venuto Dishonored 2 grazie all'Unreal Engine 4?

Ancora più meraviglioso e suggestivo.

Dishonored 2 è uscito da parecchio tempo e moltissimi utenti hanno già potuto assaporare la bontà del titolo Arkane Studios, soprattutto in materia di level design. La serie di Dishonored è mossa dal Void Engine, un motore di gioco molto scalabile che si adatta bene all'hardware delle console, ma che non verrà certo ricordato per la migliore resa grafica di questa generazione di giochi.

Bethesda ha in serbo delle sorprese per l'E3?

Un'immagine promozionale suggerisce novità in arrivo.

Nella giornata di ieri, Bethesda ha distribuito gli inviti per la sua conferenza stampa del prossimo E3, mettendo una proverbiale pulce nell'orecchio di tutti gli addetti ai lavori. Tra il materiale promozionale è infatti presente un'immagine che raffigura un fantomatico parco di divertimenti intitolato "Bethesdaland", diviso in settori che rappresentano le principali IP del publisher statunitense.

ArticoloLe prigioni viventi di Arkane Studios - intervista

Raphael Colantonio su Prey, Dishonored e l'immersività dei loro mondi.

Arkane Studios è conosciuto come il team delle "simulazioni immersive", ossia mondi in cui ti immergi composti da sistemi interconnessi in maniera intricata e legati ad abilità peculiari, che possono essere manipolate per risolvere una situazione in un numero molto vario di modi. Forse sarebbe maggiormente accurato descrivere le creazioni della compagnia con base a Lione e Austin come "simulazioni emergenti", strutture che ti impegni a liberare utilizzando strumenti che non sono sotto il controllo assoluto dei designer.

Bethesda ha da poco comunicato che dal 6 aprile sarà disponibile una versione di prova gratuita di Dishonored 2 per PlayStation 4, Xbox One e PC, che permetterà di affrontare le prime tre missioni della campagna nei panni dell'Imperatrice Emily Kaldwin o del Protettore Reale Corvo Attano.

Per quanto non sia stato accolto con moltissimo entusiasmo dai fan del Prey originale e da coloro che erano rimasti impressionati dall'ormai cancellato Prey 2, la nuova incarnazione di Prey sta dimostrando di avere parecchio potenziale e di potersi proporre come uno dei progetti da tenere assolutamente d'occhio nel corso di quest'anno.

Dishonored 2: disponibile una grossa patch su PC per sistemare i problemi di performance

Arkane Studios continua l'opera di rifinitura della versione PC di Dishonored 2, afflitta al lancio da numerosi bug.

La nuova patch 1.3, appena resa disponibile, introduce una serie di miglioramenti e ottimizzazioni di vari aspetti del gioco, come le performance, i controlli, il supporto a schermi multipli e tanto altro.

Prima di scaricare la patch, si consiglia di aggiornare i driver della scheda video alla versione 375.95 Nvidia e 16.11.4 AMD. Di seguito tutti i dettagli della patch.

Leggi altro...

Se c'è un dato chiaro, è che i grandi giochi per console vendono poco. Titanfall 2, Watch Dogs 2, Call of Duty: Infinite Warfare e Dishonored 2, hanno tutti mancato il bersaglio non riuscendo ad eguagliare i loro predecessori per vendite al day-one. Al punto che diversi addetti ai lavori nel mercato inglese ci hanno confessato di vivere un momento di vero panico. Però la PS4 è stata un enorme successo e l'Xbox One se la cava bene. Cosa sta succedendo?

Dishonored 2, l'update 1.3 per PC migliora le performance del titolo e risolve alcuni problemi

Come probabilmente saprete, la versione PC di Dishonored 2 è afflitta da alcuni problemi dalla sua uscita e, poco tempo fa, è stata rilasciata la patch correttiva 1.2 con molti cambiamenti per risolvere tutti i malfunzionamenti del titolo.

Oggi, come riporta Gamespot, è stato reso disponibile in fase beta un ulteriore aggiornamento, 1.3, che offrirà ottimizzazione e performance generali migliorate. Qui nel dettaglio potete dare uno sguardo alle migliorie apportate:

Generale

Leggi altro...

Dishonored 2 - analisi comparativa

Digital FoundryDishonored 2 - analisi comparativa

Un porting su PC inferiore a Xbox One, PS4 e PS4 Pro.

Non possiamo dare il via ad un confronto tra piattaforme per Dishonored 2 senza prima discutere di quanto sia notevolmente mediocre la versione PC. Non abbiamo intenzione di soffermarci troppo su questo perché la reazione violenta nei confronti del prodotto è stata già abbastanza intensa di per sé, ma mettiamola così, abbiamo testato il titolo con un Core i7 4790K overcloccato abbinato ad una Titan X Pascal e abbiamo riscontrato una notevole difficoltà nel raggiungere i 60 fps a 1080p. Chiaramente è necessaria una sostanziale revisione della versione PC che vada oltre quel paio di toppe che sono state messe finora. È sorprendente pensare che questo titolo condivida delle basi tecnologiche con Doom del 2016, un titolo che gira sullo stesso hardware al massimo delle impostazioni ad oltre 100 fps in 4K. Sembra che le cose in futuro miglioreranno (la prima patch potrebbe vedere lo stesso sistema alimentato da una Titan raggiungere i 38 fps con una risoluzione Full HD), ma il prodotto non poteva certamente avere successo commerciale in quello stato.

Naturalmente gli unici miglioramenti presenti nella versione PC non riguardano la componente grafica; si tratta piuttosto della solita schiera di perfezionamenti aggiuntivi alla qualità dell'immagine ma detto ciò, nel loro insieme fanno una certa differenza. Il titolo può essere fatto girare a risoluzioni più alte, si può aumentare la qualità delle ombre e l'occlusione ambientale e la qualità delle texture riceve una spinta, aiutata e favorita da uno streaming di gran lunga superiore, che però potrebbe essere messo in difficoltà dall'hardware stesso. Per questo motivo un SSD dovrebbe diventare parte integrante di qualsiasi moderno PC da gioco.

Fermo restando che Arkane potrebbe rimettere in sesto la versione PC, per come stanno le cose siamo ancora lontani dalla versione definitiva ma per fortuna il titolo per console sembra piuttosto buono. La scalabilità di idTech si fa strada nel motore Void di Dishonored 2, ciò significa che la differenza più grande tra le varie console riguarda inevitabilmente la risoluzione.

Leggi altro...

Dishonored 2: la versione PC si aggiorna con una mastodontica patch 1.2

Dishonored 2: la versione PC si aggiorna con una mastodontica patch 1.2

Tantissimi cambiamenti per risolvere tutti i problemi del titolo.

Come abbiamo sottolineato all'interno della nostra recensione di Dishonored 2, Arkane Studios è riuscito a proporre un gioco di assoluta qualità ma allo stesso tempo è incappata in diversi problemi tecnici, in particolare per quanto riguarda la versione PC.

Dopo la pubblicazione della patch 1.1, gli sviluppatori hanno reso disponibile in beta su Steam l'aggiornamento 1.2.

Si tratta di un aggiornamento decisamente corposo di cui vi riportiamo qui di seguito i cambiamenti più importanti. Tutti i dettagli del changelog sono disponibili direttamente su Steam.

Leggi altro...

Dishonored 2: disponibile la prima patch PC che corregge alcuni problemi

Dishonored 2: disponibile la prima patch PC che corregge alcuni problemi

Sensibilità del mouse, cloth physix su AMD e carico della CPU.

Arkane Sudios e Bethesda hanno pubblicato la prima patch post-lancio per la versione PC di Dishonored 2, che era afflitta da diversi problemi, tra cui frame-rate inconsistenti, problemi alla sensibilità al mouse e problemi con alcune tecniche usate nelle schede grafiche AMD.

Arriva quindi l'update 1.1 beta, che sistema solo tre dei tanti problemi riscontrati: la sensibilità del mouse, un problema con la fisica de vestiti su schede video AMD, e un problema con la priorità dei task della CPU.

Ecco il changelog completo:

Leggi altro...

La fashion designer Maya Hansen collabora a Dishonored 2

Creando due nuovi costumi per l'acclamato gioco.

Maya Hansen, la famosa fashion designer, ha creato due nuovi costumi per l'acclamato gioco Dishonored 2 in collaborazione con Arkane Studios! Maya ha creato i costumi ispirandosi ai due personaggi femminili più importanti e potenti del gioco, Emily Kaldwin e Delilah.

Come saprete Karnaca rappresenta l'ambientazione principale di Dishonored 2. Per scoprirla al meglio è stata pubblicata in rete una sorta di guida "turistica" che vi permetterà di visitare gli angoli più nascosti e suggestivi di questa particolare città.

Dishonored 2:diamo uno sguardo a qualche Easter Egg

The The Walking Dead, Harry Potter e Fallout.

Sembra che i ragazzi di Arkane Studios si siano davvero divertiti inserendo in Dishonored 2 vari Easter Egg relativi a popolari serie televisive come The Walking Dead o altrettanto famosi videogiochi del calibro di Fallout. Se tra una missione e l'altra avete voglia di rilassarvi un momento troverete il video dei nostri colleghi di Segmentnext qui sotto, grazie al quale potrete scoprire tutti i riferimenti presenti nel gioco.

Dishonored 2 si mostra nel nuovo trailer dedicato all'Esterno

Dopo le recenti informazioni relative alla patch che migliorerà le prestazioni della versione PC di Dishonored 2, si torna a parlare del titolo di Arkane Studio con la pubblicazione di un nuovo trailer.

Il filmato, diffuso da Bethesda e riportato da Dualshockers, è dedicato all'"Esterno", la figura mitica che risiede nell'Oblio che ha dato gli speciali poteri ai due protagonisti Corvo ed Emily. All'interno del video, il direttore creativo del gioco Harvey Smith ci svela i dettagli di questo personaggio:

Che ne pensate?

Leggi altro...

Dishonored 2, le prestazioni della versione PC miglioreranno con la patch in arrivo

Come saprete, Dishonored 2 è ora disponibile ma, come vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, sembra che la versione PC stia riscontrando qualche problema, soprattutto per quanto riguarda il frame rate.

Dopo il comunicato con cui Arkane Studios si scusava con i giocatori, ora arriva la conferma da parte di Bethesda, segnalata da DSO Gaming, che la nuova patch in arrivo a breve migliorerà finalmente le prestazioni della versione PC del titolo e risolverà i problemi fino ad ora riscontarti, ad esempio verrà migliorata la qualità del controllo con il mouse.

Ecco qui il comunicato ufficiale:

Leggi altro...

Dishonored 2 - recensione

Dishonored 2 - recensione

Il sequel perfetto?

Il destino favorisce chi osa, un motto con cui è bello riempirsi la bocca ma che in molti, troppi casi non si rivela assolutamente realistico. Quando crei un prodotto ti trovi inevitabilmente a dover soppesare i rischi e, nonostante le buone intenzioni, a tirare i remi in barca alla ricerca di una struttura più conservativa e sotto molti aspetti sicura. È così che nascono i franchise, è così che i publisher e gli sviluppatori danno vita alle serie e alle saghe e che per un buon numero di anni si cerca di spremere al meglio creando nuovi giochi con uno sforzo, dal punto di vista concettuale, relativamente contenuto.

I casi sono innumerevoli, con una qualità produttiva inevitabilmente altalenante. Ai brand storici conosciuti da tutto il pubblico, tuttavia, le compagnie impegnate nelle produzioni AAA hanno deciso di affiancare anche qualche nuova IP dando per esempio fiducia a team che nel corso degli anni non erano riusciti a distinguersi a pieno nonostante il talento e le potenzialità. In questo scenario Bethesda ha saputo lavorare in maniera eccelsa trasformandosi dall'azienda sinonimo di Fallout e The Elder Scrolls a una piccola grande potenza che può contare su una serie di software house e di videogiochi da far invidia ai colossi storici del settore.

Al di là delle critiche che hanno colpito Fallout 4 (il comparto tecnico non eccelso e l'abbandono di alcune meccaniche RPG hanno fatto discutere), negli ultimi anni sono arrivati sul mercato produzioni che per un motivo o per l'altro rappresentavano una scommessa. Doom e Wolfenstein: The New Order e The Old Blood appartengono a un tipo di fps considerato in passato sostanzialmente morto; The Evil Within è una tipologia di survival-horror che è in via d'estinzione e infine Dishonored è un'altra scommessa nata dalla mente dei ragazzi di Arkane Studios.

Leggi altro...

Dishonored 2 riceverà presto una patch su PC e Arkane Studios si scusa

Diversi utenti, pur possedendo PC di fascia alta, hanno riscontrato problemi con Dishonored 2 e ciò si sta ripercuotendo negativamente anche sulle recensioni su Steam.

Arkane Studios ha quindi chiesto scusa a questi giocatori, dichiarando di essere al lavoro su un aggiornamento.

"Abbiamo monitorato i forum di PC e i canali social e pur essendo emozionati di sentire che molti di voi stanno apprezzando il gioco, siamo rammaricati che alcuni di voi si siano scontrati con problemi di prestazioni su alcuni sistemi PC".

Leggi altro...

Come saprete, ormai PlayStation 4 Pro è disponibile nei negozi, ma già da qualche tempo sono spuntati in rete video comparativi che mostrano titoli a confronto con le versioni PS4 standard, poco tempo fa vi abbiamo proposto, ad esempio, video confronti di Uncharted 4 o Rise of the Tomb Raider, questa volta è il turno di Dishonored 2.

AMD rilascia nuovi driver per supportare Dishonored 2

Buone notizie per gli utenti dotati di schede AMD.

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato delle scarse prestazioni della versione PC di Dishonored 2 (se giocate con tecnologia AMD), oggi siamo felici di annunciarvi che AMD ha rilasciato nuovi driver per supportare lo stealth di Arkane Studios.

Dishonored 2, a confronto le versioni PC

Ecco come appare il gioco con le diverse configurazioni.

Il canale YouTube Candyland ha da poco pubblicato in rete un nuovo filmato relativo a Dishonored 2 e, nello specifico, a come si presenti il gioco in virtù delle differenti impostazioni grafiche configurabili nella versione PC.

La versione PC di Dishonored 2 presenta problemi con schede AMD

Questo è quanto emerge da alcuni rapporti.

Se avete intenzione di giocare Dishonored 2 sui vostri PC muniti di schede AMD forse è il vostro giorno sfortunato, secondo alcuni rapporti provenienti da NeoGAF sembra che il gioco sia stato ottimizzato malamente su queste schede, il risultato? evidenti cali di frame e più in generale basse prestazioni.

Dishonored 2 si mostra nel trailer di lancio

Dishonored 2 si mostra nel trailer di lancio

Il gioco sarà disponibile in accesso anticipato domani, 10 novembre.

Per festeggiare la pubblicazione di domani dell'accesso anticipato di Dishonored 2 (preordinando Dishonored 2, si potrà iniziare a giocare un giorno prima ricevendo in omaggio una copia di Dishonored: Definitive Edition), Bethesda ha appena reso disponibile il trailer di lancio ufficiale ufficiale:

In Dishonored 2 vestiremo nuovamente i panni di un assassino soprannaturale. Sviluppato da Arkane Studios Dishonored 2 ci metterà nei panni di Emily Kaldwin o Corvo Attano, lasciando le leggendarie strade di Dunwall per raggiungere Karnaca, un tempo prospera città costiera che nasconde la chiave per riportare sul trono Emily. Armati del marchio dell'Esterno e di potenti nuove abilità soprannaturali, daremo la caccia ai nemici cambiando per sempre il destino dell'impero.

Dishonored 2 sarà ufficialmente disponibile in tutto il mondo da venerdì 11 novembre per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Leggi altro...

Stando a quanto riportato da alcuni utenti Reddit, informazioni poi riprese da Gamepur, il preload di Dishonored 2 dovrebbe essere disponibile su PS4 e Xbox One entro le prossime 24 ore con un peso totale di 32 GB ai quali, per entrambe le console, si sommerà un piccolo aggiornamento del day one del peso di circa 300 MB, oltre a quello da 9 GB che pare arriverà su Xbox One.

Dishonored 2 ha una patch day one da 9GB

L'imminente Dishonored 2 avrà bisogno di una patch correttiva bella grossa appena inserirete il disco di gioco nel lettore della vostra piattaforma, che ritarderà di qualche ora (o minuto se avete la fibra) la vostra prima sessione di gameplay dopo l'acquisto.

Un'immagine postata da Press Start testimonia che il download della patch day one è di 9GB, almeno su Xbox One (ma presumiamo anche sulle altre piattaforme).

Se acquisterete la versione digitale, questi 9GB si andranno ad aggiungere ai 43GB di download del gioco. Insomma, occorrerà un po' di pazienza in più, ma ormai ci siamo abituati a queste situazioni, no?

Leggi altro...

Dishonored 2 sfrutta il DRM Denuvo

Lo rivela la pagina Steam del gioco.

Nonostante alcuni sviluppatori che decidono di rinunciare a queste tecnologie pensate per evitare la pirateria, i titoli che si affidano ai DRM sono sempre più diffusi, soprattutto se si tratta di produzioni AAA.

Dopo avervi proposto il recente video di Dishonored 2," Il libro di Karnaca", torniamo a parlare del titolo di Bethesda grazie a delle nuove immagini dedicate alla propaganda e alla pubblicità che, stando a quanto dichiarato dalla compagnia, saranno veri e propri elementi narrativi presenti in ogni angolo della città, al tempo stesso informativi e belli da vedere.

Il nuovo trailer di Dishonored 2 ci porta alla scoperta di Corvo Attano

Il nuovo trailer di Dishonored 2 ci porta alla scoperta di Corvo Attano

La personalità, i poteri e il background di uno dei due coprotagonisti.

La peste è un lontano ricordo. L'imperatrice Emily Kaldwin governa l'impero delle isole. Quindici anni dopo gli eventi del primo gioco, Corvo Attano è ancora intento a proteggere la figlia da ogni genere di minaccia. Ora, in Dishonored 2, il Protettore Reale dovrà affrontare la sfida più impegnativa e pericolosa. Quando un'usurpatrice soprannaturale rovescia il trono, dovrete nuovamente entrare nei panni di Corvo Attano per riprendervi ciò che vi appartiene.

Chi ha giocato al primo Dishonored si troverà a proprio agio scegliendo Corvo come personaggio per la prima partita di Dishonored 2. Tuttavia, Corvo si è evoluto dalla sua prima esperienza videoludica. È più vecchio, più esperto, più saggio. "Corvo è un uomo che riflette sullo scorrere del tempo" dice il direttore creativo Harvey Smith. "È sempre l'assassino soprannaturale che conosciamo, ma è diventato più introspettivo".

Il suo modo di pensare non è l'unica differenza. "Corvo torna con i suoi classici poteri, resi più avvincenti dal nostro nuovo motore grafico. Ognuno di essi è stato migliorato ai fini della dinamica di gioco" afferma il capo progettista Dinga Bakaba.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di novembre - articolo

Il mese di Call of Duty ma anche del ritorno di Corvo, di un po' di hacking a San Francisco e di Final Fantasy XV.

Viene considerato come il mese più importante dell'intera annata videoludica ma mai come in questo 2016 bisogna ammettere che novembre è solo la fine di un periodo davvero florido. Dopo un buon mese di settembre e un ottimo ottobre, non possiamo che essere incuriositi da ciò che ci aspetta.

Dishonored 2, Emily Kaldwin è la protagonista del nuovo trailer

Dishonored 2, Emily Kaldwin è la protagonista del nuovo trailer

Vediamo le sue abilità e i suoi poteri.

Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto il trailer live action "Riprenditi ciò che ti appartiene" relativo all'atteso Dishonored 2, oggi torniamo a parlare del titolo grazie alla diffusione in rete di un nuovo video dedicato al gioco di Arkane Studio.

Il filmato, pubblicato da Bethesda e riportato da Dualshockers, questa volta si focalizza sui poteri e sulle abilità della nuova protagonista Emily Kaldwin, che affiancherà Corvo Attano in questa nuova avventura:

Vi ricordiamo che Dishonored 2 è in uscita in tutto il mondo l'11 novembre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Leggi altro...

Dishonored 2, ecco il nuovo trailer live action "Riprenditi ciò che ti appartiene"

Dopo avervi mostrato in video le missioni a tema di Dishonored 2, torniamo a parlare dell'atteso gioco grazie alla pubblicazione in rete di un nuovo filmato.

Il trailer live action, diffuso da Bethesda, è intitolato "Riprenditi ciò che ti appartiene".

Quando Delilah, una strega versata nell'arte della magia nera, usurpa il trono lasciando il destino delle isole appeso a un filo, fino a dove vi spingerete per dare la caccia ai vostri nemici e riprendervi ciò che vi appartiene?

Leggi altro...

L'arte di Dishonored 2 si mostra al Vigamus

La mostra si svolgerà da sabato 22 ottobre a mercoledì 30 novembre.

Per celebrare il prossimo lancio di Dishonored 2, Bethesda invita i fan alla mostra "L'Arte di Dishonored 2" che si terrà presso il VIGAMUS, Il Museo del Videogioco di Roma. La mostra si svolgerà da sabato 22 ottobre a mercoledì 30 novembre (orario 10:00 - 20:00 da martedì a domenica).

Dishonored 2: ecco le missioni a tema

Conservatorio Reale, viaggi nel tempo e bersagli multipli.

Bethesda e Arkane Studios hanno rilasciato un video dedicato alle missioni di Dishonored 2, ci viene spiegato che in questo nuovo capitolo toneranno le missioni classiche viste nel precedente episodio, ma ne troveremo altre focalizzate su un determinato elemento:

ArticoloDishonored 2 - prova

Raddoppiando i personaggi, raddoppia il divertimento?

Un breve viaggio a Londra ci ha permesso di mettere le mani su Dishonored 2, uno dei titoli che attendiamo con maggior trepidazione per la fine di questo 2016. Negli studi di Bethesda abbiamo infatti avuto l'opportunità di giocare una missione del gioco (la quarta, per essere precisi), sia nei panni di Corvo Attano che della letale Emily Kaldwin, ormai adulta e perfettamente in grado di badare a se stessa.

Dishonored: nessun piano per un terzo capitolo

Gli sviluppatori guardano al presente.

Il primo Dishonored venne rilasciato nel 2012, stupendo pubblico e critica per il suo solido gameplay ed una profonda storia, ora, pur mancando poco all'uscita del secondo capitolo in molti si domandano se Arkane Studios ha già dei piani per il terzo capitolo.

Dishonored 2: vantaggi del preordine e nuovo trailer "Caos elevato a Villa Meccania"

Dishonored 2: vantaggi del preordine e nuovo trailer "Caos elevato a Villa Meccania"

Si potrà giocare in anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale.

Bethesda ci ha appena informato che prenotando Dishonored 2 avrete accesso al gioco un giorno prima dell'uscita mondiale ufficiale. Inoltre, ha pubblicato un nuovo video dal titolo "Uccidi il Grande Inventore".

Il trailer mostra Emily Kaldwin mentre esplora la pericolosa e intricata Villa Meccania del Grande Inventore usando abilità soprannaturali, armi e gadget per eliminare gli ostacoli che incontra lungo la strada. Guardate il nuovo video qui:

Delilah, una strega versata nell'arte della magia nera, ha strappato il trono all'Imperatrice Emily Kaldwin, lasciando il destino delle isole appeso a un filo. Nei panni di Emily Kaldwin o Corvo Attano, lasciate le leggendarie strade di Dunwall per raggiungere Karnaca, un'antica città costiera che nasconde la chiave per riportare Emily al potere. Armati del marchio dell'Esterno e di incredibili nuovi poteri soprannaturali, darete la caccia ai vostri nemici cambiando per sempre il destino dell'impero.

Leggi altro...

Dishonored 2: una missione si mostra in due filmati di gameplay

Dishonored 2: una missione si mostra in due filmati di gameplay

Giocata prima con Corvo e poi come Emily.

Dishonored 2 torna a mostrarsi in video, grazie a due filmati gameplay pubblicati da AllGamesDelta.

I filmati mostrano la stessa missione (The Clockwork Mansion), prima giocata come Corvo e poi come Emily: e qui ritorniamo al motivo per cui lo sviluppatore ha dichiarato che converrà giocare due volte per trarre l'esperienza completa di Dishonored 2.

Ricordiamo che Dishonored 2 sarà disponibile a dall'11 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Leggi altro...

Alla scoperta dei personaggi di Dishonored 2

Il misterioso Esterno, Sokolov e molti altri.

Dopo la gallery di immagini pubblicata la scorsa settimana e dedicata agli ambienti di gioco Bethesda condivide oggi una nuova gallery dedicata ai personaggi che in Dishonored 2 acquisiscono ancora più importanza rispetto al precedente capitolo.

Dishonored 2: alla scoperta di Karnaca in nuovi ispirati artwork

Ecco la nuova ambientazione delle avventure di Corvo ed Emily.

Bethesda pubblica oggi nuova galleria di artwork curata da Sebastien Mitton (più un disegno dell'artista Laurent Gapaillard, uno dei più talentuosi disegnatori a matita del mondo), Art Director di Dishonored 2 dedicate alla città di Karnaca, l'ambientazione principale del gioco.

Dishonored 2: le uccisioni creative di Corvo ed Emily nel nuovo trailer

Bethesda ha appena pubblicato un nuovo video di gioco per Dishonored 2 intitolato "Uccisioni creative".

Ci permette di vedere Emily Kaldwin e Corvo Attano in azione, mentre mostrano alcune delle numerose combinazioni creative di abilità soprannaturali, armi e gadget, eliminando i nemici che gli sbarrano la strada. Eccolo di seguito

Delilah, una folle strega armata di potente magia nera, ha usurpato il trono dell'Imperatrice Emily Kaldwin, gettando nel caos l'impero delle isole. Nei panni di Emily Kaldwin o Corvo Attano, dovremo lasciare le leggendarie strade di Dunwall per raggiungere Karnaca, un tempo prospera città costiera che cela la chiave per riportare sul trono Emily. Armato del marchio dell'Esterno e di potenti abilità soprannaturali, dai la caccia ai suoi nemici e cambia per sempre il destino dell'impero.

Leggi altro...

Harvey Smith rivela la longevità di Dishonored 2

Il director risponde alla domanda dei fan.

Dishonored 2 è indubbiamente uno dei giochi più attesi dei prossimi mesi e dopo il successo di Dishonored (considerato da molti come uno dei migliori giochi della scorsa generazione) le aspettative dei fan sono ovviamente piuttosto alte.

Dishonored 2, ecco il nuovo trailer dedicato a Corvo Attano

Bethesda torna a mostrare con un nuovo trailer di gioco il suo Dishonored 2, questa volta il filmato è incentrato su Corvo Attano.

In questo trailer narrativo, possiamo ammirare Corvo Attano mentre attua la propria vendetta contro Delilah, l'usurpatrice soprannaturale che ha rubato il trono a sua figlia, l'Imperatrice Emily Kaldwin:

In Dishonored 2 vestirete di nuovo i panni di un assassino soprannaturale. Nel nuovo capitolo della serie Dishonored di Arkane Studios, potrete giocare a vostro piacimento in un mondo dove si incontrano misticismo e industria. Potrete scegliere se impersonare l'Imperatrice Emily Kaldwin o il Protettore Reale, Corvo Attano. Avrete, inoltre, la possibilità di raggiungere il vostro obiettivo senza farvi scoprire o usando il brutale sistema di combattimento e, infine, avrete a disposizione poteri, armi, gadget per eliminare i nemici.

Leggi altro...

ArticoloDishonored 2 - anteprima

Gli Arkane Studios si mettono in mostra.

Le tappe che ci stanno avvicinando all'uscita di Dishonored 2 sono quasi terminate, dato che il prossimo 11 novembre l'attesissimo action/stealth di Arkane Studios arriverà nei negozi per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Dishonored 2 si mostra in un nuovo gameplay trailer alla Gamescom

Dishonored 2 si mostra in un nuovo gameplay trailer alla Gamescom

Scopriamo i modi per stendere i nostri nemici.

Bethesda ha mostrato un nuovo e inedito video gameplay di Dishonored 2 alla Gamescom, diffuso da Eurogamer, dedicato alle meccaniche con cui potrete far fuori i nemici.

Come potete vedere dal video, potrete trasformarvi in un mostro e squartare letteralmente i nemici, parare con la spada, e balzare sullla nuca dei robot per neutralizzarli.

Dishonored 2 gira sul nuovo engine Void, un cambiamento rispetto all'Unreal Engine 3 del prequel che dovrebbe assicurare notevoli migliorie. Ubisoft ha assicurato che il gioco non subirà alcun downgrade grafico da qui all'uscita nei negozi, prevista per l'11 novembre su PC, PS4 e Xbox One.

Leggi altro...

ArticoloGamescom 2016: gli appuntamenti e i giochi che verranno mostrati - articolo

Le indicazioni per seguire al meglio l'evento di Colonia.

I postumi dell'E3 non sono completamente svaniti soprattutto a causa dell'importante annuncio riguardante Project Scorpio. Al di là dei vari titoli mostrati e di una buona mole di novità pare evidente che la notizia di quello che sembrerebbe un cambiamento radicale all'interno del mondo console abbia inevitabilmente attirato l'interesse di fan e addetti ai lavori. Mentre si discute di PlayStation 4 Neo, di Scorpio e di quello che potrebbe essere Nintendo NX, arriva l'ennesimo appuntamento da non perdere con il mondo dei videogiochi. Un evento che nel corso degli anni è diventato sempre più importante e interessante da seguire.

Dishonored 2: alla scoperta dell'evoluzione di Emily e Corvo

Come sono cambiati i due protagonisti del titolo Arkane?

In attesa dell'uscita di Dishonored 2, fissata per l'11 novembre, Bethesda ed Arkane Studios hanno deciso di proporci una panoramica sui due protagonisti del nuovo capitolo del franchise, analizzando quanto Corvo Attano ed Emily Kaldwin siano cambiati dal primo capitolo.

E3 2016: La replica completa della conferenza Bethesda

Se non avete potuto seguirla in diretta, ve la riproponiamo qui.

Stanotte si è svolta la conferenza E3 2016 di Bethesda. Sono stati tanti gli annunci: Dishonored 2, The Elder Scrolls: V Skyrim Special Edition per PC PS4 e Xbox One, i DLC di Fallout 4 e tanto altro.

ArticoloE3 2016: Dishonored 2 - anteprima

Arkane Studios alza il sipario su uno dei giochi più attesi dell'anno.

Los Angeles - Era il gioco che tutti (o quasi) aspettavano con impazienza durante la conferenza E3 di Bethesda, e come da programma Arkane Studios ha inondato i giocatori con nuove informazioni e filmati gameplay di Dishonored 2.

E3 2016: Dishonored 2 si mostra nel gameplay trailer e in una panoramica del mondo di gioco

Senza particolari guizzi e sorprese dell'ultim'ora (The Evil Within 2 e un nuovo Wolfenstein non sono stati annunciati), il grosso della conferenza Bethesda si è concentrato su Dishonored 2.

L'ultima fatica di Arkane Studios è il pilastro più importante su cui si costruisce la line-up del 2016 di Bethesda e Harvey Smith è salito sul palco per rivelare due aspettti fondamentali della propria creatura: la cura riposta nella creazione del mondo di gioco e il miglioramento di diversi aspetti del gameplay. I due filmati in calce all'articolo si concentrano proprio su questi due aspetti.

Alla fine della presentazione, Smith ha, inoltre, rivelato una Limited Edition che comprende tra le altre cose una replica della maschera di Corvo e dell'anello di Emily e ha rivelato che coloro che effettueranno il pre-order riceveranno anche una copia di Dishonored: Definitive Edition.

Leggi altro...

E3 2016: un leak rivela il teaser trailer di Dishonored 2

E3 2016: un leak rivela il teaser trailer di Dishonored 2

Emily Kaldwin, l'Esterno e nuovi poteri.

Eccoci di fronte all'nnesimo leak arrivato poco prima dell'inizio ufficiale dell'E3 e in particolare a poche ore dal via della conferenza Bethesda di domani mattina (4:00 ore italiane).

Il teaser trailer di Dishonored 2 è prima comparso su YouTube, dove è stato prontamente eliminato, e successivamente su DailyMotion e permette di dare un'occhiata ad alcuni poteri di Emily Kaldwin e alla presenza dell'enigmatico e misterioso Esterno.

Naturalmente nel corso della conferenza Bethesda ci aspettiamo anche di vedere una demo del titolo in uscita l'11 novembre su PC, PS4 e Xbox One.

Leggi altro...

Il fascino di Dishonored 2 in nuove immagini e artwork

Corvo, Emily, i nemici e le nuove ambientazioni.

Dishonored 2 ha il non facile compito di migliorare l'ottimo primo capitolo ma allo stesso tempo ha il pregio di partire da delle basi piuttosto solide con gioco e DLC che hanno convinto la maggior parte della critica e un buon numero di appassionati.

Dishonored 2, ecco la data di uscita

Pronti a rivestire i panni di un assassino soprannaturale?

Bethesda ha annunciato oggi che Dishonored 2 verrà pubblicato in tutto il mondo venerdì 11 novembre 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

ArticoloLe date di uscita dei videogiochi del 2016 - articolo

Il calendario aggiornato dei titoli in uscita quest'anno!

Oltre alle uscite del mese, per il 2016 raddoppiamo con quest'articolo sulle uscite che ci accompagneranno nel corso dell'anno. Visto che ritardi, spostamenti strategici nelle date di lancio, nuovi annunci e uscite anche a sorpresa sono la norma nel mondo dei videogiochi, aggiorneremo costantemente la lista che trovate di seguito in modo che possa sempre essere un punto di riferimento per le uscite del 2016.

L'uscita di Dishonored 2 è stata rimandata?

Lo suggerisce un'immagine presente sulla pagina Facebook del gioco.

La pagina Facebook ufficiale di Dishonored 2 presenta una nuova immagine di copertina che non contiene più "primavera 2016" come riferimento alla data d'uscita, ma solo un generico "2016".

Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Dishonored 2

Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer di Dishonored 2, incentrato stavolta su Karnaca.

La città più meridionale dell'Impero rappresenta un'ambiente abbastanza diverso: è più calda, più luminosa e ricca di spiagge e vegetazione.

Ricordiamo che Dishonored 2 sarà disponibile nel 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Leggi altro...

Alla scoperta dei segreti del trailer di Dishonored 2

Alla scoperta dei segreti del trailer di Dishonored 2

Tra vecchie conoscenze e piccoli dettagli.

Bethesda ha presentato Dishonored 2 con un breve trailer di annuncio che ci ha permesso di scoprire il nuovo ruolo che verrà ricoperto da Emily Kaldwin confermando allo stesso tempo la presenza del protagonista del primo capitolo, Corvo Attano.

Il trailer pubblicato è però ricco di tanti dettagli e segreti sul mondo di gioco e il codirettore creativo di Arkane Studios, Harvey Smith, ci porta alla scoperta di alcune vecchie conoscenze e di diversi elementi più o meno nascosti all'interno di un nuovo video visibile in calce all'articolo.

Leggi altro...

Dishonored 2: maggiori dettagli su Emily Kaldwin

Svelate alcune nuove abilità.

Dishonored 2 è stato presentato per la prima volta durante la conferenza pre E3 tenuta da Bethesda, con un trailer in computer grafica che aveva lo scopo di mostrare la nuova ambientazione e la nuova protagonista giocabile: Emily Kaldwin.

Dishonored 2: "Emily e Corvo sono personaggi molto diversi a livello di gameplay"

La presentazione dell'E3 di Dishonored 2 non ci ha permesso di scoprire molti dettagli sulla trama e sul gameplay del titolo ma, in compenso i ragazzi di Arkane Studios hanno rivelato che nel nuovo titolo sarà possibile utilizzare ben due personaggi.

Oltre a Corvo Attano, protagonista del primo Dishonored, vestiremo anche i panni di Emily Kaldwin. Questi due personaggi saranno naturalmente caratterizzati da caratteristiche uniche. Il co-director, Harvey Smith, ha parlato delle differenze tra Corvo ed Emily in una recente intervista rilasciata a Mashable.

"Emily combatte con una maggiore finezza rispetto a Corvo e può contare su poteri diversi. Se Corvo può utilizzare Possessione, Branco Famelico e il Blink, Emily ha a disposizione poteri come Far Reach, Shadow Walk e Mesmerize.

Leggi altro...

Dishonored 2: Arkane Studios rivela nuove informazioni

Nuovi dettagli sul gameplay e le abilità di Corvo ed Emily.

Dishonored è senza alcun dubbio una delle nuove ip più interessanti della scorsa generazione e l'annuncio di un sequel che si pone l'obiettivo di migliorare e ampliare le caratteristiche del primo capitolo è stato accolto più che positivamente dalla critica e dal pubblico.

Bethesda spiega perchè non è stato mostrato il gameplay di Dishonored 2 all'E3

Pete Hines, portavoce di Bethesda, ha spiegato il motivo per cui il publisher non ha mostrato gameplay di Dishonored 2 all'E3.

Per Dishonored 2 è stato infatti mostrato solo un trailer in CGI, che potete trovare in calce.

Hines ha affermato in un'intervista a Polygon: "credevamo fosse un po' presto per svelare Dishonored 2 a fianco a Fallout 4 e Doom. Non volevo affrettare le cose ed annunciarlo prima dell'E3 o mostrarlo a fianco agli altri due giochi".

Leggi altro...

ArticoloDishonored 2: Corvo Attano non è più solo - anteprima

Un nuovo personaggio e una nuova città per l'atteso ritorno del gioco degli Arkane Studios.

Al giorno d'oggi è sempre più complicato mantenere un segreto, soprattutto se si lavora in un settore così tecnologico come quello dei videogame, dove milioni di appassionati sono alla costante ricerca della falla nel sistema attraverso cui 'leakare' una qualsiasi notizia.