Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wolfenstein: Alt History Collection e Dishonored & Prey: The Arkane Collection in arrivo su Xbox Series X/S?

Spunta una classificazione dell'ESRB.

La notizia dell'acquisizione da parte di Microsoft della società madre di Bethesda, ZeniMax, sta ancora facendo scalpore nel settore dei videogiochi, con analisti che cercano di capire come questo affare influenzerà le uscite di Bethesda. Sebbene la libreria della società possa certamente arrivare su Xbox Game Pass, recenti valutazioni dell'ESRB indicherebbero che alcuni dei loro titoli potrebbero "subire un ritocco" su Xbox Series X, in particolare Wolfenstein, Dishonored e Prey.

Le novità sul sito web dell'ESRB sono le classificazioni per le versioni "Xbox Series" (che significa sia X che S, ovviamente) di Wolfenstein: Alt History Collection e Dishonored & Prey: The Arkane Collection. Entrambe queste raccolte contengono quattro giochi ciascuna, secondo le loro descrizioni sul sito dell'ESRB. Non esistono valutazioni di queste raccolte per PlayStation 5.

La collection di Wolfenstein è già disponibile su PS4, Xbox One e Steam e consiste in Wolfenstein: The New Order, Wolfenstein: The Old Blood, Wolfenstein II: The New Colossus e Wolfenstein: Youngblood. La Arkane Collection potrebbe sovrapporsi a un bundle Arkane del 20° anniversario lanciato per PS4, Xbox One e Steam durante l'estate, che includeva Dishonored: Definitive Edition, Dishonored 2, Dishonored: Death of the Outsider e Prey.

Il prossimo titolo di Arkane è Deathloop, che rimarrà un'esclusiva a tempo per PlayStation 5. È possibile che una raccolta di titoli di Arkane sia esclusiva per Xbox Series X per trattenere i possessori di Xbox fino a quando il loro ultimo gioco non terminerà il periodo di esclusività. D'altra parte, l'omissione di una valutazione per PS5 potrebbe essere solo una svista.

Che ne dite?

Fonte: Gamepur.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti