Hellblade

L'epica epopea di Senua è un viaggio che lascia il segno, una meravigliosa odissea interiore che va al di là di ogni stigma.

Spotlight

RaccomandatoHellblade: Senua's Sacrifice - recensione

“Nella tua spada batte ancora un cuore”.

VideoHellblade - Nuove prospettive

Ecco come è stato affrontato il tema dei disturbi mentali.

VideoHellblade Playable Opening Gamescom 2015

Senua si mostra in video in tutta la sua follia.

Eventi chiave

Recentemente vi abbiamo parlato di Hellblade: Senua's Sacrifice per scoprire in dettaglio il particolare modello indie-AAA che ha caratterizzato la creazione dell'ultima acclamata fatica di Ninja Theory. In questa occasione torniamo a concentrarci sul titolo per un'altra ragione: l'imminente debutto su Xbox One e Xbox One X e le modalità grafiche che saranno disponibili sulla console mid-gen di Microsoft.

Hellblade: Senua's Sacrifice è un gioco che ha fatto discutere parecchio sin dal suo annuncio e che una volta arrivato sul mercato ha convinto buona parte della critica e dei giocatori che l'hanno provato con mano (date un'occhiata alla nostra recensione). Uno degli aspetti più interessanti del progetto è la sua natura di indie AAA.

Le uscite del mese di aprile - articolo

Il dio della guerra pronto a fare a pezzi la mitologia norrena.

Questo inizio 2018 sta dimostrando come sia sostanzialmente impossibile trovare un mese privo di almeno una grande uscita degna dell'attenzione di tutti i giocatori. Anche aprile non è di certo da meno e soprattutto gli utenti PS4 potranno contare su un paio di esclusive davvero imperdibili.

Hellblade: Senua's Sacrifice in 4K e HDR: primo trailer della versione Xbox One X

Solo qualche minuto fa Ninja Theory ha presentato il primo trailer ufficiale della versione Xbox One X di Hellblade: Senua's Sacrifice, il pluripremiato titolo dello studio indipendente con sede a Cambridge uscito inizialmente su PC e PS4 e finalmente in arrivo per le console di casa Microsoft.

Le sequenze del trailer sono state tratte direttamente dal gioco in versione Xbox One X e sono a dir poco impressionanti in 4K e HDR. Gli utenti Xbox One X potranno inoltre scegliere tra tre diverse modalità di miglioramenti prestazionali: quella Enhanced Visual permette di godere di alcuni effetti extra e di una maggiore qualità visiva, quella High Framerate da la priorità alla fluidità del gioco facendolo girare a 60 fps e la modalità High Resolution applica la risoluzione dinamica fino al 4K.

Hellblade: Senua's Sacrifice arriverà su Xbox One l'11 aprile 2018, e per ringraziare i fan Xbox Ninja Theory garantirà uno sconto del 10% a tutti coloro che effettueranno il preorder o acquisteranno il gioco nella prima settimana dal lancio, pagando meno della quota di listino fissata a 29,99€.

Leggi altro...

Hellblade Senua's Sacrifice: l'action adventure di Ninja Theory arriverà su Xbox One

Annunciata la data di uscita e il supporto per Xbox One X

Della possibile versione Xbox One di Hellblade Senua's Sacrifice se ne era già parlato quando il titolo fu nuovamente classificato in Australia con il tag "multipiattaforma", ora, come segnala Dualshockers, apprendiamo che Ninja Theory ha ufficialmente annunciato che il suo action-adventure arriverà finalmente sull'ammiraglia di Microsoft.

Hellblade Senua's Sacrifice potrebbe approdare anche su Switch e Xbox One

Spunta una nuova classificazione del gioco con il tag "multipiattaforma".

Hellblade Senua's Sacrifice di Ninja Theory, già recensito sulle pagine di Eurogamer.it, è stato rilasciato lo scorso anno solo su PlayStation 4 e PC, questo ha fatto in modo che il team fosse in grado di concentrarsi su un numero limitato di piattaforme, ma ora sembra che il gioco potrebbe approdare su altre console in futuro.

Eurogamer Awards 2017: i vincitori - articolo

Ecco tutti i vincitori dell'anno eletti da voi!

Durante il mese di dicembre vi abbiamo invitato ad esprimere le vostre preferenze negli Eurogamer Awards, i premi in cui soltanto voi avete voce in capitolo. Dopo tante categorie e candidati è giunto il momento di tirare le somme, per stabilire una volta per tutte quali siano stati i giochi che hanno reso il 2017 un anno magico.

Una software house specializzata in racing che si tuffa nello sviluppo di un action RPG open-world? Sicuramente la decisione di Playground Games potrebbe sembrare una scommessa un po' bislacca ma pare proprio che la software house che in questi anni si è occupata di Forza Horizon stia facendo le cose in grande ponendo quanto meno delle basi solide e cercando professionisti di un certo tipo.

Che Hellblade: Senua's Sacrifice (non perdetevi la nostra recensione) fosse un progetto particolare era chiaro ed evidente sia per le tematiche trattate che per il particolare modello di business (Indie AAA) che ha deciso di adottare, ma quest'oggi non ci concentriamo sulle peculiari caratteristiche del lavoro di Ninja Theory ma sulla lodevole iniziativa proposta dalla software house ormai alcuni giorni fa.

Hellblade: Senua's Sacrifice riceve il suo trailer d'elogio, annunciata inoltre una donazione per la giornata mondiale della salute mentale

Nel corso di oggi Ninja Theory ha realizzato uno speciale trailer d'elogio per il suo Hellblade: Senua's Sacrifice.

Il filmato, che trovate in basso, non raccoglie questa volta i soliti apprezzamenti raccolti dai verdetti della stampa internazionale, bensì pone l'accento sui commenti dei giocatori che si sono immersi nell'avventura di Hellblade: Senua's Sacrifice, ringraziando poi gli sviluppatori per le tematiche psicologiche raccontate nell'esperienza. Molti di loro infatti sono testimoni di situazioni molto difficili, riscontrate nelle proprie personali vite.

Oltre a questo, Ninja Theory ha anche reso disponibile una donazione in vista della giornata mondiale della salute mentale, prevista per domani, 10 ottobre. I fondi raccolti, ovviamente, saranno devoluti in favore di tutte quelle persone colpite da disturbi mentali.

Leggi altro...

Hellblade: Senua's Sacrifice riceve la sua prima patch 1.01

Ninja Theory nel corso di oggi ha pubblicato per il suo Hellblade: Senua's Sacrifice la prima patch 1.01, che si appresta a migliorare l'esperienza di gioco.

Nello specifico l'aggiornamento va a limare alcuni bug che impedivano agli utenti di proseguire nell'avventura.

Vi ricordiamo che Hellblade: Senua's Sacrifice è disponibile su PlayStation 4 e PC. A questo indirizzo potete leggere la nostra recensione del gioco.

Leggi altro...

L'ultimo numero di Edge massacra Hellblade: Senua's Sacrifice

Pesante bocciatura per il lavoro di Ninja Theory.

Su quale sia il gioco più discusso di questo inizio agosto ci sono davvero pochi dubbi. Hellblade: Senua's Sacrifice ha attirato l'attenzione di non pochi giocatori e addetti ai lavori per la qualità complessiva dell'esperienza ma anche per alcune scelte curiose come il sistema di permadeath che tanto ha fatto discutere.

Come probabilmente saprete, Hellblade: Senua's Sacrifice, l'ultimo titolo sviluppato dagli inglesi di Ninja Theory, team conosciuto per il lavoro su Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e DMC: Devil May Cry, è disponibile da oggi, 8 agosto e, in rete, sono spuntate alcune recensioni dedicate al gioco.

Hellblade: Senua's Sacrifice - recensione

RaccomandatoHellblade: Senua's Sacrifice - recensione

“Nella tua spada batte ancora un cuore”.

Diciamoci la verità: i casi in cui il/la protagonista di un videogioco non è un mostro di profondità o originalità si sprecano. Non che sia necessariamente un male, dato che in diverse occasioni ricorrere al più classico degli stereotipi risulta tanto semplice quanto efficace. È tuttavia evidente il fatto che spesso la natura interattiva stessa di questo medium costringa sceneggiatori e director a scendere a patti con il gameplay, con il fatto che qualcuno dovrà impersonare quel personaggio e divertirsi senza dover forzatamente vivere un percorso di crescita o di introspezione.

I motivi per cui vale la pena puntare la luce dei riflettori su Hellblade: Senua's Sacrifice sono una miriade. Perché è il nuovo titolo di una software house che nel corso degli anni ha sfornato opere magari imperfette (o sottovalutate come Enslaved) ma sempre piene di stile e di elementi degni di lode. Perché è il primo esponente di un nuovo modello di business coniato dal team stesso, un AAA indie che vuole coniugare la cura e la ricercatezza dei migliori AAA con un budget limato grazie a un team più contenuto (in questo caso circa venti persone) e tagli al marketing e alla distribuzione retail.

Tutti argomenti legittimi ma al di là della qualità dei vari trailer mostrati, si torna inevitabilmente al tema con cui abbiamo aperto questa recensione: la caratterizzazione del personaggio principale. Affermare che Senua non sia il classico prototipo dell'eroina sarebbe un eufemismo. Di certo questa giovane donna non è indifesa, dato che dimostra una grande abilità con la spada e che è indubbiamente una guerriera piuttosto capace. Sono le sue mancanze, le "debolezze" e la diversità ad attirare la nostra attenzione e soprattutto a evidenziare uno degli scopi principali del lavoro del director Tameem Antoniades e soci.

Leggi altro...

La prossima settimana e in particolare l'8 agosto potremo mettere le nostre mani su Hellblade: Senua's Sacrifice, il nuovo interessante progetto di Ninja Theory che in questi giorni ci sta deliziando con trailer e video gameplay sicuramente promettenti. Il team conosciuto per Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e DMC: Devil May Cry guarda anche al futuro e ha delle opinioni da condividere anche per quanto riguarda la VR.

In fuga da un villaggio in fiamme nel nuovo video gameplay di Hellblade: Senua's Sacrifice

Dopo un trailer davvero interessante che tocca uno degli aspetti più interessanti della nuova fatica del team di Ninja Theory (la malattia mentale della protagonista), quest'oggi ci concentriamo su del materiale decisamente più classico.

IGN ha recentemente condiviso un nuovo video gameplay di Hellblade: Senua's Sacrifice che ci permette di dare un'occhiata da vicino a una nuova sezione dell'avventura di Senua, la protagonista del titolo. In questo caso la guerriera si trova alle prese con una fuga da un villaggio in fiamme e con alcuni scontri all'arma bianca.

Cosa pensate di questo nuovo video gameplay del titolo in uscita su PC e PS4 l'8 agosto? Siete interessati a Hellblade: Senua's Sacrifice?

Leggi altro...

Hellblade: Senua's Sacrifice, arriva un altro trailer dal taglio psichiatrico

Nel corso di oggi Ninja Theory ha pubblicato un ennesimo trailer dedicato al suo atteso progetto, Hellblade: Senua's Sacrifice.

Nel filmato che trovate qui sotto viene posto l'accento all'incipit principale della caratterizzazione di Senua, la protagonista, attraverso una retrospezione del suo tragico vissuto emotivo. In particolare vengono interpellati uno psichiatra dell'Università di Cambridge e diversi studenti, per illustrare a somme linee la realtà di tali manifestazioni psicologiche, tutt'altro che irreali, specie nei nostri giorni:

Vi ricordiamo che Hellblade: Senua's Sacrifice è in sviluppo da un ristretto gruppo di persone presso Ninja Theory, nonostante vengano adottate tecnologie di motion capture all'avanguardia e che, di fatto, risulta essere in tutti gli aspetti un titolo tripla A.

Leggi altro...

Le uscite del mese di agosto - articolo

Tra Uncharted e Mario+Rabbids i videogiochi non vanno in vacanza.

"L'estate è periodo morto per i videogiochi" una frase tipica e immancabile da parecchi anni a questa parte, anni che hanno visto la calura estiva come l'occasione per abbandonare temporaneamente il mondo dei videogiochi o per recuperare gli arretrati che inevitabilmente abbiamo accumulato nel corso degli anni. Agosto non rispetta, tuttavia, questa "tradizione" ma risulta in realtà piuttosto contrario a preconcetti di questo tipo.

Ultimamente sono comparse in rete molte novità relative al nuovo titolo di Ninja Theory, Hellblade: Senua's Sacrifice, nella giornata di oggi vi abbiamo riportato il nuovo inquietante trailer dedicato al gioco, ora il team di sviluppo annuncia ufficialmente il supporto a PlayStation 4 Pro.

Hellblade: Senua's Sacrifice si mostra in un nuovo inquietante trailer

Hellblade: Senua's Sacrifice si mostra in un nuovo inquietante trailer

Il titolo di Ninja Theory è entrato in fase gold.

Hellblade: Senua's Sacrifice è un progetto che seguiamo con un certo interesse non solo perché si tratta del nuovo titolo di una software house che ha sempre confezionato giochi piuttosto peculiari (Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West) ma anche perché è il primo esponente della categoria degli AAA indie.

Ninja Theory sta per lanciare sul mercato un progetto che vuole coniguare la cura dei migliori AAA con un budget tutto sommato contenuto grazie a limitazioni su elementi come il marketing o la distribuzione retail e le dimensioni del team (circa 20 persone). Lo sviluppo del gioco è ormai completato e il gioco è entrato in fase gold accompagnato tra l'altro da un nuovo inquietante trailer.

Ecco il filmato riportato da DualShockers:

Leggi altro...

Pubblicati 10 minuti di video gameplay per Hellblade Senua's Sacrifice

Pubblicati 10 minuti di video gameplay per Hellblade Senua's Sacrifice

Diamo un'occhiata alle fasi iniziali di gioco.

Il titolo di Ninja Theory, Hellblade Senua's Sacrifice, torna a far parlare di sé, dopo le recenti informazioni sulla Photo Mode, grazie alla condivisione in rete di un video di gameplay.

Il filmato di gioco in questione, pubblicato da IGN, ci mostra ben 10 minuti di azione e ci permette di dare uno sguardo alle fasi iniziali di Hellblade Senua's Sacrifice, dove Senua è impegnata nell'attraversare un ponte che conduce alla Terra dei Morti:

Che ne dite?

Leggi altro...

Hellblade: Senua's Sacrifice si mostra in un nuovo trailer

Hellblade: Senua's Sacrifice si mostra in un nuovo trailer

I demoni interiori della protagonista Senua.

Ninja Theory ha appena pubblicato un nuovo trailer per il suo atteso Hellblade: Senua's Sacrifice.

Nel filmato qui sotto potete dare un'occhiata alla protagonista Senua, che risulta in particolare essere tormentata dai suoi incubi e demoni interiori:

Vi ricordiamo che Hellblade: Senua's Sacrifice è atteso per il prossimo 8 agosto su PlayStation 4 e PC.

Leggi altro...

Hellblade: Senua's Sacrifice ha finalmente una data d'uscita

L'"AAA indie" dei creatori di Heavenly Sword ed Enslaved.

I ragazzi di Ninja Theory avevano confermato un imminente annuncio piuttosto importante e l'annuncio è ufficialmente arrivato nella giornata di ieri rivelandoci quella che è la data d'uscita ufficiale del nuovo progetto dei creatori di Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West ma anche il discusso DMC: Devil May Cry.

Gli avanzamenti sui lavori di Hellblade: Senua's Sacrifice ci arrivano spesso tramite dei video diari registrati dagli sviluppatori, un metodo efficace per mostrare al pubblico come sta prendendo forma il gioco. Infatti è questo il caso dell'ultimo video rilasciato per il titolo, che mostra il cast che avrà l'arduo compito di dare la propria voce ai personaggi del gioco.

La morte dei tripla A single-player è alle porte? - editoriale

Vivere di single-player può essere impossibile per publisher e sviluppatori?

"Il pubblico per quei grandi giochi incentrati sulla trama...non dirò che non è un grande pubblico ma non è così costante, coerente. Avrai giochi come Zelda o Horizon Zero Dawn che usciranno e faranno molto bene ma non hanno lo stesso impatto che avevano un tempo perché i giochi service-based stanno catturando l'attenzione di una fetta di pubblico sempre più ampia. Gli studi first-party di Sony creano parecchi di questi giochi e sono bravi a crearli ma al di là di questo è difficile, diventano sempre più rari; è una decisione di business difficile per i team, devi combattere contro una maggiore resistenza del mercato.

Considerando la particolarità dei progetti passati di Ninja Theory c'è inevitabilmente parecchia curiosità nei confronti di Hellblade: Senua's Sacrifice, un titolo che proponendosi con la particolare definizione di AAA indie cerca di proporre la qualità produttiva delle grandi produzioni con il coraggio e l'unicità del mondo indie.

Hellblade: Senua's Sacrifice è stato rinviato al 2017

L'annuncio di Ninja Theory in un video.

Come da tradizione per questo talentuoso team il nuovo progetto di Ninja Theory aveva inevitabilmente attirato l'interesse di molti giocatori anche perché il titolo in sviluppo per PS4 e PC si proponeva come un action game davvero particolare.

Hellblade: un'immersione a 360° nel dolore di Senua grazie al nuovo trailer

Ninja Theory ha appena pubblicato un nuovo trailer dedicato a Hellblade: Senua's Sacrifice.

Il filmato, che vi riportiamo in calce, ci permette di interagire con un angolo di visuale a 360° nelle atmosfere del gioco, con particolari accenti sul sofferente stato d'animo della protagonista Senua.

Per spostare l'inquadratura vi basterà muovere il cursore con il mouse, o se state usando uno smartphone/tablet basta utilizzare la funzionalità touchscreen.

Leggi altro...

Hellblade, un nuovo trailer dedicato alla protagonista Senua

Ninja Theory ha appena pubblicato un nuovo trailer per Hellblade: Senua's Sacrifice, incentrato sulla protagonista del gioco Senua.

Il filmato che vi riportiamo in calce ci mostra la ragazza in una cutscene del titolo, dove possiamo ammirare le sue relative animazioni facciali.

Gli sviluppatori non a caso hanno rivelato che la valenza attoriale dei vari personaggi sarà un elemento molto importante, grazie al lavoro svolto in sede di motion-capture.

Leggi altro...

Hellblade uscirà in contemporanea su PC e PS4

La conferma arriva da un tweet di Ninja Theory.

Ninja Theory ha confermato, con un tweet sul proprio profilo ufficiale Twitter, che il loro prossimo titolo attualmente in sviluppo, Hellblade, verrà pubblicato in contemporanea su PC e su console Sony PlayStation 4.

Hellblade si mostra in un nuovo trailer dedicato alle ambientazioni

In occasione del Tokyo Game Show, lo sviluppatore inglese Ninja Theory ha pubblicato un nuovo trailer dedicato ad Hellblade e incentrato interamente sulle ambientazioni di gioco, in particolare sullo stile artistico sfruttato per la loro realizzazione.

Il video, che potete vedere in calce, dura appena due minuti, che sono comunque sufficienti per farsi un'idea dello stile tetro e ispirato che caratterizzerà il titolo.

Hellblade è previsto per il 2016 su PC e PlayStation 4.

Leggi altro...

Il viaggio nella follia di Hellblade - prova

Quanti giochi vi vengono in mente con una guerriera celtica e psicotica?

Che uno s'immagina che alle volte ci siano dietro chissà quali calcoli editoriali. E invece no. Hellblade era il gioco del quale avrei voluto scrivervi il primo giorno della Gamecom, perché dei molti titoli visti è stato quello che mi ha colpito maggiormente. Ma il press kit inviatomi in serata dal PR pesava poco meno di un gigabyte e la connessione internet del pur prestigioso hotel dove alloggiavamo non consentiva simili download.

Hellblade: un video gameplay ci mostra Senua in azione

Hellblade: un video gameplay ci mostra Senua in azione

La protagonista alle prese con i propri demoni interiori.

Nonostante i diversi diari di sviluppo e i tanti trailer dedicati soprattutto alla protagonista, Senua, Hellblade rimane un progetto piuttosto misterioso, in particolare per quanto concerne il gameplay.

Un nuovo filmato dedicato proprio al gameplay e per la precisione al combattimento e all'esplorazione è stato pubblicato su YouTube rivelandoci la natura del nuovo progetto dei Ninja Theory (Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West, DmC: Devil May Cry).

Quello proposto è un B-roll ed è ricco di stacchi che molto probabilmente non saranno presenti nella versione finale del titolo.

Leggi altro...

Hellblade: arrivano nuovi dettagli sul gameplay

Hellblade: arrivano nuovi dettagli sul gameplay

Scopriamo le novità sul titolo di Ninja Theory.

Gli sviluppatori di Ninja Theory sono tornati a parlare del loro prossimo titolo, Hellblade, rivelando alcuni nuovi ed interessanti dettagli.

"Il nostro obbiettivo è quello di accontentare i nostri fan con un prodotto eccellente, dando importanza ad elementi fondamentali come una storia profonda, combattimenti curati e uno stile artistico affascinante, ma soprattutto deve rappresentare un gioco estremamente divertente. La protagonista Senua avrà un'arma e disporrà di tutte le mosse di combattimento fin dall'inizio dell'avventura. Però dipenderà dai giocatori scoprire come utilizzarle e in che contesto. I combattimenti saranno un punto fondamentale del gameplay, dato che Hellblade ruota attorno ad una guerriera celtica che affronterà un clan vichingo", ha spiegato Dominic Matthews, responsabile dello sviluppo del gioco.

Matthews ha aggiunto anche qualche retroscena sulla trama generale:

Leggi altro...

Ecco il primo trailer di gameplay per Hellblade

Ecco il primo trailer di gameplay per Hellblade

Un'anteprima del prossimo titolo di Ninja Theory.

Ninja Theory ha pubblicato il primo trailer di gameplay di Hellblade.

Il prossimo titolo dello studio sarà incentrato sulla guerriera celtica Senua e sul suo viaggio attraverso un inferno generato dalla sua stessa malattia mentale.

Stando a VG247, la psicosi della protagonista farà toccare con mano ai giocatori "le sue allucinazioni, le ansietà e la depressione", ed il team di sviluppo sta lavorando con Paul Fletcher, professore di Neuroscienze presso l'Università di Cambridge.

Leggi altro...

Hellblade: il primo videogameplay verrà mostrato il 10 giugno

Hellblade: il primo videogameplay verrà mostrato il 10 giugno

Il nuovo diario di sviluppo ci mostra la creazione di una demo giocabile.

Nonostante l'annuncio di quasi un anno fa i ragazzi di Team Ninja non hanno ancora mostrato un videogameplay di Hellblade, action game in arrivo su PS4 e PC.

Fortunatamente l'attesa non sarà particolarmente lunga dato che gli sviluppatori stessi hanno rivelato, attraverso un tweet, che il 10 giugno verrà mostrato il primo video gameplay (la durata sarà di 10-15 minuti) e verranno, inoltre, condivise diverse informazioni sul titolo.

Ninja Theory ha anche pubblicato un nuovo diario di sviluppo dedicato proprio alla costruzione di una demo da presentare al pubblico e alla stampa.

Leggi altro...

Hellblade sarà rilasciato anche su PC

Ninja Theory lo conferma in un'intervista.

Ninja Theory, gli sviluppatori di Hellblade, hanno rivelato in un'intervista a PC Gamer che il loro atteso titolo sbarcherà su PC oltre che su Playstation 4.

La qualità grafica di Hellblade si avvicinerà molto a quella del trailer in CGI

Ninja Theory ha promesso che graficamente la sua esclusiva temporanea per PS4 Hellblade sarà molto simile al teaser in computer grafica sul gioco mostrato alla scorsa Gamescom.

"Ciò che avete visto era mosso dall'Unreal Engine 4, che è il motore che utilizzeremo per questo gioco", ha spiegato il product development manager Dominic Matthews a GamingBolt.

Il trailer "non è in tempo reale, è pre-renderizzato. Ma quel trailer è stato realizzato in dieci settimane con un team di circa 12 persone. Per questo è diventato sicuramente un banco di prova per il tipo qualità che speriamo di raggiungere e dà l'idea di quello che Hellblade vuole essere nel suo insieme. Quindi sì, direi che il nostro obiettivo è quello di raggiungere almeno la qualità del trailer, con il gioco completo".

Leggi altro...

Nuovo diario di sviluppo per Hellblade

Ecco come Ninja Theory sta creando il mondo di gioco.

Annunciato durante la conferenza Sony all'ultima Gamescom, Hellblade è il nuovo titolo d'azione di Ninja Theory, di cui ancora si sa ben poco.

Ninja Theory parla di Hellbalde

Possibile l'arrivo di una beta.

Nel corso di una conferenza tenuta in occasione degli EGX 2014, i ragazzi di Ninja Theory hanno parlato dello sviluppo di Hellblade, il loro nuovo lavoro annunciato durante l'ultima edizione della Gamescom.

Nuove informazioni per Hellblade

Ninja Theory risponde ai fan.

Attraverso il solito Twitter, i ragazzi di Ninja Theory hanno risposto ad alcune delle domande posto loro dai fan in merito ad Hellblade, la loro nuova IP presentata in occasione della Gamescom.

Hellblade non ha alcun legame con Heavenly Sword

Ninja Theory respinge le ipotesi di un seguito.

Quando la scorsa settimana, in occasione della conferenza tenuta da Sony alla Gamescom, Ninja Theory ha mostrato in anteprima Hellblade, le speculazioni in merito ad un seguito di Heavenly Sword hanno iniziato a serpeggiare tra addetti ai lavori e non. Le cose, però, non sembra stare così.