Rime

Eventi chiave

RiME: ecco come si mostra il gioco in seguito al Major Update

RiME per Nintendo Switch è migliorato in seguito al Major Update, e possiamo vedere come si mostra il gioco in un video riproposto da Mynintendonews.

La versione Switch del gioco è arrivata con un certo ritardo rispetto a quelle PS4, Xbox One e PC, ma una volta arrivato il gioco si è presentato piuttosto male. Tequila Works ha tuttavia supportato il gioco con continue patch e ora i possessori di RiME su Switch possono giocare ad una versione decisamente migliore del gioco.

Ecco, di seguito, il video confronto dei miglioramenti apportati.

Leggi altro...

Rime: ecco il nuovo trailer di lancio per Nintendo Switch

Grey Box ha pubblicato un nuovo trailer di Rime, in occasione del lancio del gioco per Nintendo Switch.

Ecco di seguito il video, condiviso da Nintendoeverything:

Rime è un titolo di avventura-puzzle per Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One sviluppato dalla Tequila Works.

Leggi altro...

Gli sviluppatori di RiME parlano delle performance su Nintendo Switch

Condiviso un video confronto con la versione PS4.

Come molti di voi sapranno l'apprezzato RiME, che ha già visto la luce su PC, PS4 e Xbox One, arriverà tra qualche giorno anche su Nintendo Switch e, in vista dell'uscita del titolo, gli sviluppatori hanno condiviso interessanti dichiarazioni che riguardano le performance del loro gioco sull'ibrida della Grande N.

Le uscite del mese di novembre - articolo

Tra battaglie spaziali, spade laser e un ritorno al passato della Seconda guerra mondiale.

Il periodo più caldo dell'anno videoludico è giunto al termine? Ni. Sicuramente non ci troviamo di fronte a un mese estremamente "pesante" come ottobre ma anche novembre non scherza con l'uscita di alcuni blockbuster molto importanti e di diversi giochi, per così dire di contorno, da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

Tequila Works ci parla della versione Switch di Rime

Per voce del producer Remy Chinchilla.

Rime, il nuovo titolo targato Tequila Works, è stato già pubblicato su PS4, Xbox One e PC ed arriverà con un po' di ritardo anche su Nintendo Switch. Gli sviluppatori hanno già spiegato i motivi del posticipo della data di pubblicazione dell'apprezzato gioco sulla piattaforma della Grande N, oggi questa versione torna sotto i riflettori grazie a un nuovo video.

La versione Switch di RiME si mostra in un filmato di gameplay

Come molti di voi sapranno, RiME, il titolo sviluppato da Tequila Works, ha già visto la luce su PlayStation 4, Xbox One e PC da qualche mese, mentre la versione Switch è attesa per il 17 di novembre in Europa, un ritardo dovuto a ragioni ben precise che vi abbiamo spiegato qualche tempo fa.

Oggi torniamo a parlare di RiME, nella sua versione per l'ibrida di Nintendo, grazie a un nuovo video comparso in rete e riportato da Mynintendonews. Il filmato di gameplay, della durata di 11 minuti, è stato pubblicato in occasione del PAX West di Seattle:

Che ne pensate di RiME? Lo giocherete su Nintendo Switch?

Leggi altro...

Molti di voi avranno già sentito parlare di RiMe, il nuovo gioco di Tequila Works che per parecchio tempo ha attirato l'attenzione su di sé grazie ai pareri positivi della critica e degli utenti: visuali molto pittoresche, un comparto sonoro che accompagna in modo magnifico l'azione a schermo ed uno charme che pervade l'intera opera hanno portato molti giocatori a godersi il titolo su PS4, Xbox One e PC, piattaforme su cui il titolo è già disponibile da qualche mese.

RiMe è stato da poco rilasciato su PC, ed il titolo come molti altri usa il sistema Denuvo per combattere la pirateria. Purtroppo questo sistema è molto invasivo ed è odiato dai giocatori, ma Tequila Works ha già annunciato che verrà in contro ai giocatori con un'iniziativa particolare.

Il meraviglioso Rime si mostra nel trailer di lancio

Il meraviglioso Rime si mostra nel trailer di lancio

L'attesa avventura è finalmente disponibile.

Dopo uno sviluppo travagliato che aveva inevitabilmente fatto pensare al peggio, i ragazzi di Tequila Works hanno ufficialmente lanciato la loro ultima fatica, un progetto che in passato è stato accostato a nomi di assoluto rilievo come Ico e The Legend of Zelda: The Wind Waker e che per questo aveva il non semplice compito di non deludere le aspettative. Stiamo ovviamente parlando di Rime.

La nostra recensione di Rime contiene tutte le informazioni su questo ambizioso progetto ma in questa notizia ci concentriamo soprattutto sul suo arrivo ufficiale sul mercato. Rime è disponibile dalla giornata di oggi su PC, PS4 e Xbox One mentre arriverà successivamente anche su Switch.

Per celebrarne il lancio è stato pubblicato il trailer di lancio ufficiale:

Leggi altro...

Rime - recensione

Rime - recensione

L'isola che non c'è.

Il rischio cliché è dietro l'angolo e in un certo senso è quasi inevitabile quando si parla di un gioco come Rime. L'opera seconda degli spagnoli di Tequila Works sembra fatta appositamente per essere etichettata, per presentarsi come uno dei giochi più emblematici di questa generazione. La storia stessa del progetto è in un certo senso un concentrato di pura e semplice banalità. Dopo il lancio di un action-platform dotato di spunti interessanti ma non certo degno di entrare a far parte dell'Olimpo del genere come Deadlight, la software house si mette al lavoro su un gioco che dovrebbe rappresentare il più classico dei salti di qualità.

Rime si mostra per la prima volta alla Gamescom del 2013 come un'esclusiva PS4 dopo che le prime bozze del progetto (conosciuto come Echoes of Siren) vennero scartate da Microsoft. Accoglienza entusiastica, paragoni di peso alle opere del Team ICO e a The Legend of Zelda: The Wind Waker, un altro trailer e poi il baratro delle critiche, dei rumor e dello scetticismo. Si parla di un progetto che non esiste, un involucro vuoto creato appositamente per i trailer ma lontanissimo dall'essere giocabile e vittima dell'ego smisurato del suo director: l'ex Mercury Steam, Raul Rubio Munarriz.

La goccia che fa traboccare il proverbiale vaso? Sony che vende l'IP agli sviluppatori perdendo l'esclusività e facendo pensare a un titolo nato male e cresciuto ancora peggio. L'hype lascia spazio allo scetticismo e in molti si preparano all'inevitabile fallimento. Tuttavia eravamo stati chiari in apertura: Rime sa essere banale e non è certo una critica.

Leggi altro...

Le uscite del mese di maggio - articolo

Il dominio della fantascienza con Prey e The Surge ma non solo.

Con l'estate quasi alle porte non possiamo che porci una sacrosanta domanda: i mesi di fuoco di inizio 2017 sono ormai alle spalle e il nostro portafoglio può finalmente tirare un sospiro di sollievo? Maggio è un mese particolare perché per alcuni palati potrebbe sicuramente rivelarsi un periodo di pausa e di recupero ma per molti altri giocatori anche in questo caso il rischio di doversi lasciare andare a spese pazze è davvero molto alto.

Rubio: "leggendo commenti riguardanti RIME su NeoGaf ho letteralmente pianto"

Il creative director ne sottolinea la crudeltà.

Manca poco più di un mese al 26 maggio, data d'uscita per PC, PS4 e Xbox One (su Switch arriverà successivamente) dell'interessante indie targato Tequila Works: RIME. Il gioco attualmente è pressoché completo ma circa un anno fa diversi rumor sottolineavano non pochi problemi nello sviluppo e rivelavano che il progetto in realtà non esisteva nemmeno.

Rime, la versione per Nintendo Switch è stata rinviata

Lo conferma Five Star Games, distributore del gioco per l'Australia.

Poco tempo fa, vi abbiamo proposto ben 30 minuti di gameplay tratti dalla versione Xbox One di Rime, oggi torniamo a parlare del titolo e, nello specifico, della versione per Nintendo Switch.

Vediamo 30 minuti di gameplay di RIME

Vediamo 30 minuti di gameplay di RIME

La versione Xbox One sotto i riflettori.

Torniamo a parlare di RIME, interessante action-adventure dallo stile fiabesco, mostrandovi un lungo video gameplay da 30 minuti diffuso dal canale YouTube Two Angry Gamers TV, registrato in occasione di uno showcase ID@Xbox. La versione mostrata è quindi quella Xbox One.

In RIME prenderemo i panni di un bambino naufragato su una spiaggia di un'isola. Dovremo compiere varie azioni per sopravvivere e farci strada in questa misteriosa e suggestiva avventura.

Il gioco è in uscita il 26 maggio sia in edizione digitale che fisica su PC, PS4 e Xbox One al prezzo di $29.99/€34.99/£29.99. La versione Nintendo Switch arriverà "poco dopo", ma sarà venduta ad un prezzo maggiorato di $39.99 USD/€44.99/£39.99.

Leggi altro...

Rime e la fossilizzazione dei giochi indie - editoriale

Un'etichetta divenuta ormai sinonimo di un genere.

Sviluppato da Tequila Works, Rime ha subito una buona dose di cambiamenti, divenendo un open world con elementi platform e puzzle, ambientato in un'isola tropicale deserta. Inizialmente è stato presentato come esclusiva per Xbox One ma successivamente è stato considerato come uno dei principali titoli indie per PS4, per poi essere lasciato alla deriva un paio di anni dopo. Fatta eccezione per un frame rate non troppo stabile su Xbox One, il titolo in realtà sta venendo su piuttosto bene. All'inizio del gioco, il nostro personaggio, un capellone vestito di stracci, si sveglia su una spiaggia mite costellata di enormi rovine in marmo. Vagando lungo la costa, passando tra gabbiani poltroni e granchi scontrosi, scopriremo un ingresso che conduce ad una vallata boscosa. Al centro di essa troveremo una statua di una volpe che sembra viva.

Rime, Kevin Sardà svela la durata del titolo

Il lead designer parla della longevità del progetto di Tequila Works.

Come probabilmente saprete, il titolo di Tequila Works, Rime, è diventato ufficialmente un gioco multipiattaforma e approderà, oltre che su PS4 come inizialmente previsto, anche su Xbox One, PC e Nintendo Switch nel mese di maggio.

Tequila Works: "Ci sono stati dei momenti in cui pensavamo che Rime sarebbe stato cancellato"

Dopo i rumor che sottolineavano come il gioco sostanzialmente non esistesse e la notizia che il progetto non sarebbe più stato un'esclusiva PS4, i dubbi sullo stato di Rime erano inevitabili.

Ora come sappiamo da una manciata di settimane, il titolo di Tequila Works verrà pubblicato su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One nel mese di maggio, ma quanto dei rumor e delle indiscrezioni degli scorsi mesi è realtà? Il creative director, Raul Rubio, ha toccato proprio quest'argomento in una recente intervista concessa a IGN.

"Si, ci sono stati molti momenti in cui pensavamo che il gioco non sarebbe mai stato pubblicato. Infatti in un caso ne ero completamente sicuro. Fortunatamente non è successo. Questa possibile cancellazione era sempre dovuta a ragioni tecniche, non legate al business o a problemi finanziari. Quando acquistammo l'IP di Rime ci furono i rumor di una possibile cancellazione. La verità è che ci stavamo spostando in un ufficio più grande, qualcosa di piuttosto lontano dal chiudere una compagnia vero?"

Leggi altro...

I giochi più attesi per Nintendo Switch - sondaggio

Nasce oggi il nuovo format di Eurogamer.it. Votate e guardate i risultati in tempo reale!

Manca poco all'arrivo di Switch nei negozi e da quando la console è stata annunciata a Londra settimana scorsa, si è fatto un gran parlare della sua line-up. Il che ci offre il pretesto per lanciare un nuovo format nel quale darvi la possibilità, una volta di più, di esprimere la vostra opinione. Con la differenza, rispetto al passato, che ora potete vedere l'andamento dei voti in tempo reale.

Alla scoperta di Rime in un lungo video gameplay

Alla scoperta di Rime in un lungo video gameplay

Ecco il gioco più volte accostato a Zelda e ICO.

Annunciato come esclusiva PS4 e recentemente diventato completamente multipiattaforma, Rime è un progetto che sin dal suo annuncio ha fatto costantemente parlare di sé. Prima perché accostato a capolavori come ICO e The Legend of Zelda: The Wind Waker e poi per presunti problemi di sviluppi.

Il lavoro di Tequila Works sembra in ogni caso avere del potenziale e tutti gli interessati al titolo non possono perdersi il video gameplay, pubblicato da IGN, che mostra i primi 27 minuti del gioco.

Rime ci metterà nei panni di un giovane ragazzo che si risveglia su un'isola sconosciuta dopo un naufragio e che si ritrova di fronte a misteriose rovine, pericolosi animali e molto altro. Il gioco è atteso su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch nel mese di maggio.

Leggi altro...

Rime: il titolo è in arrivo anche in edizione fisica

Vediamo le confezioni delle versioni PS4 e Xbox One.

Nella giornata di oggi vi abbiamo proposto le ultime notizie relative a Rime e, come probabilmente saprete, il titolo di Tequila Works, finora esclusiva PS4, è diventato ufficialmente un titolo multipiattaforma e approderà, oltre che sulla console di Sony, anche su Xbox One, PC e Nintendo Switch nel mese di maggio.

Dopo un 2014 deludente, la PlayStation 4 non può assolutamente permettersi di trascorrere altri 12 mesi con pochi giochi da offrire agli appassionati. Nonostante la situazione sul fronte delle esclusive sia piuttosto promettente, tuttavia, i primi tre posti della top 10 dei lettori sono occupati da titoli multipiattaforma. Scopriamoli insieme!

Rime: una guida al trailer della Gamescom 2014

Rime: una guida al trailer della Gamescom 2014

Quanti dettagli nel breve video di presentazione!

Il trailer di presentazione di Rime mostrato per la prima volta alla Gamescom dura meno di due minuti ma contiene tantissime informazioni sul nuovo incantevole titolo sviluppato da Tequila Works.

Dall'abbigliamento del protagonista agli animali che abitano il mondo del gioco ai simboli contenuti negli scenari, ci sono diverse cose a cui fare attenzione: una guida è stata pubblicata sul blog di Playstation.

Vi consigliamo di rivederlo e di metterlo in pausa più volte, per apprezzarne i vari particolari. Rime sarà un'esclusiva PS4.

Leggi altro...

Rime appare stupendo nell'ultimo trailer della Gamescom 2014

Gli autori di Deadlight, Tequila Works, debutteranno su PS4 con l'esclusivo adventure Rime che, in occasione della Gamescom 2014, si è presentato nel migliore dei modi.

Il nuovo trailer ha mostrato un titolo fresco, colorato, dinamico, tutto incentrato su di una misteriosa isola.

Il gioco sarà ricco di puzzle ed enigmi, combattimenti, senza dimenticare il fattore esplorazione. Ipnotico.

Leggi altro...

Spencer: un errore il rifiuto di Rime

Il gioco venne scartato da Microsoft Studios.

Mostrato all'E3 2013, Rime ha subito fatto breccia tra la critica specializzata, vuoi per il suo stile cartonesco che rimandava alle tinte pastello e linee morbide di Zelda: The Wind Waker, vuoi perchè dietro al progetto vi è Tequila Works, già autori del bellissimo Deadlight.

Un nuovo gameplay trailer per l'esclusiva PS4 Rime

Un nuovo gameplay trailer per l'esclusiva PS4 Rime

Tequila Works ci svela il suo entusiasmo per il progetto.

Sony ha pubblicato un gameplay trailer esteso per Rime, l'esclusiva PS4 in sviluppo presso Tequila Works.

"Per noi, non è solo una questione di tecnologia (anche se pure questa è importante!)", ha spiegato il creative director Raùl Rubio Munárriz sul PlayStation Blog europeo.

"È una questione di come creare un'esperienza, come mettere vita in una creazione e liberarla. Rime è un progetto molto personale e, insieme a Sony, abbiamo grandi speranze". "Siamo felici, creiamo cose con entusiasmo".

Leggi altro...