Sonic Mania

Eventi chiave

Il binomio rumor + Google è andato molto di moda in quest'ultimo periodo, infatti di recente si parlava di una possibile entrata nel mercato console della compagnia, con la presentazione della sua piattaforma proprietaria. Altre voci più recenti hanno inoltre aggiunto carne sul fuoco, affermando che il colosso informatico starebbe collaborando con SEGA, al fine di sviluppare titoli per la sua nuova console.

Humble Bundle presenta un bundle dedicato a Sonic

Potrete ottenere un nutrito numero di titoli per una piccola cifra.

Se state pensando di tuffarvi nella saga di Sonic su PC allora la nuova iniziativa di Humble Bundle potrebbe fare al caso vostro. Il famoso sito propone infatti l'Humble Sonic Bundle, che permetterà di portarvi a casa alcuni dei migliori titoli dedicati al porcospino blu ad un prezzo irrisorio.

Sonic Mania: non ci sono piani per il sequel

Sonic Mania: non ci sono piani per il sequel

Lo conferma il producer della serie, Takashi Iizuka.

Sonic Mania dell'anno scorso è considerato tra i migliori giochi di Sonic in oltre 20 anni e rappresenta un ritorno in grande forma per la mascotte di Sega. Caratterizzato da una fisica perfetta e un design di alto livello Sonic Mania è stata una rivelazione, dimostrandoci che i giochi con il porcospino blu potrebbero essere anche oggi veramente ottimi.

Come riportato da Gamingbolt, Sonic Mania ha fatto un buon lavoro, ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo, è stato accolto molto bene e presto riceverà un DLC . Ma nonostante tutto, Sega, al momento, non ha in programma un seguito del gioco.

"Con l'uscita della versione fisica di Sonic Mania Plus, sembra che abbiamo fatto tutto il possibile per il progetto Sonic Mania", ha detto a Famitsu il produttore della serie Sonic Takashi Iizuka in un'intervista (tradotta da Siliconera).

Leggi altro...

Oltre un milione di download per Sonic Mania

Arriva la conferma di SEGA.

Sembra proprio che i giocatori abbiano apprezzato il gradito ritorno del famoso porcospino blu di SEGA, almeno a giudicare dagli ultimi dati condivisi dalla compagnia e riportati da Famitsu.

Il fan project che aspettavamo: Sonic Maker permetterà di creare i propri stage di Sonic

Potremo inoltre condividerli con gli amici, proprio come in Mario Maker.

Vi ricordate di Mario Maker, diventato celebre tra i fan dell'idraulico italiano per la possibilità di creare i propri livelli e condividerli con altri utenti? Alcuni fan hanno recentemente presentato un progetto amatoriale, Sonic Maker, che permetterà di realizzare stage personalizzati e giocarli nei panni del porcospino blu.

Sega rivela un nuovo racing game dedicato a Sonic con tanto di trailer

Al SXSW 2018 Sega annuncia, oltre alla nuova versione di Sonic Mania, Sonic Mania Plus, anche un nuovo racing game dedicato al celebra porcospino blu.

Come riporta VG247 infatti al termine dell'evento, in seguito all'annuncio di Sonic Mania Plus il quale si pone come riedizione del gioco dello scorso anno con nuovi contenuti e aggiornamenti, è stato fatto l'annuncio di un nuovo titolo corsistico rivelando un interessante trailer.

Come possiamo notare i dettagli sono ancora pochi, al momento infatti non è ancora noto nemmeno il titolo, ma l'annuncio è sicuramente sufficiente a galvanizzare i fan di Sonic.

Leggi altro...

Dimenticate il porcospino blu più veloce al mondo. Sonic inizialmente era un ragazzo umano

E se l'iconica mascotte Sega fosse stata completamente diversa?

Non è l'icona estremamente influente di ormai diversi anni fa ma grazie soprattutto a Sonic Mania, il velocissimo porcospino blu è tornato sul radar di diversi giocatori che ormai avevano perso ogni speranza e che non pensavano che la mascotte Sega potesse rivelarsi ancora una volta il protagonista di un ottimo gioco. Ma oggi non parliamo di Sonic per celebrare ciò che è e ciò che è stato ma per discutere di ciò che sarebbe potuto essere: un ragazzo umano.

ArticoloLe 10 cose di Sonic che vogliamo e non vogliamo più vedere - articolo

Il bello e il brutto di Sonic, a ventisei anni dal suo debutto.

Quanti di voi avrebbero scommesso sulla completa riuscita di Sonic Mania? Quanti sulla mezza debacle di Sonic Forces? Forse non è giusto sparare sulla croce rossa, forse non lo è nemmeno generalizzare, visto che non mancano ottimi capitoli della saga in tre dimensioni. Ma Sonic Mania e Sonic Forces sono due facce della stessa medaglia, controversa e ormai opaca, che da troppo tempo fa penare i fan della mascotte di di SEGA. Il destino del porcospino più veloce del globo, infatti, è spesso legato a capitoli evidentemente sviluppati senza un'idea coerente di fondo, senza la giusta ispirazione, probabilmente senza il necessario apporto in termini di fondi messi a disposizione.

Sonic Mania, disponibile la patch 1.03

Sonic Mania ha appena ricevuto la nuova patch 1.03 dai suoi sviluppatori, che si impegna a risolvere alcuni problemi riscontrati nell'esperienza platform dedicata al celebre porcospino blu.

Nella sostanza l'aggiornamento di Sonic Mania si appresta a risolvere diverse anomalie riscontrate dai giocatori per quanto riguarda i semplici comandi, che causano problemi con l'interazione del personaggio.

Qui potete dare uno sguardo al changelog completo della patch. A questo indirizzo, invece, nel caso ve la foste persa potete leggere la nostra recensione dedicata al gioco.

Leggi altro...

Denuvo ancora una volta violato, Sonic Mania è stato craccato dopo 8 giorni

Nuovi dubbi sull'utilità della tecnologia anti pirateria.

Recentemente Sonic Mania è stato al centro di una polemica a causa del DRM Denuvo inserito da SEGA come misura anti pirateria nella versione PC del gioco. Gli utenti, sul piede di guerra, hanno mosso forti critiche in quanto si pensava che Denuvo fosse la causa della connessione continua necessaria per giocare, gli sviluppatori, in seguito, hanno spiegato che si trattava di un bug.

Sonic Mania, pubblicato il trailer con i riconoscimenti della stampa internazionale

Ultimamente si è parlato molto di Sonic Mania, soprattutto per quanto riguarda la connessione richiesta per giocare al titolo di SEGA che ha scatenato una forte critica da parte dei giocatori, come saprete, poco tempo fa, la compagnia ha spiegato che si trattava di un bug e il tutto è stato risolto permettendo agli utenti di godere del gioco anche in modalità offline.

Oggi torniamo a parlare dell'apprezzato Sonic Mania grazie a un nuovo filmato riportato da Mynintendonews. Il video in questione è il trailer con i riconoscimenti della stampa internazionale. Se, invece, volete sapere cosa ne pensiamo del titolo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Ecco qui di seguito l'Accolades Trailer di Sonic Mania:

Leggi altro...

Sonic Mania: non sarà più richiesta una connessione continua per giocare

SEGA conferma che da ora si potrà giocare offline su PC.

Ultimamente i fan di Sonic Mania sono stati letteralmente sul piede di guerra a causa del DRM Denuvo di cui fa uso il gioco in versione PC e dell'online obbligatorio all'avvio. Sulla pagina Steam dedicata, non venivano indicati in nessun modo questi importanti dettagli e la conseguenza è stata una forte critica da parte degli utenti che si sono ritrovati di fronte a questa sgradita sorpresa.

Sonic Mania - recensione

Sonic Mania - recensione

C'è davvero bisogno di Sonic Forces?

La domanda in cerca di risposta, sulle prime, ma soprattutto in seguito agli screenshot e ai trailer pubblicati con cadenza regolare da SEGA, sembrava una e una sola: remake o remastered?

Sonic Mania bypassa, dribbla agilmente la questione, esibendosi in un no-look pass alla Magic Johnson spiazzante, destabilizzante, quasi scorretto per come gioca con i ricordi, con i sentimenti di chi ha deciso di dare una chance all'ennesima iterazione di una saga che ha conosciuto tanti alti e bassi, quanti sono quelli affrontati dal suo protagonista, sempre a perdifiato e a velocità smodata beninteso, nell'arco di venticinque anni di carriera di cui, simbolicamente, questo videogioco vuole rappresentarne una sorta di summa definitiva, una specie di bignami in nuce, un'enciclopedia empirica ed interattiva.

Sonic Mania, dicevamo, spiazza sin dalla prima schermata, sin da quella Green Hill che avremmo giurato di ricordare a memoria e che, pur riproponendo passaggi affrontati e superati con successo milioni di volte, offre sfide inedite, varia il posizionamento dei nemici, introduce elementi con cui interagire assolutamente nuovi.

Leggi altro...

Nel caso in cui non l'abbiate ancora notato, Sonic Mania è disponibile da pochissimi giorni e già si parla del fatto che contiene un riferimento ad uno dei titoli classici di SEGA in uno dei momenti più topici del gioco, una boss fight. Il contenuto di questo articolo potrebbe essere uno spoiler per alcuni di voi, quindi procedete a vostro rischio e pericolo!

Sonic Mania è finalmente disponibile e Sega celebra l'uscita con il trailer di lancio

Mentre i giocatori PC dovranno attendere ancora un paio di settimane a causa del rinvio di questa particolare versione, tutti i possessori di PS4, Xbox One e Switch possono finalmente mettere le mani su uno dei titoli più attesi del periodo estivo, un gioco che potrebbe rappresentare il ritorno in grande stile di uno dei personaggi più iconici del mondo dei videogiochi.

Sonic Mania è ufficialmente disponibile e Sega ha deciso di celebrare il debutto del nuovo gioco della sua mascotte più rappresentativa con il trailer di lancio ufficiale. Insieme a Sonic Forces, questo progetto si pone il non semplice obiettivo di riportare il porcospino blu ai fasti del passato.

In attesa della nostra recensione (che arriverà a brevissimo) il gioco ha ottenuto degli ottimi voti tanto da far registrare una media che si aggira sull'86/100 su Metacritic, OpenCritic e Gamerankings.

Leggi altro...

Pubblicato il video di apertura di Sonic Mania

Diamo un'occhiata al filmato di SEGA.

Ormai manca pochissimo all'uscita di Sonic Mania, il titolo che promette ai giocatori un tuffo nel passato e, dopo avervi proposto il video dedicato alla Competition Mode che permetterà di giocare con gli amici in split-screen i vari livelli presenti, torniamo a parlare del gioco di SEGA grazie alla condivisione del filmato di apertura.

Sonic Mania, un video mostra la Competition Mode

Diamo un'occhiata al filmato condiviso da SEGA.

Sonic Mania, il titolo che promette un bel tuffo nel passato a partire dal prossimo 15 agosto, giorno in cui sarà disponibile per PC, PS4, Xbox One e Switch, torna sotto i riflettori, dopo le recenti notizie relative agli stage speciali, stage bonus e time attack, grazie a un nuovo interessante filmato di gioco condiviso da SEGA.

ArticoloLe uscite del mese di agosto - articolo

Tra Uncharted e Mario+Rabbids i videogiochi non vanno in vacanza.

"L'estate è periodo morto per i videogiochi" una frase tipica e immancabile da parecchi anni a questa parte, anni che hanno visto la calura estiva come l'occasione per abbandonare temporaneamente il mondo dei videogiochi o per recuperare gli arretrati che inevitabilmente abbiamo accumulato nel corso degli anni. Agosto non rispetta, tuttavia, questa "tradizione" ma risulta in realtà piuttosto contrario a preconcetti di questo tipo.

Il 2017 sembra proprio essere l'anno di grazia per uno dei personaggi più celebri dell'intero mondo videoludico, stiamo parlando di Sonic. Per chi non lo sapesse, infatti, Sonic Forces e Sonic Mania sono attesi entro il 2017 e, mentre Sonic Forces è un gioco più coraggioso e ricco di novità, Sonic Mania permetterà ai giocatori di tuffarsi nel passato, il titolo 2D riprende diversi livelli storici della serie proponendoli in una versione rielaborata con nuovi nemici e boss da affrontare.

Un film dedicato a Sonic potrebbe arrivare nel 2019

Così sembra, stando alle dichiarazioni del chief marketing officer di Sega Networks, Mike Evans.

Dopo avervi riportato la demo completa di Sonic Forces presentata all'E3 2017, oggi si torna a parlare del celebre porcospino blu con interessanti notizie relative a un possibile film dedicato al nostro eroe.

Eccovi 6 minuti di gameplay presi da Sonic Mania

Il canale YouTube di IGN ha da poco caricato un breve video gameplay di Sonic Mania, l'attesissimo remake in uscita su Nintendo Switch il 15 agosto.

Sonic Mania è sviluppato da Christian Whitehead, Headcannon, e PagodaWest Games in collaborazione con SEGA of America, e girerà ad un framerate di 60 fps.

Leggi altro...

Sonic Mania: Tails sfreccia a tutta velocità nella Chemical Plant Zone nel nuovo video gameplay

Con una storia recente non certo entusiasmante, Sega ha deciso di seguire due strade diverse per il futuro della sua mascotte d'eccellenza, quel Sonic che in passato sembrava avere tutte le carte in tavole per fronteggiare anche le icone più affermate.

Una di queste strade è quella rappresentata da Sonic Mania, un gioco che rispetto a Sonic Forces guarda maggiormente al passato e ai primi capitoli del franchise, quelli che sono stati più apprezzati e acclamati sia da critica e pubblico e che hanno un posto di rilievo nella storia dei videogiochi. Questo gioco riprende diversi livelli del passato ma non li copia semplicemente in tutte le loro caratteristiche.

Il nuovo video pubblicato dal canale YouTube dedicato ci permette di farci un'idea più chiara su questa particolare impostazione. Ecco Tails che sfreccia all'interno del livello Chemical Plant Zone Act 2:

Leggi altro...

Con l'arrivo di Sonic Forces e Sonic Mania, il 2017 si preannuncia un anno ricco di soddisfazioni per il porcospino blu più famoso - e veloce - del mondo. Non solo: per celebrare il 25° anniversario della saga, First 4 Figures ha annunciato una statuetta da collezione che rappresenta Sonic nella sua iconica posa di corsa.

Ecco la data d'uscita di Sonic Mania

Arriva il trailer che conferma il recente leak.

Il recentissimo leak aveva fatto sperare non poco i fan del porcospino blu di Sega e ora arrivano finalmente delle conferme con tanto di annuncio ufficiale della data d'uscita di Sonic Mania.

Sonic Mania: Knuckles esplora Flying Battery Zone nel nuovo video gameplay

Sviluppato pressoché parallelamente a Sonic Forces, Sonic Mania è probabilmente il titolo nostalgico che parecchi fan del porcospino blu attendevano da non pochi anni, un tuffo nel passato e in meccaniche e livelli conosciuti e sempre apprezzati.

Il titolo in uscita nel periodo estivo su PC, PS4, Switch e Xbox One comprende dei nuovi livelli e versioni modificate di zone già esplorate in passato. Quest'oggi vi proponiamo un nuovo video gameplay, segnalato da Gematsu, che nei panni di Knuckles the Echidna ci porta a spasso per l'atto 1 della Flying Battery Zone.

Questo nuovo video di Sonic Mania ci permette di dare un'occhiata al gameplay classico che ha reso famosa la serie oltre ovviamente alle particolare abilità di Knuckles, un personaggio capace di planare e arrampicarsi.

Leggi altro...

Il gameplay di Sonic Mania si mostra in un nuovo filmato dal gusto prettamente retro

Il gameplay di Sonic Mania si mostra in un nuovo filmato dal gusto prettamente retro

Il nuovo gioco di Sonic in 2D è in uscita in estate.

SEGA ha pubblicato oggi un nuovo filmato di Sonic Mania, il nuovo gioco di Sonic 2D che utilizza lo stile classico a 16-bit che ha lanciato il porcospino blu nell'olimpo delle icone videoludiche.

Il filmato mostra tre minuti di gameplay che farà brillare gli occhi ai giocatori con qualche anno sul groppone e agli amanti del retrogaming. Eccolo di seguito.

Sonic Mania uscirà in formato esclusivamente digitale in estate su PS4, Xbox One, PC e Switch.

Leggi altro...

ArticoloI giochi più attesi per Nintendo Switch - sondaggio

Nasce oggi il nuovo format di Eurogamer.it. Votate e guardate i risultati in tempo reale!

Manca poco all'arrivo di Switch nei negozi e da quando la console è stata annunciata a Londra settimana scorsa, si è fatto un gran parlare della sua line-up. Il che ci offre il pretesto per lanciare un nuovo format nel quale darvi la possibilità, una volta di più, di esprimere la vostra opinione. Con la differenza, rispetto al passato, che ora potete vedere l'andamento dei voti in tempo reale.

Sonic Mania sfreccia su Nintendo Switch nel nuovo trailer

Sonic Mania sfreccia su Nintendo Switch nel nuovo trailer

Anche il porcospino blu è in arrivo sulla console nipponica.

Se ne parlava già da diverso tempo anche grazie ad alcuni leak e rumor spuntati in rete negli scorsi giorni ma ora arriva la conferma ufficiale che anche il porcospino blu di Sega e tutti i suoi amici arriveranno su Nintendo Switch.

Sonic Mania, titolo in arrivo nel periodo primaverile e già confermato per PC, PS4 e Xbox One non mancherà l'appuntamento con la nuova console Nintendo. Ecco il nuovo trailer pubblicato per l'occasione:

Sonic Mania è solo uno dei due progetti dedicati all'iconico personaggio in uscita nel 2017. A differenza di Project Sonic, questo titolo guarda soprattutto al passato della serie. Per chi non lo sapesse si tratta, infatti, di un ritorno alle meccaniche e al gameplay dei primi Sonic per un progetto potrebbe di conseguenza rivelarsi una sorta di must have per tutti coloro che sono cresciuti con questo personaggio o che lo hanno particolarmente apprezzato.

Leggi altro...

Sonic Mania: il ritorno di Sonic in stile retro si mostra in 12 minuti di gameplay

Più di un mese fa, l'annuncio da parte di SEGA di essere al lavoro su un nuovo Sonic, che riprendesse lo stile dei classici per Genesis, aveva fatto scoppiare di felicità i fan di vecchia data.

Oggi Polygon ha pubblicato un video gameplay di ben 12 minuti di Sonic Mania, l'attesissimo gioco che riporterà il porcospino blu più famoso al mondo sulle nostre console, come se non fossero mai passati questi vent'anni.

Al momento Sonic Mania è previsto per l'inizio del 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Leggi altro...

Sonic Mania, mostrati otto minuti di gameplay

Sonic Mania, mostrati otto minuti di gameplay

Il titolo sarà disponibile nel 2017.

Dopo la presentazione di Sonic Mania, avvenuta la scorsa settimana per celebrare il venticinquesimo anniversario della serie SEGA, è stato recentemente pubblicato in rete un video di otto minuti mostrante il gameplay del prossimo titolo dedicato all'icona della società giapponese.

Come segnalato da Polygon, che ha pubblicato il video in rete, il gioco promette di riportare la serie ai fasti delle dinamiche 2D con ambientazioni nuove e rieditate.

Vi ricordiamo che Sonic Mania sarà sviluppato da Headcannon e PagodaWest Games in collaborazione con SEGA e Christian Whitehead e sarà pubblicato su PlayStation 4, PC e Xbox One nel 2017.

Leggi altro...