Titanfall

Spotlight

VideoTitanfall distrugge tutto alla Gamescom 2014

Vediamo il trailer celebrativa in occasione della fiera tedesca.

VideoTitanfall: Frontiers Edge e le novità in video

Vediamo da vicino le tre nuove mappe del secondo DLC.

VideoTitanfall - le novità di giugno in video

Vediamo cosa nasconde il nuovo aggiornamento del gioco.

Titanfall: Expedition - review

Le mappe convincono. Ora aspettiamo le modalità.

Eventi chiave

17th April 2014

Titanfall - review

13th March 2014

Titanfall - review

11th June 2013

Titanfall - preview

Un nuovo Titanfall è in arrivo quest'anno

Con una "nuova svolta" nell'universo di gioco.

A quanto pare, Respawn Entertainment sta lavorando a Titanfall insieme ad Apex Legends e il nuovo titolo della serie è previsto per quest'anno, come segnala VG247.com.

Anno nuovo, previsioni nuove. Puntuali come la mezzanotte del 31 dicembre che saluta il vecchio 2018, e con un già cospicuo numero di videogiochi che promettono di tenerci compagnia durante i mesi a venire, il ben noto analista di Wedbush Security Michael Pachter ha rilasciato le sue previsioni sui possibili fatti salienti del 2019 videoludico.

EA non è di certo una delle compagnie più amate da una parte dei videogiocatori ma al di là delle critiche rimane uno dei più grandi colossi del panorama videoludico e una di quelle compagnie che sotto molti aspetti può indirizzare una parte del settore. Avere nuove informazioni sul futuro di EA, quindi, non può che essere molto interessante.

Non solo più partnership e collaborazioni nel futuro di Respawn Entertainment e Electronic Arts: EA ha infatti annunciato l'imminente acquisizione della software house che ha dato vita a una delle IP più interessanti degli ultimi anni in ambito shooter, quel Titanfall che con il secondo capitolo ha incontrato alcune difficoltà dal punto di vista commerciale ma che si è rivelato un FPS di assoluta qualità.

La serie di Titanfall supera i 20 milioni di giocatori

Respawn Entertainment ed Electronic Arts annunciano il nuovo DLC gratuito per Titanfall 2, The War Games.

Respawn Entertainment ha da poco svelato alcuni interessanti dati relativi alla serie di Titanfall, infatti dall'uscita del primo capitolo, marzo 2014, fino ad oggi, il numero totale dei giocatori ha superato i 20 milioni, segnando così un importante traguardo.

Vendite UK: il lancio di Titanfall 2 è peggiore di quello del primo capitolo della serie

Risultati non entusiasmanti per l'fps di Respawn Entertainment.

Sin dall'annuncio delle finestre di lancio di Battlefield 1 e di Titanfall 2 si è discusso della strategia di EA e della decisione di proporre un'uscita così ravvicinata tra i due fps. Il titolo Respawn, inoltre, si trova quasi in competizione diretta con Call of Duty: Infinite Warfare che arriverà sul mercato il 4 novembre.

ArticoloIl PC sta 'rubando' le esclusive a Xbox One? - editoriale

Con la continua emorragia di titoli verso Windows, molti fan credono che Microsoft stia 'tradendo' la sua console. È così?

Poche ore fa Microsoft ha fatto un annuncio che si è subito trasformato in un piccolo terremoto per la comunità dei giocatori Xbox: ha reso infatti ufficiale l'arrivo di Quantum Break su PC, tra l'altro con una release simultanea a quella per Xbox One e addirittura con formula cross-buy (comprando il gioco per una piattaforma si ottiene gratuitamente anche una copia per l'altra).

Vince Zampella: "Titanfall esclusiva Xbox? Era necessario farlo"

Il fondatore di Respawn Entertainment parla del futuro della serie.

Il fondatore di Respawn Entertainment, Vince Zampella, si è reso protagonista di una conversazione con un utente Twitter riguardante l'esclusiva Xbox di Titan Fall. Stando alle sue dichiarazioni, la scelta di renderlo disponibile solo su console Microsoft è stata presa perché "era necessario farlo".

Titanfall diventa free-to-play

Ma solo per il mercato asiatico.

Titanfall si è rivelato una delle nuove ip più interessanti di questa generazione e in attesa del secondo capitolo dello shooter targato Respawn Entertainment Nexon ha deciso di unire le proprie forze con EA per lo sviluppo di una versione free-to-play del titolo.

Titanfall 2 non verrà mostrato all'E3

Respawn Entertainment non sarà presente all'evento.

Nonostante alcune innegabili mancanze dal punto di vista contenutistico, Titanfall è senza alcun dubbio uno dei migliori shooter multiplayer degli ultimi anni e, comprensibilmente, c'è una notevole attesa per il secondo capitolo del titolo creato da Respawn Entertainment.

Titanfall 2: Respawn accontenterà le richieste dei giocatori

"Il feedback dei giocatori del primo capitolo non sarà ignorato".

Titanfall si è rivelato una delle migliori esclusive Microsoft soprattutto grazie ad un gameplay ben studiato e praticamente perfetto. Il problema più grande del titolo Respawn Entertainment era legato alla mole di contenuti disponibile sin dal lancio, a partire dalla mancanza di una vera e propria campagna single player.

Titanfall: i DLC saranno gratis per sempre

Titanfall 2 potrebbe utilizzare un modello simile a quello di Evolve.

Negli scorsi giorni Respawn Entertainment ha deciso di rendere disponibili in forma completamente gratuita il Season Pass e i DLC di Titanfall. Questa iniziativa a quanto pare non sarà limitata ad un certo periodo e potrebbe, inoltre, diventare la prassi per il futuro della serie.

Titanfall: season pass e DLC gratuiti anche su PC

L'annuncio arriva direttamente da Respawn Entertainment.

Ieri vi avevamo segnalato che il Season Pass di Titanfall è disponibile in forma completamente gratuita per tutti gli utenti Xbox One e Xbox 360. Fortunatamente Respawn Entertainment ha deciso di espandere questa interessante iniziativa anche a tutti i giocatori PC.

ArticoloTitanfall - Reloaded

Il mech fa il tagliando.

Lo scorso marzo il mondo videoludico si era fermato per l'arrivo di Titanfall, lo sparatutto di Respawn Entertainment realizzato in esclusiva per Xbox One, nato per dare quella spinta in termini di vendite alla console di Redmond che le diatribe su risoluzione e potenza di calcolo avevano fatto passare in secondo piano. Dodici mesi dopo possiamo dare un'occhiata a titani fermi su quello che è stato l'immediato postvendita e il supporto server per un gioco che possiamo considerare come un pioniere di una nuova tecnologia.

ArticoloÈ finita l'era degli FPS? - editoriale

Il genere più gettonato degli ultimi 10 anni comincia a dare segni di cedimento. Chi prenderà il suo posto?

Il mondo dei videogiochi ha vissuto molte fasi diverse. Tra la fine degli anni '80 e i primi '90, sull'onda del successo di Mario e Street Fighter, non esiste publisher che non abbia tentato di lanciare sul mercato il suo picchiaduro a incontri o il suo platform con mascotte. Ovviamente, i risultati erano spesso discutibili, o addiritturaimbarazzanti: chi vi dice che "ai vecchi tempi" i videogiochi erano più originali evidentemente ha la memoria corta, oppure è un inguaribile nostalgico che tra vent'anni dirà la stessa identica cosa dei giochi di oggi.

ArticoloI migliori giochi del 2014, secondo la redazione - articolo

Dopo il parere dei lettori, arriva il nostro!

Negli ultimi giorni abbiamo proposto le classifiche dei migliori giochi del 2014, secondo i lettori di Eurogamer. Oggi, pubblichiamo l'elenco dei più bei titoli dei 12 mesi appena trascorsi, per noi redattori. Naturalmente si tratta di una classifica basata su ciò che ogni membro del team è stato in grado di giocare e, se possibile, portare a termine, quindi non è nulla di universale o di completamente oggettivo. Vista la presenza di numerosi pareggi, non abbiamo stilato la classica top 10, ma abbiamo diviso i giochi in gruppi, in base al numero di voti ricevuti. Ci vediamo nei commenti per discutere le nostre proposte!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su Xbox One - articolo

Ecco i 10 campioni che avete votato su Facebook.

Il sondaggio che abbiamo portato avanti tra i nostri lettori, per decretare i migliori dieci giochi del 2014 usciti su Xbox One, ha dei vincitori. In molti avete partecipato all'iniziativa, esprimendo la vostra preferenza e cercando di far svettare il vostro beniamino sui diretti concorrenti. Chi sarà salito sul podio? Avrà vinto un'esclusiva? Ci sarà stata qualche sorpresa? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere!

Titanfall: la co-op in arrivo su Xbox 360

L'update 8 è previsto per il mese di dicembre.

L'Update 8 di Titanfall sarà presto disponibile su Xbox 360 e porterà con sè diverse nuove modalità che aumenteranno esponenzialmente la varietà del titolo. Respawn conferma che l'aggiornamento, già disponibile su PC e Xbox One sarà disponibile a partire dall'1 dicembre.

Titanfall: sono 7 milioni gli utenti unici

EA: "la nuova IP più venduta per Xbox One".

In occasione dell'annuncio della Deluxe Edition di Titanfall, Respawn ha deciso di rivelare alcuni numeri del proprio titolo sottolineando un importante traguardo per l'ip: sono 7 milioni gli utenti unici registrati.

Titanfall: annunciata la modalità Frontier Defense

4 giocatori affronteranno in cooperativa l'orda di nemici.

Respawn Entertainment ha appena fatto luce sui contenuti che proporrà l'ottavo aggiornamento di Titanfall, in cui spicca una modalità cooperativa a 4 giocatori denominata Frontier Defense.

ArticoloLa “platform parity” danneggia anche il PC? - editoriale

La modesta potenza delle console next-gen è una palla al piede anche per i computer.

Il tema della "platform parity", ossia la creazione di giochi sostanzialmente identici su piattaforme dalle performance e dal potenziale diversi, è esploso con fragore nelle ultime settimane a seguito delle controverse dichiarazioni di Ubisoft riguardo l'imminente Assassin's Creed: Unity.

Titanfall: IMC Rising in video

Trailer per il nuovo DLC.

Nel corso della settimana Titanfall si espanderà grazie al rilascio di un nuovo DLC, tramite il quale saranno introdotte le mappe inedite Backwater, Sand Trap e Zone 18.

Titanfall ricreato in versione Lego

Una ricostruzione ricca di dettagli.

Youtube si conferma una miniera di creatività: Titanfall è stato ricreato in versione Lego da un utente, che ha postato un video che include molte delle caratteristiche dello shooter di Respawn. Lo segnala DSOGaming.

Domani sarà il giorno in cui verrà rilasciato, su PC e Xbox One, il sesto aggiornamento di Titanfall . L'update andrà ad ampliare l'offerta multiplayer del gioco, introducendo una nuova modalità competitiva 8 vs. 8 priva di titani.

I titani di Titanfall avrebbero potuto saltare

Numerose modifiche al gameplay prima del debutto ufficiale.

I ragazzi di Respawn, in occasione di una tavola rotonda tenuta al PAX Prime, hanno rivelato di aver sottoposto il gameplay di Titanfall a numerose revisioni prima di rilasciare ufficialmente il gioco nei negozi.

Titanfall: in arrivo una modalità senza Titani

Novità e migliorie al gameplay con il Game Update 6.

Respawn ha pubblicato sul sito ufficiale di Titanfall i dettagli del sesto Game Update, con il quale introducono una serie di correzioni di bug, migliorie al gameplay e una nuova modalità chiamata Pilot Skirmish.

Sono passati più di sei mesi dal lancio di Titanfall, ma i ragazzi di Respawn non hanno ancora smesso di supportare la loro creazione, sia attraverso le inevitabili patch correttive che tramite contenuti aggiuntivi, rilasciati in forma gratuita e a pagamento.

Titanfall gratuito per 48 ore su PC

EA permette di provare il suo shooter su Origin insieme ad altri titoli.

L'iniziativa Game Time di Origin, la piattaforma online di EA, mette a disposizione 48 ore di gioco gratuito per Titanfall, lo shooter multiplayer sviluppato da Respawn.

Svelato il terzo DLC di Titanfall

Arriva anche un nuovo trailer intitolato Free the Frontier.

Il terzo DLC di Titanfall è stato svelato alla Gamescom 2014: si chiamerà IMC Rising e conterrà tre nuove mappe, proprio come i due DLC precedenti, Expedition e Frontier's Edge.

Titanfall: analisi delle prestazioni dopo l'Update 5

Digital FoundryTitanfall: analisi delle prestazioni dopo l'Update 5

L'ultima patch annunciava “deliziose ottimizzazioni al frame-rate”. Promessa mantenuta?

Due giorni fa Respawn ha distribuito il quinto aggiornmento di Titanfall, sistemando tutta una serie di problemi ma soprattutto promettendo un significativo aumento delle performance. Lo sviluppatore afferma che la patch include “molte ottimizzazioni riguardanti banda e frame-rate… realizzate con cura e infuse nel gioco”.

Musica per le nostre orecchie. Titanfall resta infatti uno degli shooter multiplayer più intensi sul mercato a prescindere dalla piattaforma su cui giri, fornendo un'esperienza eccellente anche su Xbox 360. Dal punto di vista tecnico ci sono però evidenti problemi da risolvere, a partire dalle prestazioni su Xbox One.

Il nuovo update arriva alcune settimane dopo il rilascio dell'XDK di giugno da parte di Microsoft, una pietra miliare che permette agli sviluppatori di escludere le risorse della GPU riservate al Kinect per reindirizzarle ai giochi. Anche se i tempi lo consentono, non si può dire con certezza se Respawn abbia utilizzato o meno il nuovo XDK. In una precedente intervista del Digital Foundry, Richard Baker ha discusso la cosa con noi:

Leggi altro...

Uno sguardo al secondo DLC di Titanfall

Il pacchetto Frontier's Edge è disponibile su Xbox One.

Respawn Entertainment ha rilasciato un nuovo gameplay video di Frontier's Edge, nuovo DLC di Titanfall disponibile da oggi nel formato Xbox One. L'edizione per PC e Xbox 360 arriverà in seguito.

Titanfall: Frontier's Edge a fine mese

Tra una settimana esatta arriverà il nuovo DLC.

Electronic Arts e Respawn Entertainment rilasceranno per questo 31 luglio il secondo map pack di Titanfall, noto come Frontier's Edge, per Xbox One e PC. Verso metà agosto sarà il turno poi della versione per Xbox 360.

Respawn Entertainment ha annunciato ufficialmente la seconda espansione diretta a Titanfall, che aggiungerà tre nuove mappe per il multiplayer online. Il pacchetto "Frontier's Edge" costerà 9,99 euro, gratuito per tutti coloro che hanno acquistato il Season Pass (che costa 24,99 euro).

Disponibile il quarto update di Titanfall

Disponibile il quarto update di Titanfall

Che include anche 12 nuovi achievement per Xbox.

Respawn Entertainment ha rilasciato il quarto aggiornamento per il suo Titanfall, che aggiungerà diversi contenuti allo sparatutto.

Tra questi potremo trovare anche dodici nuovi achievement, del valore compreso tra i 5G e i 35G e, come vi abbiamo già riportato precedentemente, la modalità Marked of Death.

Nell'aggiornamento trova spazio inoltre la Featured Game Mode, con cui il matchmaking del gioco terrà conto di ciascuna nuova modalità per un periodo limitato, rimpiazzandola poi con un'altra dopo qualche tempo.

Leggi altro...

"Un passo indietro" il single-player in Titanfall 2

Difficile vedere una campagna classica nel secondo capitolo.

Vince Zampella e Steve Fukuda, fondatore di Respawn Entertainment e game director, hanno rivelato che con ogni probabilità non ci sarà una campagna single-player classica in Titanfall 2.

Rivelata la finestra di lancio dei DLC di Titanfall

Respawn ci indica a grosse linee l'arrivo delle altre due espansioni.

Titanfall verrà supportato ancora a lungo da Respawn e sono in arrivo altri due DLC, almeno tra quelli annunciati sino ad oggi. Vince Zampella, CEO della software house, ha diffuso il periodo di uscita delle nuove espansioni.

Titanfall: tutti i dettagli sul quarto update

Titanfall: tutti i dettagli sul quarto update

Date il benvenuto alla modalità Marked for Death.

Respawn Entertainment ha fornito tutti i dettagli sul quarto aggiornamento di Titanfall.

L'update include la modalità Marked for Death, in cui un giocatore a squadra sarà 'marchiato' e dovrà non solo proteggere gli altri membri del team, ma anche salvarsi la pelle a ogni round.

La playlist si adatterà per comprendere anche le Featured Game Modes, grazie alle quali ciascuna nuova modalità verrà tenuta in considerazione dal matchmaking per un periodo limitato, prima di essere rimossa per fare spazio ad un'altra.

Leggi altro...

Titanfall sarà giocabile gratuitamente su PC

Per tutto il fine settimana.

Da quest'oggi e lungo tutto il fine settimana gli utenti PC potranno giocare gratuitamente alla versione completa di Titanfall: tutto quello che occorre fare è prelevare il client del gioco da Origin per ottenere il periodo di prova che durerà 48 ore.

Il DLC Expedition di Titanfall disponibile su Xbox 360

Tre nuove mappe ove darsi battaglia.

Da oggi anche i possessori di Xbox 360 possono mettere mano sul primo DLC di Titanfall, il pacchetto mappe Expedition che prevede tre nuove arene (War Games, Swampland e Runoff) in cui è possibile giocare in tutte le modalità presenti.

Vince Zampella ci parla del futuro di Titanfall

Ma ancora non si parla di un eventuale seguito.

I rapporti tra Respawn Entertainment ed Electronic Arts sono ottimi e il riuscitissimo Titanfall non ha fatto altro che consolidare questa sinergia tra sviluppatore e publisher.

Le novità di Titanfall in video

Vediamo cosa comprenderà l'aggiornamento di giugno.

I ragazzi di Respawn hanno diffuso questo bel video che riassume tutte le novità in arrivo con l'aggiornamento di giugno diretto a Titanfall.

Titanfall: rilasciata una patch per la versione Xbox 360

Titanfall: rilasciata una patch per la versione Xbox 360

Bug e bilanciamenti in un corposo update.

Titanfall nella sua incarnazione per Xbox 360 ha ricevuto un nuovo aggiornamento, che va a risolvere diversi bug e modifica vari aspetti dello sparatutto.

Fra questi troviamo il minor numero di giocatori richiesto per iniziare un match privato, che scende da sei a due e la rimozione di un bug che in alcuni casi rendeva i giocatori impossibili da abbattere.

A questo indirizzo trovate le patch note ufficiali dell'update.

Leggi altro...

Titanfall si aggiorna su Xbox 360

Disponibile in queste ore una nuova patch correttiva.

Anche gli utenti di Xbox 360 possono contare da oggi sulla nuova patch "Update 2" di Titanfall. Il "cerotto" va a bilanciare armi, migliora il matchmaking ed elimina i vari bug riscontrati dagli utenti.

Titanfall: Expedition - review

Titanfall: Expedition - review

Le mappe convincono. Ora aspettiamo le modalità.

Per i ragazzi di Respawn Entertainment è giunto il momento di mostrare al mondo il lavoro portato avanti dopo il lancio di Titanfall. Da quando i giochi hanno iniziato ad arrivare nei negozi incompleti, infatti, l'impegno dei programmatori non si esaurisce il giorno del lancio e tra pacchetti aggiuntivi e patch correttive si rischia di continuare a essere impegnati sul medesimo titolo per mesi, spesso anche anni.

Titanfall, FPS multiplayer a base di agilissimi soldati e mech corazzati, è stato recentemente raggiunto da un corposo aggiornamento e dal primo contenuto scaricabile a pagamento che, come da programma, comprende tre mappe in cui sfidare avversari connessi da ogni parte del mondo.

Titanfall: Expedition non comprende nuove modalità, armi, mech o accessori, elemento di cui il titolo Electronic Arts avrebbe avuto bisogno con maggiore urgenza. Come già confermato più volte dagli sviluppatori, infatti, quegli elementi arriveranno sotto forma di download gratuiti appena saranno pronti.

Leggi altro...

Tra 24 ore esatte sarà disponibile su PC e Xbox One la prima espansione dedicata a Titanfall, lo shooter creato da Respawn Entertainment. Il 15 maggio tutti gli utenti potranno quindi acquistare Expedition per 9.99€, gratis se si possiede il Season Pass (che viene 24,99 euro).

Titanfall si aggiornerà assieme al DLC

Patch ed espansione nel medesimo giorno.

Respawn Entertainment ha diffuso attraverso il sito ufficiale di Titanfall il changelog del prossimo aggiornamento del gioco (Update Three). La patch arriverà insieme all'atteso DLC Expedition, previsto su Xbox One e PC per questo fine mese, e per giugno su Xbox 360.

ArticoloLe News della Settimana

Il nuovo Call of Duty, il sorpasso del PC sulle console, i rumor sul nuovo hardware di Nintendo...

La settimana che si va concludendo è stata letteralmente esplosiva sul fronte videogiochi. Cominciamo subito a parlare della notizia più importante degli ultimi giorni, se non degli ultimi anni, almeno dal punto di vista dell'industria e delle sue dinamiche: dopo oltre 10 anni di crisi nera, durante i quali molti lo avevano dato addirittura per spacciato, il gaming su PC ha superato quello su console in quanto a profitti generati e ad ampiezza dell'utenza.

Vince Zampella si lancia sul mercato mobile

Fonda l'etichetta Nuclear Division.

Non c'è solo Respawn Entertainment nella mente di Vince Zampella. Dopo il rilascio di Titanfall, il vulcanico Zampella ha deciso di tentare la fortuna anche sul mobile gaming, fondando la software house Nuclear Division, società che si occuperà appunto nella realizzazione di titoli per tablet e smartphone.

Titanfall non molla la prima posizione in UK

Aggiornata la classifica di vendite, ma la situazione non cambia.

Nuova settimana e nuova classifica UK che non mostra però molti cambiamenti rispetto a quella precedente. Ritroviamo al comando per la terza settimana consecutiva Titanfall, seguito da 2014 FIFA World Cup Brazil e, al terzo posto, dal "sempre verde" Call of Duty: Ghosts.

Titanfall tiene la vetta nelle classifiche UK

Lo sparatutto di Respawn non molla un colpo.

Nuova settimana di classifiche sul fronte UK con la prima posizione mantenuta da Titanfall, seguito a ruota libera dalla new entry Mondiali Fifa Brasile 2014, che debutta con un ottimo secondo posto. In terza fila troviamo un'altro nuovo ingresso, quello di Lego Lo Hobbit.

ArticoloLe News della settimana - articolo

I 7 milioni venduti da PS4, i 5 di Xbox One, PlayStation Now e altro ancora...

A cinque mesi esatti dall'uscita delle console di nuova generazione, possiamo finalmente tirare le prime somme concrete sullo scontro di mercato tra Xbox One e PS4. Microsoft e Sony hanno infatti diffuso il primo dato sulle vendite davvero significativo e che si possa commentare in un'ottica di lungo termine, al di là del consueto (e spesso inutile) scontro settimanale di console war.

Titanfall doveva girare su un motore grafico diverso

La prima versione basata sull'engine di Ratchet & Clank: A Crack in Time.

Emerge un dettaglio interessante circa lo sviluppo di Titanfall, blockbuster uscito da poco su PC, Xbox One e Xbox 360: all'inizio dei lavori Vince Zampella di Respawn e Ted Price di Insomniac si erano accordati per sfruttare il motore poligonale di Ratchet & Clank: A Crack in Time, ossia il Luma, salvo poi passare al più versatile Source Engine appositamente customizzato.

Titanfall - review

Titanfall - review

Scopriamo come se la cava su Xbox 360.

Qualche settimana fa abbiamo recensito la versione Xbox One di Titanfall, nuovo FPS multiplayer sviluppato dal team Respawn, nel quale militano molti dei talenti che a suo tempo svilupparono quel Call of Duty 4: Modern Warfare responsabile di aver portato una ventata di novità nel panorama degli sparatutto bellici in prima persona.

Oggi siamo qui per esaminare la versione Xbox 360 del gioco, uscita con un sensibile ritardo e sviluppata da un team completamente diverso. Mentre Respawn si concentrava sulla nuova console Microsoft, infatti, Bluepoint Games cercava di ottenere il massimo dall'hardware di Xbox 360, ormai vecchio di 9 anni ma ancora in grado di dare grandi soddisfazioni.

Realizzare una versione convincente di Titanfall su Xbox 360 non era facile, ma i ragazzi di Bluepoint hanno saputo valutare attentamente i punti di forza dell'hardware a loro disposizione proponendo ai giocatori varie soluzioni tra cui scegliere.

Leggi altro...

In Titanfall si pagheranno solo le mappe aggiuntive

Modalità di gioco ed extra saranno sempre gratuiti.

Steve Fukuda, game director di Respawn Entertainment, ha fatto sapere che in Titanfall gli unici DLC a pagamento saranno quelli inerenti alle nuove mappe. Tutto il resto rimarrà sempre gratuito, come modalità di gioco ed aggiunte che riguarderanno le personalizzazioni di soldati e Titani.

Problemi per la versione PC di Titanfall dopo l'ultima patch

Problemi per la versione PC di Titanfall dopo l'ultima patch

Respawn già al lavoro per risolverli.

La patch di 88 MB rilasciata di recente per Titanfall sembra aver creato qualche disagio agli utenti PC: stanno arrivando diverse segnalazioni su crash del gioco e alcuni bug grafici.

Resapwn ha aperto un topic per raccogliere tutti i feedback e cercare di individuare l'orgine del problema. Lo sviluppatore è già al lavoro per sistemare la cosa mediante rilascio di una patch. Nessun disguido invece sulla versione Xbox One di Titanfall.

Leggi altro...

ArticoloLe News della settimana - articolo

Le promesse di Microsoft sulla potenza di Xbox One, The Last of Us sbarca sulla next-gen, il nuovo MMO di Sony Online Entertainment e molto altro!

Quella che si va concludendo è stata di nuovo una settimana all'insegna di Microsoft, e in particolare del suo rinnovato impegno a migliorare l'esperienza di Xbox One e a recuperare il terreno che attualmente la divide dalla rivale PS4, almeno in termini di vendite. Apre le danze il nuovo responsabile della divisione Xbox, Phil Spencer, che senza mezze parole ammette che Microsoft in passato ha preso delle decisioni sbagliate. Il riferimento, evidentemente, è alle politiche di DRM e always online inizialmente previste e in seguito ritrattate: si tratta probabilmente di un ultimo e plateale passo per chiudere definitivamente un capitolo problematico e spianare la strada a quello che, ogni giorno di più, sembra un "nuovo corso" per la console next-gen Microsoft.

Digital FoundryTitanfall su Xbox 360: analisi delle prestazioni

Come se la cavano i titani sulla vecchia gloria di Microsoft?

Con il lancio americano di Titanfall su Xbox 360, il segreto meglio custodito nella storia del gaming è finalmente stato rivelato. Per uno dei titoli più pubblicizzati di sempre, il completo blackout d'informazioni relativo alla versione Xbox 360 del gioco aveva provocato una valanga di congetture. Alcuni ipotizzavano che Titanfall in versione Xbox 360 fosse un obbrobrio e questo fosse all'origine del suo oscuramento in termini di qualsiasi forma di marketing da parte di Microsoft. Altri, considerando il coinvolgimento di uno sviluppatore rispettato come Bluepoint Games, immaginavano l'esatto contrario: un gioco talmente bello da distogliere l'attenzione del grande pubblico sul lancio della versione Xbox One e dalla console stessa. Ora, finalmente, siamo in grado di darvi qualche risposta certa.

Respawn al lavoro sul matchmaking di Titanfall

C'è qualcosa che ancora non quadra...

Il nuovo sistema di bilanciamento delle partite di Titanfall non ha dato i frutti sperati e più che agevolare i videogiocatori meno navigati ha creato più di qualche disagio causa difficoltà nella ricerca dei match e team non sempre dello stesso livello.

Classifica UK: FIFA 14 torna in testa

Il calcio è sempre di moda.

Aggiornamento settimanale della classifica UK dei dieci giochi più venduti. L'effetto inFamous: Second Son e Titanfall è svanito, con i due giochi rispettivamente in sesta e terza posizione.

Titanfall in doppio video su Xbox 360

Finalmente viene mostrato qualcosa di concreto.

Il portale All Games Beta è riuscito a mattere le mani sull aversione per Xbox 360 di Titanfall, realizzandone anche due video gameplay.

Respawn ci spiega il funzionamento del cloud in Titanfall

Un video-diario mostra le tecniche utilizzate.

Titanfall è uno dei primi giochi a sfruttare il cloud computing offerto dal network Azure di Microsoft, utile per alleggerire il carico computazionale lato client, con routine quali intelligenza artificiale ed esplosioni gestite dai server.

Secondo update al matchmaking di Titanfall

Secondo update al matchmaking di Titanfall

Tutte le partite saranno più equilibrate, grazie all'aggiornamento.

Con oggi Titanfall riceve un nuovo aggiornamento al suo sistema di matchmaking, come apprendiamo tramite un post sul sito ufficiale del gioco.

L'update è volto a rendere automatico per tutte le modalità il nuovo sistema di composizione dei team introdotto settimana scorsa. Fino ad oggi, per usufruirne era necessario partecipare ad una modalità apposita.

"Grazie a tutti quelli che hanno giocato alla Improved Matchmaking Beta nel corso dell'ultima settimana", si legge nel post scritto da Respawn Entertainment, sviluppatore di Titanfall.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di aprile - articolo

Vediamo insieme i titoli che i prossimi 30 giorni ci riservano.

Dal simulatore di capra al survival horror procedurale, passando per un paio di MMO di grosso calibro e un titolo che prova a spingere il Kinect di Xbox One come periferica utile anche per giocare.

Arrivano le action figure di Titanfall

Saranno grandi come l'Ogre?

Grazie all'accordo tra Threezero e Respawn Entertainment verranno rilasciate in tempi brevi le action figure di Titanfall, sparatutto online che sta spopolando su PC e Xbox One (a breve anche su Xbox 360...).

Respawn migliora il Matchmaking di Titanfall

Maggior bilanciamento tra i team.

La software house capitanata da Vince Zampella è al lavoro per migliorare il Matchmaking dei pre-partita di Titanfall. Questo garantirà un maggior bilanciamento dei due team e più equilibrio:

Non solo ban in Titanfall

Ai cheater spetterà anche una sorta di Purgatorio virtuale.

Tempi sempre più duri per i giocatori scorretti che utilizzano cheat e glitch in Titanfall. Respawn ha avuto una idea davvero originale, che modifica la concezione di "estromissione dal gioco": tutti i cheater colti in flagrante verranno relegati in server unicamente popolati da altri cheater.

Respawn concentrata sui DLC di Titanfall

L'uscita dei primi pacchetti è imminente.

Respawn prosegue a ritmo serrato i lavori sul suo blockbuster Titanfall. Dopo la recente patch che ha sistemato lato server e lato client il gioco, la compagnia fondata da Vince Zampella sta ultimando i lavori sui primi DLC previsti già da tempo per lo shooter in prima persona in questione.

Titanfall riceve una prima patch

Titanfall riceve una prima patch

Più stabilità e diversi bilanciamenti.

Electronic Arts e Respawn hanno rilasciato una patch per Titanfall, atta a migliorare alcuni problemi lato server ed un ri-bilanciamento generale delle armi e delle abilità dei piloti.

L'aggiornamento modifica l'indicatore danni dell'Electric Smoke dei Titani, bilancia il fuoco amico dei danni causati da mine e granate, modifica l'assegnazione di punti per le azioni difensive in Hardpoint e CTF, riequilibra i danni delle varie armi da fuoco e risolve i bug segnalati dagli utenti, come il blocco dei mech quando rilasciati in specifiche aree di gioco.

Sotto il changelog completo:

Leggi altro...

Titanfall per Xbox 360 rimandato all'11 Aprile

Bluepoint Games si prende un po' più di tempo per la versione old-gen.

EA ha pubblicato un comunicato sul suo blog ufficiale nel quale annuncia il rinvio della versione per Xbox 360 del suo shooter online Titanfall.

Partiti i primi ban in Titanfall

Respawn adotta il pugno duro.

Utilizzare glitch e cheat in Titanfall può essere rischioso, molto rischioso. Se colti in flagrante il team di sviluppo può decidere se adottare ban temporanei o permanenti.

Titanfall spinge Xbox One in UK

Il gioco mette il turbo alle vendite della console di Microsoft.

Poche ore fa vi abbiamo riportato la notizia dei dieci giochi più venduti nel Regno Unito della scorsa settimana. Titanfall è al primo posto e grazie al suo arrivo le vendite di Xbox One sono aumentate del 96%.

Titanfall - comparativa next-gen

Sulle spalle di Titanfall gravano grosse responsabilità. Si tratta di un titolo fondamentale per Respawn Entertainment, essendo questo il primo progetto che il team ha completato dai tempi di Modern Warfare 2, uscito alla fine del 2009. Per Electronic Arts, invece, questa è una chance di riscattare la performance modesta ottenuta finora dall'iniziativa EA Partners. Infine, Microsoft ripone in questo titolo buona parte delle proprie speranze di recuperare il gap che attualmente la divide dalla corazzata PlayStation 4. A nostro giudizio, Titanfall è un titolo eccellente, che va sicuramente giocato. Forse, però, la versione Xbox One non è quella da raccomandare.

Dal punto di vista della qualità d'immagine, si può considerare Titanfall come una sorta di titolo "a bassa fedeltà", in un'era in cui le innovazioni tecnologiche sono definite da engine ultra-sofisticati come quelli di Battlefield 4 e di Killzone: Shadow Fall. Respawn ha preso il Source engine e l'ha modificato pesantemente, ma nei nostri confronti con gli sviluppatori abbiamo avuto l'impressione globale che l'essenza della tecnologia sia stata aggiornata per la next-gen, lasciando però il focus complessivo invariato. Nello specifico, il focus di Respawn sembra essere quello di far accadere più cose a 60fps, piuttosto che riscrivere da zero parti come l'illuminazione o i livelli di dettaglio.

La sensazione è che il Source engine sia stato modificato per soddisfare il criterio che Respawn ha di gameplay ottimale (a partire dai tempi di risposta a bassa latenza, per esempio), e non per produrre quello che potremmo definire un rendering avanzato. Si tratta di un rischio considerevole per una nuova IP rilasciata nell'era della next-gen, un rischio che solo gli inventori dell'FPS moderno potevano prendersi.

Leggi altro...

ArticoloLe News della settimana - articolo

Ubisoft su Watch Dogs, i prezzi del PlayStation Now e il joypad della console di Amazon.

Il fronte news di quest'ultima settimana è ancora una volta guidato dallo "scandalo" di Watch Dogs e del suo presunto ridimensionamento grafico, che secondo alcuni utenti e reportage sarebbe intercorso tra i primi filmati mostrati all'E3 2012 e i più recenti trailer per le console next-gen. Le ultime notizie a riguardo provengono direttamente da Ubisoft, che prima ha seccamente smentito l'esistenza di qualsiasi downgrade, salvo poi rilasciare, per bocca del creative director del progetto, una curiosa dichiarazione che suona almeno in parte come un'ammissione.

Digital FoundryTitanfall - intervista tecnica

Digital Foundry parla coi Respawn di cloud, beta, patch del day one e molto altro.

La scorsa settimana, Electronic Arts ci ha contattato per chiederci se fossimo interessati a parlare con Respawn nelle vesti dell'ingegnere capo Richard Baker e discutere gli elementi più tecnici del suo nuovo gioco, Titanfall. Quel genere di opportunità che non è possibile ignorare visto che per ovvi motivi è necessario approfondire i maggiori problemi tecnici di un titolo che si propone come una killer application e capire cos'è accaduto dietro le quinte di uno degli eventi di maggiore importanza di quest'anno, la pubblicazione della beta di Titanfall. La nostra visione di un hub di rete in cui convergevano svariati gigabyte di dati sulle sessioni di gioco in tempo reale è stato solo uno degli aspetti ad averci colpito maggiormente degli uffici di Respawn.

La versione di Titanfall per Xbox 360 sarà meno performante?

30 fps e una risoluzione inferiore ai 720p.

Per il famoso insider dell'industria videoludica Pete Dodd, in arte FamousMortimer, la versione di Titanfall per Xbox 360 sarebbe quella inferiore tecnicamente parlando, con il team di sviluppo, Bluepoint Games, alle prese con qualche problema di troppo.

Titanfall all'inizio non era previsto per Xbox One

Una scelta effettuata solo in un secondo tempo.

Emerge un dato interessante riguardo a Titanfall: lo shooter in prima persona non era stato pensato, inizialmente, per approdare su Xbox One. Il gioco era stato pensato, infatti, per Xbox 360, PS3 e PC.

Titanfall - review

Titanfall - review

Un nuovo inizio per il multiplayer (con qualche riserva).

Atteso da molti come il gioco che saprà dare una spinta alle vendite di Xbox One grazie a un mix tra qualità e innovazione, Titanfall è finalmente pronto a entrare nelle case dei possessori della nuova console Microsoft o di un semplice PC.

Quando venne annunciato per la prima volta, complici anche le credenziali del team Respawn e dei suoi fondatori, Titanfall accese una scintilla di speranza nel cuore di tutti coloro che attendevano da anni un titolo capace di dare una scossa al genere degli FPS, ormai fossilizzato su canoni sempre più prevedibili.

Già dai primi video, infatti, il progetto di Respawn Entertainment mostrava una serie di caratteristiche fresche e stuzzicanti che, almeno sulla carta, avrebbero potuto dare il via alla tanto attesa rivoluzione. Consapevoli di avere tra le mani una potenziale gallina dalle uova d'oro, Electronic Arts e Microsoft hanno spinto al massimo con i rispettivi reparti marketing, mostrando tonnellate di video, pubblicizzando la beta chiusa e lasciando perfino la possibilità di provare liberamente l'ultima fase della beta, per toccare con mano l'atteso messia.

Leggi altro...

Titanfall su Mac? Possibile

Respawn discute con Aspyr di un eventuale porting.

Titanfall potrebbe arrivare anche su Mac, a giudicare dalle parole di Vince Zampella, di Respawn Entertainment.

Titanfall è ora in diretta su Twitch!

Raggiungeteci sul canale di Eurogamer Italia!

Prendete bibite e patatine, mettetevi comodi e gustatevi insieme a noi Titanfall, uno dei giochi più discussi e attesi di questo inizio 2014!

Hironobu Sakaguchi si lancia su Titanfall

Il famoso sviluppatore passa dai JRPG agli FPS!

Una simpatica foto, poi rimossa, è stata postata da Hironobu Sakaguchi sulla sua pagina Facebook. L'immagine mostrava il nuovo bundle di Xbox One con Titanfall, con il "papà" di molti famosi JRPG in attesa di provare il gioco di Respawn che indicava, infatti, la didascalia "Preso!!!".

Yusuf Mehdi rassicura l'utenza Xbox 360

"Titanfall sarà una esperienza di prima categoria".

Della versione per Xbox 360 di Titanfall si conosce poco o nulla: mancano filmati in-game, immagini, non vi è stata nessuna beta. Sappiamo solo che l'FPS massivo arriverà il 28 marzo in Europa.

Disponibile una prima patch di Titanfall

Disponibile una prima patch di Titanfall

Il net-code ottimizzato ulteriormente.

Tra due giorni è, per gli utenti Xbox One e PC, il d-day: arriverà puntuale come un orologio svizzero il tanto atteso Titanfall, FPS massivo curato dalla neonata Respawn Entertaiment. Il gioco, lo ricordiamo, è disponibile in queste ore già in Nord America per i due formati.

Si prevede però il carico massimo di videogiocatori connessi simultaneamente tra due giorni esatti, quando Titanfall giungerà anche nel Vecchio Continente. Se il recente "stress-test" europeo della closed-open beta ha mostrato una certa affidabilità dei server, Microsoft e Respawn stanno ottimizzando ulterioromente le risorse di rete per permettere una esperienza in-game senza problemi.

Veniamo così a sapere che al già annunciato day-one update segue anche una prima patch correttiva che migliora la stabilità del titolo e che servirà proprio per garantire il corretto funzionamento del net-code, affinato in queste ore dopo l'arrivo del gioco in Nord America. Da ricordare poi che dal 28 marzo si aggiungerà anche la versione per Xbox 360 di Titanfall.

Leggi altro...

Titanfall ha messo il boost alle vendite di Xbox One

Per un insider siamo già sul milione di console.

Per Pete Dodd, in arte "FamousMortimer" e noto insider del mondo videoludico, Titanfall starebbe dando i frutti sperati, tanto che le vendite di Xbox One sarebbero incrementate e che il gioco di Respawn abbia contribuito a far vendere a Microsoft un milione di console.

Titanfall già in mano ad alcuni utenti

Tanto che hanno già effettuato la Generazione G2...

Alcuni fortunati utenti sono riusciti a ricevere Titanfall prima della sua uscita ufficiale. Nessuna penalità come ban permanenti o temporanei per gli "early adopters", come annunciato da Vince Zampella in alcune sue recenti dichiarazioni.

Titanfall "confermato" a 792p su Xbox One

La conta dei pixel prosegue sugli ultimi screenshot del gioco.

A breve sapremo tutta la verità sulla risoluzione finale di Titanfall per Xbox One, l'atteso shooter massivo di Respawn in arrivo questo 13 marzo sulla nuova console di Microsoft e PC (il 25 marzo sarà disponibile anche su Xbox 360): non mancherà un bel Digital Foundry che metterà nero su bianco sulle performance visive del gioco.

Titanfall, disponibile il preload su Origin

EA si prepara all'arrivo dei Titani.

La data d'uscita è sempre fissata per il 13 Marzo ma gli utenti PC che hanno preordinato Titanfall possono cominciare a scaricare in anticipo il gioco dai server di Origin, la piattaforma online di EA.

Titanfall snobba il Sudafrica

Le connessioni del Paese sono troppo lente, secondo EA.

EA South Africa non rilascerà Titanfall nel Paese a causa di connessioni secondo l'azienda troppo lente.

Titanfall avrà una day-one patch per Xbox One

Titanfall avrà una day-one patch per Xbox One

E nessun ban per chi ci giocherà anzitempo.

La versione Xbox One di Titanfall "godrà" di un aggiornamento che sarà presente al lancio del gioco, ossia il 13 marzo qui in Europa. L'update, del peso di 840 MB, è necessario per l'avvio del gioco, anche se non sono state diffuse informazioni sul contenuto dello stesso.

Respawn ha confermato la patch solo per l'edizione Xbox One del gioco; PC e Xbox 360 non dovrebbero ricevere lo stesso trattamento. Inoltre lo sviluppatore ha confermato che non vi sarà nessun ban a chi otterrà il gioco in anticipo e lo proverà prima della release ufficiale.

Leggi altro...

Date e prezzi del Season Pass di Titanfall

EA rilascia tutti i dettagli in merito.

Dopo la conferma di ieri sulla presenza del Season Pack di Titanfall, Electronic Arts ha da poco ufficializzato anche quelli che saranno i prezzi e le date del mini abbonamento che permetterà ai videogiocatori di risparmiare qualcosina rispetto al singolo acquisto dei tre DLC già previsti.

Titanfall a 8 bit

No, niente resolution-gate questa volta.

Se siete tra i tanti videogiocatori che cancellano dal calendario i giorni che li separano dall'uscita di Titanfall, Electronic Arts, per lenire l'attesa, ha rilasciato un simpatico web-game che mostra come sarebbe dovuto essere lo shooter ai tempi degli 8-bit.

Titanfall avrà DLC gratuiti e a pagamento

Confermato anche il Season Pass.

Season pass si, season pass no, questo è il dilemma! Fortunatamente l'arcano è stato svelato e Vince Zampella, fondatore e boss di Respawn Entertainment, ha confermato che in Titanfall sarà presente il Season Pass per permettere agli utenti di risparmiare qualche euro sui vari DLC a pagamento che verranno rilasciati in corso d'opera.

Titanfall avrà 15 mappe

Alle 14 già note se ne aggiunge una nuova.

Nuova settimana altro leak per Titanfall: le mappe del gioco saranno in tutto 15, una in più rispetto a quanto scoperto in precedenza. La lista quindi si aggiorna di una nuova location che farà parte del pool di arene che saranno presenti nell'atteso shooter di Respawn.

ArticoloC'è futuro per i tripla A? - editoriale

Nei prossimi anni dovremo rassegnarci a giocare con tablet e smartphone?

Nelle settimane in cui Facebook spende circa 16 miliardi (MILIARDI!) di dollari per comprarsi WhatsApp, cioè un'app che manda messaggi e che ha come unica fonte di reddito un canone annuale di circa 79 centesimi, il mondo dei videogiochi perde uno dei suoi più grandi e apprezzati studi. Dopo 17 anni di onorato servizio, chiude Irrational Games e con loro se ne va la speranza di un nuovo BioShock per PlayStation 4 o Xbox One.

ArticoloLe uscite del mese di marzo - articolo

La caduta dei titani, il ritorno di Tidus e Yuna, promesse di morte e molto altro!

Avete recuperato i giochi lasciati in sospeso, dato fondo al backlog, risparmiato sulle seppur interessanti uscite di febbraio? Bene, è tempo di tornare a giocare grazie alle uscite di marzo, abbastanza cariche di titoli decisamente attesi e per tutti i gusti.

ArticoloLe News della settimana - articolo

Il bundle/taglio di prezzo di Xbox One, i primi dati giapponesi di PS4, le critiche di Molyneux a Fable III e molto altro...

La settimana appena trascorsa ha visto avverarsi una notizia che ormai cominciava ad essere pronosticata da più parti: Microsoft ha nei fatti annunciato il primo taglio di prezzo per Xbox One. La riduzione vera e propria del cartellino riguarderà solamente il mercato britannico (dove il costo ufficiale della macchina passerà da 429 a 399 sterline), ma in tutti i territori verrà comunque proposto un bundle (confermato anche per l'Italia) che includerà la console e Titanfall allo stesso prezzo della macchina "liscia", ossia 500€.

Titanfall entra nella fase gold

Il gioco è quasi pronto al rilascio.

Titanfall rispetta il ruolino di marcia verso i negozi, con precisione svizzera. Respawn ha infatti comunicato che l'atteso FPS è entrato nella fase gold e quindi la sua uscita è confermata per il 13 marzo su Xbox One e PC, per il 25 marzo su Xbox 360. Le date si riferiscono al mercato europeo.

Il bundle di Titanfall con Xbox One esaurito da GameStop UK

Un solo giorno di pre-order ed è già sold out.

Nemmeno il tempo di uscire fisicamente sul territorio britannico che il bundle di Titanfall con Xbox One è andato esaurito in un giorno nella catena di videogiochi GameStop UK. I pre-order hanno evidenziato il grande interesse attorno al gioco di Respawn, in arrivo su Xbox One e PC il prossimo 13 marzo (il 25 dello stesse mese sarà disponibile anche su Xbox 360).

Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment, ha rilasciato nuove informazioni sull'installazione di Titanfall in versione PC. A quanto pare il gioco richiederà 21 GB di download (via Origin) e sarà necessario avere 48 GB di spazio libero sull'hard disk.

Titanfall non girerà a 720p su Xbox One

L'insider CBOAT non impara dal passato...

C'è voglia di rivalsa da parte dello sventurato e sfortunato insider di NeoGaf, CBOAT, che ha collezionato figuracce un po' ovunque soprattutto dopo essere stato smascherato dal giornalista Kevin Dent. Evidentemente il noto insider vuol far parlare di sè e in alcune sue recenti dichiarazioni ha "confermato" che la risoluzione nativa di Titanfall per Xbox One sarà di 720p e avrà texture a bassa definizone.

Dopo le mappe, le modalità di gioco e le Burn Cards, alcuni utenti sono riusciti ad estrarre anche gli Obiettivi di Titanfall per le versioni Xbox One e Xbox 360. Sono in tutto 35 achievements per un totale di 1000GS.

Oltre due milioni di utenti sulla beta di Titanfall

Oltre due milioni di utenti sulla beta di Titanfall

Respawn ha potuto così scovare dieci bug gravi.

La beta di Titanfall è stata giocata da oltre due milioni di utenti.

A svelare il dato è stata Abbie Heppe, community manager di Respawn Entertainment, in un'intervista concessa a Polygon.

"Credo che questa beta sia stata realmente di aiuto sia per noi che per gli utenti", ha spiegato Heppe, aggiungendo che "ora stiamo cercando di eliminare ogni sorta di bug presente nel codice".

Leggi altro...

ArticoloLe News della settimana - articolo

La chiusura di Irrational Games, l'acquisto-shock di Whatsapp da parte di Facebook, i nuovi resolution-gate e molto altro!

La notizia più importante della settimana, e forse di questo intero inizio di 2014, esula dal mondo dei videogiochi in senso stretto ma è una bomba tale nel mondo della comunicazione digitale che non possiamo non riportarla: con un colpo di mano a sorpresa, Facebook ha comprato Whatsapp per la vertiginosa cifra di 19 miliardi di dollari. Un'acquisizione che riguarda sostanzialmente oltre un miliardo di persone, utenti dei due popolarissimi servizi, e di cui attendiamo di vedere gli effetti concreti. Speriamo solo che il famoso servizio di "SMS gratis" non diventi un ricettacolo di pubblicità, giochini in flash e altre amenità del genere.

Titanfall farà lievitare le vendite di Xbox One

Ne è convinto Phil Harrison.

Atteso per questo 13 marzo su Xbox One e PC (la versione Xbox 360 arriverà poco più tardi, il 25 di marzo per la precisione), Titanfall è visto un po' come la killer application per la nuova console di Microsoft.

Anche in Titanfall vi sarà una modalità Prestigio?

Un utente è riuscito ad estrapolarla dal codice della beta.

L'utente RazorUK, che già a portato a conoscenza le 15 mappe del gioco e le modalità presenti in Titanfall, è riuscito ad individuare anche al presunta modalità Prestigio che sarà presente nell'FPS di Respawn.

La versione finale di Titanfall sarà nettamente migliore della beta

La versione finale di Titanfall sarà nettamente migliore della beta

Respawn garantisce una miglior resa grafica su Xbox One.

La beta di Titanfall si è chiusa ieri ed è stata già analizzata in tutti i suoi aspetti, come potete leggere anche nel nostro Digital Foundry. Quello che è emerso dalla demo è una grafica si fluida ma con diversi cali di frame rate, soprattutto nelle sequenze più concitate un effetto tearing piuttosto evidente.

In più la risoluzione non va oltre il 792p, cosa che tra l'altro ha fatto storcere il naso ai più. Come sottolineato da Respawn Entertainment, sono i tipici difetti di una build largamente incompleta, sfruttata soprattutto per limare il net-code e vedere i vari bug presenti, mentre la versione finale del gioco potrà contare su notevoli migliorie, primo fra tutti il passaggio ad una risoluzione nativa più alta (900p) e i 60fps solidi. Il reparto grafico verrà potenziato, grazie all'inclusione di texture più dettagliate e una pulizia maggiore dell'immagine, come comunicato da Rayme Vinson, software engineer presso Respawn Entertainment:

"La versione Xbox One di Titanfall verrà migliorata da qui all'uscita ufficiale. La beta è servita per individuare le criticità a cui porre rimedio. Abbiamo effettuato diversi miglioramenti al gioco già dopo aver stabilito la beta, e li vedrete nel prodotto finito. La stessa beta è stata utile per apportare ulteriori ottimizzazioni (e risolvere bug, naturalmente)".

Leggi altro...

Bluepoint sta facendo un grande lavoro su Titanfall per Xbox 360

Il porting sarà all'altezza della versione per Xbox One.

Della versione per Xbox 360 di Titanfall si conosce ancora molto poco e la mancanza della beta per questa edizione ha fatto sorgere più di un dubbio circa la qualità del gioco. Tutte le risorse sono state spostate per le release PC e Xbox One?

Diffuse tutte le "Burn Cards" di Titanfall

Saranno 50 le carte bonus da utilizzare nel gioco.

Con certosina pazienza e anche con un po' di fortuna, diversi utenti si sono impegnati per collezionare le varie Burn Cards durante la beta. Le Burn Cards, per chi non lo sapesse, sono speciali bonus in grado di donare diverse abilità ed armi una sola vita durante il match.

Animali e alieni nelle mappe di Titanfall

L'artbook a tiratura limitata vuota il sacco.

L'artbook di Titanfall, stampato in appena 500 esemplari e articolato in 192 pagine, include alcune menzioni a creature aliene che sarebbero destinate ad apparire in determinate mappe.

Titanfall: la beta PC menziona PS3 e PS4

Titanfall: la beta PC menziona PS3 e PS4

Residui di un tempo ormai andato?

Gli utenti di NeoGAF hanno trovato menzioni a PlayStation 3 e PlayStation 4 nel codice della beta PC di Titanfall.

Il codice deve risalire alle fasi preliminari dello sviluppo del gioco, dal momento che al suo interno ci si riferisce a Xbox One ancora con il codename Durango o Durango Retail.

Questo testimonia allo stesso modo che l'accordo di esclusività tra Microsoft ed Electronic Arts dev'essere stato firmato in un secondo momento rispetto all'inizio dei lavori sullo shooter.

Leggi altro...

La beta di Titanfall estesa sino al 19 febbraio

La beta di Titanfall estesa sino al 19 febbraio

Oggi è anche il turno della versione PC!

Come promesso da Respawn Entertainment, la closed beta di Titanfall è da oggi disponibile anche per gli utenti PC e verrà estesa sino al 19 febbraio, anche nella versione per Xbox One (diventata tra l'altro accessibile a tutti recentemente).

Un ottimo modo per testare con mano le caratteristiche di Titanfall, il nuovo FPS massivo in arrivo il 13 marzo su Xbox One e PC e il 25 dello stesso mese anche su Xbox 360.

Per partecipare alla closed beta su PC è necessario essere registrati su Origin, lo store digitale di Electronic Arts, e aver rilasciato la propria email per ricevere la chiave di accesso.

Leggi altro...

Titanfall in open beta su Xbox One, presto su PC

Titanfall in open beta su Xbox One, presto su PC

Gradito cambio di programma per lo shooter di Respawn.

Microsoft ha annunciato che Titanfall è entrato in open beta su Xbox One.

Questo vuol dire che potrete prendervi parte a prescindere dalla disponibilità di key e che, nella fattispecie, troverete il client del gioco nella sezione delle nuove demo sulla dashboard della console.

Vince Zampella di Respawn ha fatto sapere su Twitter che il "PC seguirà" in un secondo momento.

Leggi altro...

ArticoloLe News della settimana - articolo

La battaglia di vendite tra old e next gen, il futuro di Titanfall e di Xbox One, i primi dettagli sul nuovo Call of Duty e molto altro ancora...

Cominciamo questo consueto aggiornamento settimanale con una news "matrioska" sui dati di vendita: in una recente nota, Microsoft ha dichiarato che Xbox One ha venduto il doppio di Xbox 360 nella fase di lancio, più o meno nello stesso momento in cui altre rilevazioni ci dicevano che PS4 ha venduto il doppio di Xbox One (almeno in USA nel mese di gennaio).

ArticoloTitanfall - prova

Abbiamo spolpato la beta Xbox One per voi!

Dopo averlo scoperto, atteso e giocato fugacemente durante la scorsa Gamescom di Colonia, abbiamo finalmente potuto mettere le mani su Titanfall, l'atteso debutto di Respawn Entertainment sotto l'etichetta Electronic Arts.

Digital FoundryVediamo Titanfall su Xbox One a 60fps

Il Digital Foundry analizza il gioco di Respawn e offre i suoi video a 1080p60.

Durante lo sviluppo di Titanfall, Respawn ha spesso parlato del gameplay a 60 fotogrammi al secondo come di un fattore chiave del suo nuovo shooter. Il frame rate massimo possibile con sincronia verticale sui display realizzati con l'attuale tecnologia standard non solo producono un'esperienza fluida, ma permettono di realizzare controlli a latenza bassissima e di conseguenza un'interfaccia intuitiva tra gioco e utente.

Eurogamer regala chiavi per la beta Xbox One di Titanfall

Eurogamer regala chiavi per la beta Xbox One di Titanfall

L'appuntamento è fissato a domani mattina.

Avete una Xbox One e non vedete l'ora di giocare a Titanfall? Vi siete iscritti alla beta ma non avete la certezza di ricevere il codice? Domani mattina Eurogamer.it regalerà qualche centinaio di chiavi.

Restate sintonizzati per non perdere la possibilità di provare con mano l'atteso FPS sviluppato da Respawn Entertainment.

Le modalità per ottenere il codice verranno spiegate nel dettaglio domani mattina qui sul sito, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube. In bocca al lupo!

Leggi altro...

La beta di Titanfall girerà a 792p su Xbox One

La beta di Titanfall girerà a 792p su Xbox One

Ma la versione finale "potrebbe arrivare a 900p".

Respawn ha annunciato che la versione Xbox One di Titanfall, almeno in fase beta, girerà a una risoluzione forse inferiore a quella disponibile al lancio.

Abbie Heppe, community manager dello studio, ha precisato che il gioco girerà nell'immediato a 792p, ma che "al lancio potrebbe essere più vicino a 900p nativi".

La beta di Titanfall comincerà domani per le versioni PC e Xbox One, mentre quella per Xbox 360 partirà due settimane più tardi.

Leggi altro...

Titanfall sarà un franchise di lunga durata

EA lascia intendere di avere già piani per i seguiti.

Blake Jorgensen, responsabile finanziario di Electronic Arts, ha lasciato trapelare l'intenzione di realizzare dei sequel di Titanfall intervenendo all'ultima Stifel Technology, Media & Entertainment Conference.

Aperte le iscrizioni per la closed beta di Titanfall

Questa mattina alle ore 3:00 italiane è stato inaugurato il portale di Titanfall ove è possibile registrarsi per ricevere, se sarete fortunati, la chiave di accesso che vi consentirà di partecipare alla closed beta dell'attesissimo FPS di Respawn.

La beta riguarda i formati PC e Xbox One del gioco e, se verrete scelti, provare la demo a porte chiuse il 14 febbraio. La beta prevede tre modalità:

Attrition: sarà necessario eliminare tutti i componenti della fazione avversaria per vincere.

Leggi altro...

Titanfall: la beta "non sarà open"

Titanfall: la beta "non sarà open"

A parlare è il co-fondatore di Respawn Entertainment

Vince Zampella, co-fondatore di Respawn Entertainment, ha voluto precisare con un post su Twitter che l'imminente beta di Titanfall "non sarà open sotto alcun punto di vista".

"Se fosse per me", ha continuato Zampella, "lascerei entrare la maggior parte di voi. Sfortunatamente, abbiamo delle restrizioni che non possiamo evitare".

Zampella non si è dilungato nello spiegare con maggiore esattezza quali saranno le modalità di partecipazione alla beta, ma di sicuro non sarà necessario il pre-order del gioco, per potervi partecipare.

Leggi altro...

Svelate le due fazioni di Titanfall

Uno sguardo ravvicinato ai due team che popoleranno il gioco.

In Titanfall saranno presenti due distinte fazioni che si daranno battaglia, senza esclusione di mech, per avere la supremazia tattica e strategica.

La open beta di Titanfall è imminente

La open beta di Titanfall è imminente

La demo è in fase di certificazione.

Quando potremo mettere mano alla open beta di Titanfall in Europa? Molto presto, secondo Vince Zampella. Il boss di Respawn Entertainment ha infatti comunicato, attraverso l'ormai impriscindibile Twitter, che la open beta del gioco è in fase di certificazione presso Microsoft.

La demo arriverà su PC e Xbox One nei prossimi giorni, molto probailmente il 15 di febbraio se pensiamo ai tempi tecnici richiesti prima del via libera.

Leggi altro...

Titanfall per PC legato a doppio filo ad Origin

Senza accesso al client di EA non si potrà giocare.

Titanfall in edizione PC richiederà Origin per funzionare, senza se e senza ma. Questo quanto dichiarato da Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment, che via Twitter ha confermato che la versione per personal computer dell'atteso FPS massivo dovrà per forza di cose essere collegato al servizio di digital delivery di Electronic Arts.

La beta di Titanfall sarà disponibile anche senza pre-order

Per giocare alla beta di Titanfall non sarà necessario pre-acquistare una copia del titolo.

La conferma arriva per bocca di Vince Zampella, di Respawn Entertainment, che lo ha rivelato in risposta alla domanda di un fan su Twitter.

La beta di Titanfall dovrebbe aver luogo fra il 14 e il 19 febbraio, ma Zampella non ha voluto, o più probabilmente non ha potuto, dare conferme in merito.

Leggi altro...

Confermati i DLC di Titanfall

Tutto ruoterà attorno al successo o meno del gioco.

Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno confermato l'arrivo di DLC per l'attesissimo shooter massivo Titanfall. Lo ha comunicato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, durante un meeting con gli investitori.

Confermata la beta di Titanfall su PC e Xbox One

Confermata la beta di Titanfall su PC e Xbox One

Ma non arriverà su Xbox 360.

Vince Zampella, co-fondatore di Respawn, ha confermato tramite Twitter che la beta di Titanfall ci sarà e coinvolgerà le piattaforme PC e Xbox One.

Nessuna data è stata specificata, ma stando ai rumor dei giorni scorsi la beta dovrebbe aver luogo fra il 14 e il 19 febbraio.

Zampella, sempre tramite un tweet, ha inoltre rivelato che la versione Xbox 360 del gioco è affidata allo studio Bluepoint, conosciuto per diversi lavori, fra cui le collections di God of War e Ico + Shadow of the Colossus. Nulla è stato invece detto riguardo alla partecipazione della piattaforma all'imminente beta.

Leggi altro...

La beta di Titanfall arriverà a febbraio?

La beta di Titanfall arriverà a febbraio?

Le indiscrezioni arrivano da un retailer francese.

Un retailer francese ha iniziato a reclamizzare il prossimo arrivo della beta di Titanfall.

Il sito francese Xboxygen ha infatti rinvenuto alcune locandine in un negozio Micromania, in Francia, secondo cui la beta durerà dal 14 al 19 febbraio.

Le fonti del portale avrebbero inoltre rivelato che la beta sarà un'esclusiva dei retailer Micromania in territorio francese, mentre altrove sarà GameStop a detenere l'esclusiva.

Leggi altro...

Titanfall avrà anche una beta?

Titanfall avrà anche una beta?

Secondo la pagina ufficiale del gioco su Origin...

Titanfall avrà anche una beta prima della sua uscita ufficiale?

Sì, secondo la pagina ufficiale del gioco su Origin. "La beta sta arrivando. Preparatevi alla battaglia", si legge appunto sul sito web della piattaforma PC.

Il gioco è in arrivo anche su Xbox 360 e Xbox One, e non è ancora chiaro non solo se la beta vedrà effettivamente la luce ma anche su quali piattaforme questa arriverà.

Leggi altro...

Le amate-odiate microtransasioni non saranno implementate in Titanfall. Lo ha comunicatto lo stesso sviluppatore del gioco, Respawn Entertainment, che ha chiarito una volta per tutte (via Twitter) che l'atteso FPS massivo non possiederà nessun sistema di valùta interna.

Respawn non esclude l'open beta di Titanfall

Respawn non esclude l'open beta di Titanfall

Segnali positivi in tal senso su Twitter.

Abbie Heppe, community manager di Respawn Entertainment, è stata letteralmente tempestata di domande relative ad un'ancora non annunciata beta di Titanfall.

Lo shooter a sfondo futuristico è ora in Alpha chiusa e riservata ad un manipolo di utenti americani.

"È possibile", ha spiegato Heppe a proposito di una open beta, "ma non ho alcuna news al riguardo".

Leggi altro...

La beta di Titanfall diretta solo agli USA

La beta di Titanfall diretta solo agli USA

E le texture rappresentano il 25% della qualità finale.

I pochissimi fortunati videogiocatori nord americani che hanno ricevuto la chiave di accesso per scaricare il client per partecipare alla pre-alpha beta di Titanfall, hanno notato come la resa visiva del gioco fosse si discreta (trattandosi di una demo alpha...), ma comunque con texture piuttosto anonime e sgranate.

Nulla di preoccupante, perché la qualità attuale della versione dimostrativa mostra solo un 25% di quelle che saranno le texture e la qualità finale della build completa. Lo ha comunicato direttamente Respawn Entertainment via Twitter, aggiungendo:

"La qualità delle texture non è indicativa del livello che caratterizzerà la versione finale di Titanfall: per motivi tecnici queste sono state ridotte al 25% della qualità definitiva nella versione alpha, con una drastica riduzione della risoluzione per concentrare l'attenzione su altri aspetti tecnici del gameplay".

Leggi altro...

L'ESRB dà il suo giudizio su Titanfall

Particolari interessanti emergono dalla valutazione dell'ente.

L'ESRB ha fornito alcuni dettagli piuttosto interessanti su Titanfall, che, com'era prevedibile, ha ricevuto la classificazione di 'M for Mature' sul territorio americano.

Fuga di immagini dall'Alpha di Titanfall

Se non siete riusciti a provarlo...

L'Alpha di Titanfall, segnalata nella giornata di ieri, è già iniziata e allo stesso modo è partita l'ondata di immagini "rubate", poi pubblicate in rete e prontamente raccolta su Flickr.

Confermata la beta di Titanfall!

Confermata la beta di Titanfall!

Partirà domani, 17 gennaio, su Xbox One.

Stamattina vi avevamo dato la comunicazione sulla presunta partenza della beta di Titanfall: ora ve ne possiamo dare la conferma! Il supporto via Twitter di Microsoft ha infatti comunicato che domani 17 gennaio comincerà la prima sessione della closed beta del gioco a tutti coloro che hanno ricevuto la mail di conferma (EA fa un check di verifica sull'account Origin se siete possessori di Battlefield 4 per Xbox One, e sembra essere un prerequisito importante).

EA ha anche specificato come la beta sia indirizzata unicamente su Xbox One e non sugli altri formati ove è previsto Titanfall, ossia PC e Xbox 360. Se siete interessati, è ancora possibile registrarsi nella speranza di essere selzionati per testare in anteprima le potenzialità del titolo di Respawn Entertainment.

Leggi altro...

EA e Respawn preparano la beta di Titanfall?

EA e Respawn preparano la beta di Titanfall?

Nessuna conferma ufficiale ma...

EA starebbe inviando email per preparare la fase di testing pre-release di Titanfall.

A riportarlo è NeoGAF, citando il sito di Titanfall. Questo eliminerebbe de facto il rischio di scam, sempre dietro l'angolo quando si parla di titoli molto attesi (e cose sospettosamente gratuite).

Su Twitter, come potete vedere dal post in calce, Respawn ha fatto già sapere che "non abbiamo annunciato alcuna informazione ufficiale circa la beta".

Leggi altro...

La campagna marketing di Titanfall è stata assai complessa

Drew McCoy ci spiega le difficoltà legate al lancio di una nuova IP.

Ormai lo sanno anche i muri: Titanfall è uno dei titoli più attesi sulle piattaforme di Microsoft. La nuova IP di Respawn Entertainment, che verrà pubblicata sotto etichetta Electronic Arts, è un videogame per certi versi innovativo, incentrato unicamente sulla modalità multiplayer online, che sfrutterà le potenzialità del cloud di Microsoft.

Titanfall supporterà dodici giocatori

Vince Zampella fa chiarezza sul multiplayer del gioco.

Il boss di Respawn Entertainment, Vince Zampella, ha dichiarato via Twitter che Titanfall, l'attesissimo shooter massivo previsto per il 13 marzo su Xbox One, Xbox 360 e PC, consentirà partite multiplayer online sino a 12 giocatori in contemporanea.

ArticoloI videogiochi più attesi del 2014 - articolo

I desideri dei lettori e della redazione per l'anno nuovo.

Il 2014 è ufficialmente iniziato e con esso è arrivato anche il momento di chiudere il sondaggio lanciato qualche giorno fa per stabilire quali siano i giochi più attesi del nuovo anno da parte dei lettori e della redazione di Eurogamer.it. Di seguito riporteremo la classifica dei 20 titoli più votati da voi utenti nelle fasi finali della selezione e, subito dopo, allegheremo anche i risultati che il medesimo sondaggio ha evidenziato dopo esser stato portato avanti tra i membri del nostro team.

Titanfall sarà "fantastico" a tutto tondo

Il gioco non avrà solo una bella grafica, secondo Jon Shiring.

Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate all'Official Xbox Magazine da Jon Shiring, di Respawn Entertainment,Titanfall non piacerà solo per il comparto grafico ma anche per il suo gameplay unico.

I cecchini non temono la Caduta dei Titani

Anche in Titanfall c'è spazio per gli sniper.

Respawn Entertainment ha confermato recentemente che nel suo attesissimo Titanfall ci sarà comunque spazio, tra un salto e una passeggiata all'intero di una colossale armatura meccanizzata, per i cecchini.

VGX: Titanfall mostra un altro mech: lo Stryder

Dedicato agli amanti della velocità.

Dopo aver visto quasi sempre mech grossi, lenti e potenti, finalmente Titanfall ci mostra lo Stryder, un robot dedicato a chi preferisce la velocità alla corazza, perfetto per fare scouting, ma non adatto a sostenere scontri prolungati.

VGX: Titanfall ci mostra il trailer dell'Ogre

VGX: Titanfall ci mostra il trailer dell'Ogre

Un giocattolino che non vediamo l'ora di provare.

Utilizzando un vecchio classico dei trailer, quello della finta pubblicità, gli sviluppatori di TitanFall in questo video ci mostrano l'Ogre, uno dei titani che potremo utilizzare in questa attesissima esclusiva Xbox One che, a quanto pare, non sfrutterà Kinect.

Non che la cosa ci turbi molto, ma visto che il gioco nasce per esaltare l'ultima nata in casa Microsoft, la cosa lascia un po' perplessi.

Leggi altro...

Grosse novità in arrivo per Titanfall a dicembre!

Il tutto verrà svelato ai VGX, i Video Game Awards.

Come preannunciato da Geoff Keighley, volto noto di Spike TV, sono in arrivo novità rilevanti per TitanFall, l'atteso FPS massivo di Respawn Entertainment ed Electronic Arts previsto per la primavera del 2014 su Xbox One, Xbox 360 e PC.

Il promettente e spettacolare shooter a base di mech Titanfall è una delle esclusive più gustose in casa Microsoft, ma da un po' di tempo si vocifera di un possibile passaggio al multipiattaforma a partire dal secondo episodio.

Digital FoundryDigital Foundry vs. Respawn: l'intervista su Titanfall

Il Source, il cloud e la domanda da 1080p (a 60 fotogrammi al secondo).

Il gioco dello show? Il miglior titolo di lancio della prossima generazione console? La Gamescom ci ha dato la possibilità di mettere le mani su Titanfall, il nuovo sparatutto fantascientifico in prima persona targato Respawn Entertainment realizzato da alcune tra le menti creative che hanno dato i natali a Call of Duty, il brand che ha definito la generazione console attuale. Dopo aver lasciato Infinity Ward, i suoi membri chiave si sono ricompattati attorno ad altri collaboratori per gettarsi a testa bassa in un progetto che, dopo i filmati di lancio degli scorsi mesi, abbiamo potuto provare con mano ma anche osservare criticamente da un punto di vista prettamente tecnico.

Parte lo scam sulla beta di Titanfall

Parte lo scam sulla beta di Titanfall

Respawn allerta i propri fan su Twitter.

Respawn Entertainment è intervenuta su Twitter per segnalare ai propri fan alcuni tentativi di scam effettuati servendosi di una fantomatica beta di Titanfall.

La beta di Titanfall, come riportano i nostri colleghi di VG247, non è stata ancora programmata e quindi non esistono siti che possano elargire chiavi o codici per accedervi.

Potrebbe sembrare scontato ma, visto il diffondersi a macchia d'olio del fenomeno, un reminder in più non può che fare bene.

Leggi altro...

Titanfall - la video intervista!

Titanfall - la video intervista!

Domande e risposte con Abbie Heppe, community manager di Repawn Entertainment..

"L'occasione fa l'uomo ladro", dice la saggezza popolare, e non a torto. In effetti la mia intervista ad Abbie Heppe, community manager di Respawn Entertainment, non era preventivata ma una volta in giro per lo stand di Electronic Arts, non ho potuto esimermi dal cogliere l'opportunità al balzo, come potete vedere qui qui di seguito.

Eccovi quindi un veloce botta e risposta avente per oggetto Titanfall, il prossimo e attesissimo titoli del padri "fondatori" di Call of Duty. Buona visione!

Leggi altro...

Chi ha vinto la Gamescom 2013?

Ecco i premi assegnati ai migliori della fiera tedesca.

La Gamescom 2013 si è ufficialmente chiusa e, forti di 340.000 presenze in fiera, gli organizzatori hanno annunciato i destinatari dei premi per i giochi e gli hardware che si sono distinti in questi giorni a Colonia.

La Gamescom di EA secondo xMurry

Alla prova del nostro youtuber: Battlefield 4, Need for Speed: Rivals, Titanfall e FIFA 14.

La Gamescom 2013 ha ormai chiuso i battenti ma uno dei principali protagonisti della fiera è stato senza dubbio il publisher Electronic Arts.

ArticoloTitanfall - prova

Alla Gamescom c'è stato un vero e proprio scontro tra Titani.

Colonia - Una delle novità più sorprendenti e spettacolari dello scorso E3 è stata senza dubbio Titanfall, il nuovo sparatutto di EA firmato da Respawn Entertainment. Si tratta nientepopodimeno del debutto della nuova software house di West e Zampella, le due menti che hanno gettato le basi del fenomeno Call of Duty.

Digital FoundryTitanfall: analisi tecnica

La lente del Digital Foundry si posa sui titani di Infinity Ward.

Con l'abbondanza di sparatutto della prossima generazione console progettati, presumibilmente, per girare a 30FPS come Destiny, Killzone: Shadow Fall e The Division è abbastanza chiaro che la possibilità di aumentare il dettaglio ambientale, implementare effetti di qualità superiore e gestire nuove funzionalità online sta intrigando gli sviluppatori next-gen più della possibilità di far girare le proprie creature a 60 frame al secondo. Tuttavia, considerando il successo di vendite di titoli come Call of Duty, questa potrebbe non essere la realtà che molto giocatori speravano, anche se guru della tecnica 3D come John Carmack la pensano diversamente. A confermare questo assunto pensano i ragazzi di Respawn Entertainment, usciti allo scoperto con il loro sparatutto in prima persona intitolato Titanfall. Descritto come un'esperienza multiplayer-only per Xbox One, Xbox 360 e PC, è stato realizzato da un team che da sempre ha realizzato giochi console pensati per girare alla massima velocità possible, relegando gli orpelli grafici solo quando la situazione permetteva di non compromettere le prestazioni.

Titanfall: dettagli sulle varie versioni e sui Titani

Quali differenze tra current e next-gen?

In un'intervista concessa a MK Gaming, la community manager di Respawn ha fornito alcuni dettagli sull'atteso Titanfall, illustrando in particolare il ruolo e la gestione dei Titani, e le differenze tra le varie versioni del gioco.

ArticoloE3 2013 Eurogamer Awards

La redazione premia i giochi migliori della fiera.

L'E3 è finito da una settimana ed è giunto il momento di fermarsi un secondo, respirare e ripensare a tutto ciò che abbiamo visto in questi giorni. L'edizione 2013 verrà ricordata negli anni a venire principalmente per merito di Sony, che con un paio di colpi ben assestati ha messo Microsoft all'angolo, costringendo quest'ultima al clamoroso dietrofront di questi giorni.

Titanfall uscirà mai per PlayStation 4?

EA e Respawn non vogliono escluderlo.

La domanda che in tanti si pongono dopo la presentazione di Titanfall è: il gioco resterà disponibile solo per PC, Xbox 360 e Xbox One o arriverà anche sulle piattaforme PlayStation?

Titanfall - preview

ArticoloTitanfall - preview

Un titano cade dal cielo sull'E3.

Los Angeles - Titanfall qui all'E3 ha sorpreso un po' tutti, un po' perché il gioco Electronic Arts sembra essere una di quelle esclusive capaci di spostare gli equilibri di una partita finora piuttosto equilibrata, un po' perché non si immaginava che nello scacchiere Microsoft ci fosse un progetto in grado di scalzare Halo dalla sua classica e proverbiale posizione di ciliegina sulla torta.

E sì che intorno al gioco Respawn Entertainment, lo studio nato dopo la scissione di Zampella e West da Activision, vi erano già fortissime aspettative. Ora però è tutto ancora più concreto, dannatamente più serio. Titanfall è infatti uno sparatutto particolarmente ambizioso, capace di sorprendere sia dal punto di vista tecnico, sia da quello del gameplay.

Siamo in un futuro prossimo nel quale l'umanità non ha ancora trovato pace, anzi. Con il supporto delle tecnologie più avanzate, se è possibile, la guerra è ancora più seria, con enormi navi spaziali che solcano i cieli lasciando sui campi di battaglia enormi esoscheletri. Questi, ovviamente potranno essere utilizzati per seminare distruzione sul campo di battaglia, grazie a diverse armi a loro disposizione.

Leggi altro...