Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il caricamento iniziale di Sniper Ghost Warrior 3 dura quasi cinque minuti

Una scelta ben precisa degli sviluppatori.

In questi giorni vi stiamo parlando delle caratteristiche principali di Sniper Ghost Warrior 3 e della varietà di approcci garantita dal titolo sviluppato da CI Games.

In questo caso non vogliamo, tuttavia, discutere delle feature del gioco ma di un aspetto che ha attirato la curiosità dei nostri colleghi di Eurogamer.net: i tempi di caricamento. Il video pubblicato dal portale si concentra soprattutto sul caricamento iniziale mettendolo a confronto con una gara di Mario Kart 8 Deluxe, con una passeggiata verso il Pokestop più vicino di Pokémon Go e con delle speedrun di Gone Home.

I risultati sono visibili nel video qui sotto: il caricamento iniziale richiede quasi 5 minuti su PS4 e probabilmente tempi simili anche sulle altre piattaforme. Un problema del titolo? A quanto pare si tratta di una scelta degli sviluppatori stessi.

Guarda su YouTube

All'interno dei commenti del video sono intervenuti gli sviluppatori che hanno spiegato di aver scelto un caricamento iniziale più lungo per accorciare tutti gli altri caricamenti "interni". Il viaggio veloce richiede dai 4 ai 15 secondi, caricare l'ultimo checkpoint dai 15 ai 30 secondi e riniziare una missione 25 secondi.

"In definitiva abbiamo avuto l'impressione che questo inconveniente è compensato con un'esperienza più confortevole una volta che il gioco è stato caricato", spiega CI Games.

Cosa pensate di questa scelta?