Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars Battlefront II: introdotti i primi cambiamenti legati alle loot box

DICE: "Questi sono solo i primi passi verso cambiamenti più ampi".

Come già confermato da EA stessa, Star Wars Battlefront II a meno di sorprese vedrà nuovamente l'introduzione delle microtransazioni ma il modo in cui saranno inserite rimane attualmente un mistero. Ciò che sappiamo è che DICE e EA hanno promesso dei cambiamenti e le prime novità legate alle loot box e al sistema di progressione sono effettivamente online.

A riportarlo è Eurogamer.net ma, come sottolineato anche dai colleghi, le novità sono al momento tutto sommato minori dato che il sistema di loot box rimane sostanzialmente invariato. Cambia invece la velocità con cui si ottengono, per esempio, i crediti.

I crediti garantiti dalla fine di un round sono stati aumentati con un bonus evidente soprattutto per i giocatori che ottengono un punteggio più elevato. Il cap giornaliero della modalità Arcade è anche stato aumentato raggiungendo quota 1500. Un cambiamento non legato direttamente ai crediti è invece legato alle loot box: quelle giornaliere garantiranno più parti per il crafting utilizzabili per migliorare le varie abilità delle Star Cards.

Cambiamenti per ora non radicali ma che rappresentano solamente un inizio. A spiegarlo sono EA e DICE all'interno del post che annunciava proprio queste novità:

"Questi sono solo alcuni passi iniziali verso dei cambiamenti successivi più ampi. Sono state delle settimane molto movimentate per Star Wars Battlefront II. Siamo eccitati per aver lanciato il gioco in tutto il mondo ma ammettiamo che ci sono state alcune sfide lungo la strada. Abbiamo imparato molto e stiamo realizzando gli aggiustamenti necessari per accertarci di proporre la miglior esperienza possibile.

"Grazie ancora per la passione dimostrata nei confronti del gioco. Star Wars è qualcosa di speciale per tutti noi e tutti vogliamo vivere quel mondo in modi divertenti ed eccitanti. Se state già giocando e apprezzando il titolo vogliamo ringraziarvi per il tempo che gli avete dedicato. Abbiamo pianificato già parecchio e siamo eccitati dall'idea di mostrarvi ciò che verrà in futuro".

Questo è l'inizio dei cambiamenti proposti da EA. Un inizio blando in vista di novità, secondo quanto dichiarato, più significative.