Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Getting Over It with Bennett Foddy: uno speedrunner completa il gioco più difficile e frustrante del momento in meno di due minuti

Un video che lascia a bocca aperta.

Getting Over It with Bennett Foddy è considerato uno dei giochi più difficili (e frustranti) del momento, un progetto che è diventato un fenomeno non da poco su YouTube e Twitch e che mette a dura prova la pazienza anche del giocatore più pacato e riflessivo.

Che cos'è Getting Over It with Bennett Foddy? Nell'opera di Foddy interpretiamo un uomo apparentemente bloccato all'interno di una sorta di calderone che si muove utilizzando un martello come gancio e come spinta verso l'alto. L'obiettivo è semplice: continuare a salire fino a raggiungere i titoli di coda. Il gioco di per sé non è semplicissimo e richiede molto allenamento e abilità ma il problema più grande è l'inevitabile frustrazione che si prova dopo aver commesso un piccolo passo falso. Cadere e tornare praticamente a inizio gioco è semplicissimo e assolutamente normale.

Naturalmente un titolo del genere non poteva che attirare la scena degli speedrunner. Fino a pochi giorni fa nessuno era sceso al di sotto dei 2 minuti (il record si era fermato a 2:04 minuti). Un risultato incredibile già di per sé che è stato però superato da Distortion2.

Ecco il video segnalato da Rock Paper Shotgun:

Guarda su YouTube

1:56 per arrivare alla fine del gioco in una dimostrazione incredibile di abilità e memoria. Nessun glitch o trucco per questa speedrun, pura e "semplice" skill.

Conoscete questo titolo? Cosa pensate dell'impresa di Distortion2?