Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kid Icarus Uprising: svelata la data europea

Pit ritorna a fine Marzo.

Nintendo ha svelato oggi che Kid Icarus: Uprising uscirà il 23 Marzo in Europa, a ben 25 anni dal lancio del primo capitolo delle avventure di Pit.

La storia più o meno riprende quella del titolo originale: Medusa, la Regina degli Inferi è tornata col suo Esercito di spiriti maligni. L'eroico angelo Pit, con l'aiuto di Palutena, dea della luce e custode della razza umana, dovrà combattere le forze del male affrontando Medusa e i suoi tirapiedi in aria e sul suolo.

Per personalizzare il livello di difficoltà sull'esperienza di ogni giocatore, gli sviluppatori hanno introdotto la funzione "Calderone del demone". Questo sistema consentirà ai giocatori di regolare il livello di difficoltà (detta Intensità) desiderato da 0.0 a 9.0 in ogni singolo Capitolo. Con l'aumentare dell'Intensità i nemici saranno più aggressivi, avranno più energia e picchieranno più duro, ma una volta sconfitti, si guadagneranno più Cuori e armi potenti (ce ne sono un sacco, per divise in 9 categorie).

I giocatori potranno utilizzare i Cuori per l'acquisto di nuove armi, power-up e quant'altro.

L'Intensità standard è regolata su 2.0, ma gli utenti avranno la possibilità di impostarla con la massima precisione, con variazioni di 0.1. Per aumentare l'Intensità i giocatori dovranno scommettere, mettendo un numero crescente di Cuori nel Calderone del Demone. Se nel corso del Capitolo il giocatore viene sconfitto, perderà alcuni Cuori e l'Intensità verrà ridotta automaticamente.

A questo punto non ci resta che aspettare circa un mese per ritrovarsi su queste stesse pagine, con la nostra immancabile recensione.