Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs Bad Blood: volete una T-Bone? - prova

Il nuovo personaggio è un osso duro da masticare.

Milano - Una volta esaurito l'hype e l'opposta ondata di rabbia della rete relativi a Watch Dogs, possiamo tornare a parlare di Watch_Dogs in maniera più serena, per raccontarvi quello che il prossimo 23 settembre attenderà tutti i possessori del season pass del gioco: Bad Blood.

Si tratta del primo e unico DLC singolo giocatore pensato per il sandbox di Ubisoft, incentrato su di un nuovo protagonista, T-Bone. Con lui non vivremo solo 10 nuove missioni per le strade di Chicago, per un totale che dovrebbe aggirarsi intorno alle 5 ore, ma potremo anche metterci alla prova in una nuova modalità in multiplayer chiamata Pulizia delle Strade. Ma andiamo con ordine.

Il nuovo filone narrativo di Watch_Dogs prende il via al termine del gioco principale. Aiden Pierce è ormai un vigilante temuto e affermato, peccato che alcuni suoi vecchi alleati, come T-Bone appunto, vedano questa nuova esposizione come un pericolo.

Bad Blood comincia infatti con il genio rasta alle prese con gli ultimi preparativi prima di abbandonare la città. Nonostante l'aspetto un po' malconcio scopriamo presto che T-Bone non ha nulla da invidiare a Aiden, anzi è tutto e per tutto simile a lui nelle capacità e nelle movenze.

La pulizia delle strade vi consentirà di cooperare con un amico contro il computer.

Questo vuol dire che potrà usare il telefono per aprire le porte e infiltrarsi nei sistemi di sicurezza incontrati, possedere le telecamere di sicurezza, oltre che rubare qualche dollaro dall'account bancario delle persone che incrocia per strada.

Che fosse un genio con i PC lo sapevamo, quello che ci stupisce è la sua abilità nell'usare le armi, oltre che la sua agilità e resistenza fisica. Se Aiden utilizza un bastone estendibile per stendere i nemici, T-Bone preferisce un taser o in alternativa una pesante chiave inglese.

Per non rovinarvi la sorpresa diciamo solo che, ovviamente, i piani di fuga di T-Bone non andranno come sperato e dovrà risolvere qualche problema prima di poter abbandonare la città ventosa. Le missioni saranno il solito mix di azione, stealth e guida, con magari un accento più marcato sulle fasi di hacking e di esplorazione, dato il profilo meno combattivo di T-Bone.

Se la struttura è rimasta la stessa, abbiamo potuto notare qualche novità sul design delle missioni. Innanzitutto si potrà utilizzare una sorta di macchina radiocomandata per sgusciare alle spalle delle guardie e interfacciarsi con terminali prima irraggiungibili. Inoltre potremo potenziare questo gadget con una pistola stordente per ripulire la strada prima del nostro passaggio.

Nonostante tutto il protagonista non ha nulla da invidiare a Aiden Pierce.

Infine ci saranno delle sezioni nelle quali evitare dei laser in movimento e altre nelle quali l'hacking sarà eseguito in tempo reale sui muri delle stanze e non in un ambiente virtuale. Nulla di sconvolgente, perlomeno si nota la variazione del ritmo.

Nonostante il cambio di protagonista, dunque, tutto è esattamente come ricordavamo. Bad Blood porterà una nuova storia e una nuova modalità multiplayer senza però modificare i contenuti del gioco. Quindi non troveremo nuove armi, macchine o zone della città, ma ci troveremo a riutilizzare i medesimi ambienti visitati con Aiden. Non ci saranno nemmeno nuovi digital trip, per la tristezza di tutti gli amanti del ragno meccanico.

L'altra novità è la modalità Pulizia delle Strade. Se nella campagna di T-Bone rappresenta una nuova tipologia di missioni secondarie, in multiplayer vi consentirà di collaborare con un amico contro il computer.

In altre parole avrete alcune missioni particolari da portare a termine in compagnia di un'altra persona. Potrete quindi decidere se muovervi assieme o se provare due strade differenti, in modo da distrarre i nemici. I compiti saranno piuttosto disparati e si andrà dal dover individuare e poi stendere degli obiettivi specifici, ovviamente circondati da scagnozzi armati fino ai denti, al recuperare dei file, anche in questo caso contenuti all'interno del computer posizionato nel posto più impestato della città.

La macchina radiocomandata è una delle nuove abilità a disposizione di T-Bone.

Come dicevamo la grande differenza rispetto alle altre modalità sarà la possibilità di collaborare con un altro giocatore in modo da poter imbastire le tattiche più efficaci, o per poterlo riempire di insulti nel caso in cui faccia esplodere un'intera fila di macchine senza motivo, dato che l'obiettivo secondario vi chiedeva di non far scattare nessun allarme.

Portando a termine queste missioni potrete spendere i punti esperienza acquisiti in uno specifico albero delle abilità che vi consentirà di potenziare, per esempio, l'auto radiocomandata di T-Bone.

Questo è quello che Bad Blood aggiungerà all'esperienza di Watch_Dogs il prossimo 23 settembre per tutti i possessori di season pass e il 30 per tutti gli altri. Aspettatevi a breve la recensione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti