Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato le classifiche dei giochi più attesi del 2015, secondo voi lettori. Oggi siamo qui per condividere la nostra top 10, sperando di portare alla vostra attenzione qualche titolo che, per un motivo o per un altro, poteva essere sfuggito ai vostri attentissimi radar. Siete pronti?

Decimo posto

Rise of the Tomb Raider

L'ultimo posto della nostra top 10 è occupato dal nuovo capitolo di Tomb Raider. Com'è possibile che un gioco rientri in una classifica tanto importante, senza aver fatto vedere ancora nulla? In realtà, il precedente episodio ci è piaciuto a tal punto da farci attendere con impazienza un sequel che potrebbe migliorare ulteriormente la situazione.

10

Nono posto

The Order: 1886

The Order: 1886 è una grandissima incognita. Il titolo in via di sviluppo presso gli studi di Ready at Dawn, infatti, potrebbe rivelarsi un gioiello, quanto una cocente delusione. Se da una parte, alcuni degli elementi mostrati hanno suscitato più di un dubbio, dall'altra crediamo (e speriamo) che gli sviluppatori ci stiano ancora tenendo nascosto qualcosa di interessante. Non ci resta che attendere l'uscita!

9

Ottavo posto

Quantum Break

In passato i ragazzi di Remedy hanno dimostrato di essere in grado di sviluppare esperienze dotate di grandissima atmosfera e di una raffinata componente narrativa. Il progetto dietro a Quantum Break è molto ambizioso, al punto da stuzzicare il nostro interesse nonostante il gameplay mostrato finora non si sia dimostrato così eccezionale.

8

Settimo posto

Halo 5: Guardians

Nelle ultime settimane ci siamo goduti la beta multiplayer di Halo 5, che ha fatto letteralmente impennare la nostra voglia di mettere le mani sul prossimo capitolo della celebre saga fantascientifica. Sperando che anche la Campagna single player si riveli all'altezza delle aspettative!

7

Sesto posto

Star Citizen

Più passa il tempo, più diventa difficile sopportare l'attesa che ci separa dall'uscita di questo gioco. A maggior ragione dopo aver messo le mani su Elite: Dangerous. Se Star Citizen riuscirà a rispettare tutte le promesse fatte durante la sua interminabile raccolta fondi, c'è il serio rischio di trovarsi per le mani un capolavoro senza tempo.

6

Quinto posto

Uncharted 4: A Thief's End ì

L'ultima avventura di Nathan Drake si piazza solo a metà classifica, segno che forse la serie di Uncharted inizia ad essere un po' stantia. A differenza di altri brand, infatti, quello legato alle peripezie di Nathan sembrerebbe avere ancora poco da dire. Gran parte della fiducia verso questo capitolo conclusivo nasce probabilmente dal rispetto e dall'ammirazione per un team solido come Naughty Dog, che è già stato in grado di stupirci più e più volte.

5

Quarto posto

The Legend of Zelda Wii U

Difficile non lasciarsi affascinare dal nuovo Zelda. Ogni elemento del titolo presentato da Nintendo, lascia pensare a un progetto ricco e interessante, capace non solo di rinnovare una serie particolarmente amata da critica e pubblico, ma anche di dare al Wii U, l'ennesima esclusiva imperdibile. Non vediamo l'ora di saperne di più!

4

Terzo posto

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Il gradino più basso del podio è occupato da Metal Gear Solid V. In questo caso, nonostante la sua grande longevità, la serie di Metal Gear appare meno impantanata di quella di Uncharted, complici anche le numerose modifiche che The Phantom Pain porterà al gameplay tipico dell'epopea kojimiana. Probabilmente è proprio per questo vibrante desiderio di novità, che siamo in molti ad attendere l'ennesimo Metal Gear!

3

Secondo posto

The Witcher 3: Wild Hunt

Al secondo posto della nostra top 10 troviamo The Witcher 3, nuovo capitolo della serie sviluppata dai ragazzi di CD Projekt Red. Tra pochi giorni visiteremo i loro studi per osservare gli ultimi progressi del gioco, e non vediamo l'ora di capire quante delle nostre altissime aspettative, verranno soddisfatte.

2

Primo posto

Bloodborne

Il gioco più atteso del 2015 dalla redazione, è Bloodborne. Nulla di strano, visto che stiamo parlando dell'evoluzione di uno dei franchise della passata generazione di console, più apprezzati da Eurogamer. L'idea di trovarsi fra le mani una versione più cupa e tecnicamente superiore di Dark Souls, non può che renderci felici. Non vediamo l'ora di recensirlo!

1

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.