Molti di voi probabilmente non avranno mai sentito parlare della God Run ma si tratta di un'impresa davvero unica nel mondo degli streamer. La God Run consiste nel giocare Demon's Souls, i tre Dark Souls e Bloodborne di seguito (l'ordine è a discrezione dello streamer), il tutto senza subire mai un singolo colpo. Impossibile? Quasi.
Bloodborne è uscito nel 2015 per PS4 ma, a distanza di anni, il mondo creato da From Software è ancora oggetto di analisi da parte di fan e giocatori.
È molto facile sottovalutare un'umile porta. La apri e la attraversi. A volte, bisogna prima trovare la chiave e, in molti giochi, questa rappresenta l'unica interazione che il giocatore ha con le porte. Sono qualcosa da superare, qualcosa che delimita un luogo da quello successivo. Un semplice elemento strutturale, di particolare interesse per i level designer, ma non per chi preme i pulsanti.
Sony Interactive Entertainment Japan Studio ha da poco pubblicato con successo Astro Bot Rescue Mission, ma nonostante questo lo studio non ha intenzione di starsene con le mani in mano.
Nel 2016 il presidente di From Software, Hidetaka Miyazaki, affermò che la software house era al lavoro su 3,5 progetti. Una frase particolare e difficile da decifrare che ora assume nuovo significato grazie a un'intervista concessa a 4Gamer.net e tradotta da Gematsu.
La morte è un dato di fatto e questo è doppiamente vero per i videogiochi: quando la morte arriva, di solito lo fa in massa. Chi di noi può affermare, ad un certo punto della propria carriera da videogiocatore, di non aver vagato su pianure cosparse di cadaveri o aver attraversato fiumi di sangue disseminati di resti umani galleggianti? Se vogliamo credere a ciò che accade nei videogiochi, allora i cadaveri sono più socievoli dei vivi. Si affollano in macabri luoghi di esecuzioni, torture e massacri, si impiccano con dei cappi, si impalano, si scorticano, si contorcono o si fanno a pezzi, lasciandoci a bocca aperta a rabbrividire.
Bloodborne è stato uno dei più grandi giochi esclusivi di PlayStation 4 che sono sono arrivati nel corso di questa generazione.
Sono passati un po' di anni da quando Bloodborne è uscito per PS4, eppure da allora questa perla di From Software non ha mai smesso di regalare sorprese e segreti.
I fan dello studio giapponese che ha creato il filone dei "Souls" si stanno domandando se anche l'ultima fatica di From Software sarà in grado di offrire loro la stessa quantità (e qualità) di contenuti con cui sono stati viziati dai vari Souls e Bloodborne.
Tutti i giochi sono occulti. Noi in quanto giocatori non siamo consapevoli dei funzionamenti interni che definiscono le regole secondo le quali giochiamo. A differenza di un RPG da tavolo non siamo neanche consapevoli della schermata del dungeon master che nasconde ai nostri occhi i segreti e le meccaniche del gioco. Eppure pochi giochi trasformano l'intrinseco occultismo del medium nel proprio tema centrale rendendoci acutamente consapevoli della presenza dello schermo invisibile, sfidandoci a mettere insieme un mosaico di incerta conoscenza. Solo una manciata di titoli lo fa invocando tradizioni di magia e filosofia esoterica vecchie di ere.
From Software si è creata una reputazione con la sua famosa serie Dark Souls e l'esclusiva Bloodborne per PlayStation 4. Tuttavia, molti sono ancora sorpresi quando apprendono che la compagnia ha sviluppato anche giochi diversi da Dark Souls.
In questa domenica un fulmine a ciel sereno scuote il panorama videoludico, sul listino di Amazon infatti fa capolino niente meno che Bloodborne 2, secondo capitolo della celebre esclusiva Sony targata From Software che non ha bisogno certamente di presentazioni.
Bloodborne ha colpito gli scaffali nell'ormai lontano 2015, ma a tre anni dal lancio i dataminer continuano a scoprire sempre più contenuti nascosti tagliati dalla versione finale del gioco.
Coloro che sono preoccupati di affrontare una sfida delle proporzioni di Bloodborne con Ghost of Tsushima possono stare tranquilli, poiché il titolo non sarà abbastanza "duro" fino a quel livello. Il gioco, sviluppato da Sucker Punch, mette i giocatori nei panni del samurai Jin, il quale si trova di fronte all'invasione dei mongoli e pone l'accento su un misto di esplorazione e combattimento con la spada.
La presenza di From Software all'E3 2018 è praticamente certa e ovviamente tutti si aspettano il reveal ufficiale di Shadows Die Twice, un progetto misteriosissimo che al di là di rumor più o meno credibili rimane una completa incognita.
Si tratterà effettivamente di un souls-like come affermato recentemente all'interno di un rumor o il nuovo progetto di From Software, denominato per il momento Shadows Die Twice in assenza di un titolo ufficiale, si rivelerà qualcosa di completamente diverso? Una risposta dovrebbe proprio arrivare nel corso dell'E3 2018.
Le ultime settimane che ci separano dall'E3 sono notoriamente dense di informazioni e indiscrezioni, dopo tutto si tratta della manifestazione videoludica più importante e attesa dell'anno.
Il primissimo trailer dedicato al nuovo progetto di From Software aveva diviso i fan: c'era chi ha pensato immediatamente a Bloodborne 2 ma anche chi non si è lasciato ingannare dalle primissime apparenze puntando su un nuovo capitolo di una IP assente dal panorama videoludico ormai da diversi anni: Tenchu. Tutto ciò che sappiamo con certezza sono tre parole che hanno accompagnato il brevissimo teaser trailer: Shadows Die Twice.
Che Dark Souls Remastered e Bloodborne possano avere dei punti in comune è inevitabile considerando che condividono lo stesso sottogenere di appartenenza (i souls-like) e gli stessi sviluppatori (From Software). Ma in tutto questo GTA V cosa c'entra? La risposta a questa domanda risiede nella curiosissima iniziativa di Dropoff, modder piuttosto conosciuto all'interno delle community frequentate dai fan dei Souls.
Come segnalato da Kotaku, Dropoff ha scovato dei concept della Cathedral Ward superiore all'interno di Dark Souls Remastered. Il fatto che un livello di un gioco del 2015 esclusivo per PS4 appaia all'interno di un remaster del 2018 di un gioco pubblicato per la prima volta nel 2011 è già piuttosto particolare ma ciò che Dropoff ha deciso di fare è ancora più curioso: ha aperto i concept all'interno di GTA V. Il modder ha sostanzialmente estratto i file importandoli in un software 3D. Il risultato è poi stato aperto in GTA V.
Ecco Trevor fare una allegra scampagnata all'interno della Cattedrale di Bloodborne:
Leggi altro...
Ci avviciniamo a grandi passi verso l'uscita dell'attesissimo God of War e, con il lancio in programma il prossimo mese, la rete è ormai invasa da informazioni e dettagli sull'esclusiva PS4. Le ultime novità sul titolo di Santa Monica ci parlavano dell'assenza di una modalità New Game Plus e di come è stato realizzato il brutale stile di combattimento di Kratos, ora è tempo di scoprire una delle influenze che hanno reso possibile la creazione del mondo di gioco.
Per chi non avesse ancora avuto modo di mettere mano su uno dei giochi più apprezzati di From Software, il PlayStation Plus di questo mese mette a disposizione Bloodborne per ancora un po' di tempo, per cui non vi sono scuse.
Quando HP Lovecraft scrisse la definizione del genere, che sostanzialmente inventò in prima persona, lo fece con la consapevolezza che la weird fiction sarebbe sempre stata apprezzata solo da una nicchia. Nel saggio del 1927, Supernatural Horror in Literature, dichiarava che: "le storie di sensazioni ed eventi ordinari, o di comune distorsione sentimentale di tali sensazioni ed eventi, avrebbero sempre occupato il primo posto nei gusti del grosso della massa; forse legittimamente dato che queste questioni costituiscono la gran parte dell'esperienza umana". Appena in grado di generare delle entrate, masticato e risputato dalle riviste pulp e infine, dieci anni dopo, morente in mezzo a dolori atroci per un cancro allo stomaco non trattato, Lovecraft poteva ragionevolmente aspettarsi di essere dimenticato.
Sony ha appena rivelato quali saranno i videogiochi gratuiti del mese di marzo offerti con l'iniziativa PlayStation Plus. Questo mese potremo giocare a ben 6 nuovi titoli tra cui spicca la presenza di Bloodborne, l'RPG sviluppato da From Software in esclusiva per PS4.
Sin dall'alba dei tempi, gli esseri umani hanno alzato gli occhi al cielo interrogandosi sulle meraviglie del cosmo. Se provate a fare la stessa cosa in un gioco come, per esempio, Breath of the Wild, notate vivide forme di nuvole, stelle, il Sole e la Luna. È una parte importante di questo e di molti altri giochi, che aiuta a creare l'illusione di uno spazio continuo che si allunga oltre che ciò possiamo davvero esperire nei confini del gioco. Il cielo implica che Hyrule, nonostante sia un mondo di fantasia, è parte di un cosmo proprio come lo è il nostro mondo e noi accettiamo questo fatto sebbene non possiamo volare e controllare di persona.
Alcuni contenuti disegnati per il gioco finale ma rimossi in ultima istanza dal gioco sono stati scovati, riporta Polygon, ed è possibile vederli per ogni possessore del gioco grazie al lavoro degli Hacker.
Continua la caccia alle creature nascoste in Bloodborne. Come vi avevamo già riportato, diversi utenti sono stati in grado di trovare i modelli di creature che non sono poi state utilizzate nel gioco completo.
Un mistero assoluto. Non si conoscono titolo, genere, piattaforme su cui sarà disponibile, finestra di lancio, in pratica il nulla assoluto. Di cosa stiamo parlando? Di uno dei reveal più interessanti dei The Game Awards 2017.
Dopo Dark Souls e Bloodborne, From Software ha presentato un teaser trailer del proprio nuovo progetto, un video cortissimo che lascia solo una certezza: si tratta ancora una volta di un titolo ambientato in un modo cupo, oscuro e particolarmente crudo.
Uno strano dispositivo che sembra legato a un osso e una corda impregnata di sangue. Come riportato da VG247.com le sensazioni sono quelle di un Bloodborne 2 ma si tratta in tutto e per tutto di una supposizione senza alcun fondamento concreto. L'unico indizio vagamente più chiaro è la frase che chiude il trailer:
Leggi altro...
C'è chi spera in un sequel annunciato alla PlayStation Experience, chi si gode le ultime straordinarie scoperte dei dataminer e chi continua a esplorare la cupa, inquietante e affascinante Yharnam alla ricerca di nuove sfide e di nuovi segreti. Come solo le opere di grande qualità sanno fare, Bloodborne continua a far parlare di sé anche a diversi anni dall'uscita.
Continuano le interessanti scoperte ad opera dei dataminer relative all'apprezzato Bloodborne, un gioco che ha sicuramente fatto breccia nel cuore di tantissimi giocatori e che, a distanza di tempo dall'uscita, riesce ancora a regalare gradite sorprese.
Bloodborne ha lasciato il segno nel cuore di tantissimi appassionati e la community continua a esplorare un universo che ad anni dall'uscita sta regalando più di una sorpresa.
Come ogni opera realizzata da From Software che segue il filone dei souls-like, Bloodborne è una produzione che dà parecchie soddisfazioni a tutti coloro che decidono di dedicare ore e ore all'esplorazione di un mondo di gioco impregnato di lore e di segreti tutti da scoprire.
Se pensate alle città medievali, probabilmente immaginerete strade traboccanti di escrementi e interiora. O, al contrario, un insieme accogliente di pittoresche abitazioni che ci rimandano a dame e valorosi cavalieri. Anche se le città che s'ispirano all'epoca medievale sono sempre state un elemento chiave dei giochi fantasy, sin dalle origini del genere, di solito fanno ben poco per rimettere in discussione i cliché presentati dalle fiere rinascimentali o dallo pseudo-realismo del fantasy 'grimdark'. Senza contare che quegli spazi cittadini hanno principalmente la funzione di pit-stop per il giocatore, un luogo in cui ottenere nuove quest, riposare o commerciare. È difficile immaginare come debba essere in questi luoghi la vita di tutti i giorni una volta che il nostro eroe se ne va via. Sono poco più di semplici sagome (mi riferisco a te, Skyrim).
Non ci troviamo alle prese con una notizia strettamente legata al mondo dei videgiochi ma vale comunque la pena di parlarne visto il successo che l'opera di From Software è riuscita a ottenere e ai tantissimi fan di una delle migliori esclusive PS4, quel Bloodborne che tanto ha appassionato milioni di giocatori.
L'utente Youtube ATwerkingYoshi ha documentato con un video una nuova impresa: battere la Cleric Beast in Bloodborne senza un cotroller convenzionale, bensì "ballando".
Bloodborne è un ottimo gioco, ma rimane purtroppo un'esclusiva PS4, cosa che rende impossibile di fatto a molti giocatori di assaporare la penultima fatica di From Software. Questa mod però potrebbe farci vedere un piccolo scorcio di Bloodborne su PC.
Come riportato su Reddit da un utente, From Software starebbe pianificando di non presentare l'ipotetico Bloodborne 2 all'E3, ma bensì una nuova IP di nome Phantom Wail.
Come probabilmente saprete, nei giorni scorsi si è parlato di un ipotetico Bloodborne 2 e di una presentazione in occasione dell'imminente E3 2017, oggi torniamo a parlarvi dell'apprezzato titolo creato da From Software grazie a Prime 1, che ha svelato una nuova statua dedicata al gioco.
Da un paio di giorni circolano nuove voci su un probabile sequel di Bloodborne, quel Bloodborne 2 che secondo Thomas Mahler vedremo all'E3.
Visto l'ottimo successo ottenuto da Bloodborne e una folta schiera di fan che hanno apprezzato la collaborazione tra From Software e Sony Japan Studio la possibilità di un sequel è spesso stata al centro di non poche speculazioni.
Sony ha dato il via a una serie di sconti davvero molto interessante dedicata soprattutto ai propri titoli esclusivi di spicco. Manca ovviamente l'appena uscito Horizon: Zero Dawn ma nel complesso ci troviamo di fronte ad alcune offerte davvero imperdibili (con anche ulteriori sconti del 10% per gli abbonati al PlayStation Plus).
Come probabilmente saprete, il Festival del Videogioco di Roma, Let's Play, ha aperto i battenti e, fino al 19 di marzo, sarà possibile provare con mano molti titoli ma anche console, come ad esempio la nuova Nintendo Switch.
Siete fan di Bloodborne e collezionisti di action figures? Bene, questa notizia potrebbe interessarvi... Sempre che abbiate abbastanza disponibilità per acquistare ciò che stiamo per proporvi.
La passione di alcuni fan particolarmente legati a una certa opera ci permette, in alcuni casi, di trovarci di fronte a dei lavori davvero curiosi e di altissima qualità.
Tra le diverse novità dell'aggiornamento 4.50 del firmware di PlayStation 4 è presente una modalità "Boost" per PS4 Pro, che sbloccherà la potenza della console anche con i giochi usciti prima del suo lancio.
From Software ha appena annunciato che lavorerà a tanti progetti nel 2017. Grazie ad un'intervista concessa a 4Gamer, la compagnia ha espresso quali potrebbero essere i titoli in uscita quest'anno.
Con il 2017 ormai alle porte è tempo di pensare al futuro anche per Sony Interactive Entertainment Japan Studio e per tutta Sony.
L'apprezzata esclusiva PlayStation 4 firmata From Software, Bloodborne, sta per ricevere un nuovo, interessante artbook dedicato al gioco.
Quale sarà il futuro di From Software? Il team ha più volte dichiarato di voler "cambiare aria" e di pensare di abbandonare almeno per il momento la serie dei Souls ma non si hanno indicazioni precise su un nuovo gioco in sviluppo.
La compagnia Gecco Corp. ha annunciato che svelerà nuove statue in scala 1/6 al Comic-Con 2016 di San Diego, che si terrà dal 21 al 24 luglio.
Per quanto si tratti, molto probabilmente, del miglior titolo targato From Software dal punto di vista meramente grafico, Bloodborne rimane una produzione che sotto questo aspetto può sicuramente fare dei passi in avanti.
Che i giapponesi abbiano un gusto tutto particolare per il divertimento sadomaso è un dato di fatto accertato da un'ampia cinematografia e da una letteratura dedicata al loro gusto perverso per la punizione autoinflitta, di cui il compianto programma Mai Dire Banzai è stato forse la migliore dimostrazione. Negli ultimi anni il concetto della difficoltà estrema e delle morti a ripetizione è stato portato all'estremo da alcuni videogiochi fantasy caratterizzati da meccaniche molto simili le cui bandiere sono state Demon Souls e Dark Souls.
Senza timore di essere smentiti, Bloodborne può essere considerato come il gioco di maggior successo e più apprezzato della line-up di esclusive di PS4.
Come ormai da tradizione da ben 19 anni, i DICE Awards si terranno il prossimo mese in quel di Las Vegas e nel corso dell'evento verranno premiati i migliori giochi dell'anno e alcune delle personalità di spicco del settore.
Bloodborne è una delle esclusive di punta di PS4 e uno dei migliori titoli usciti nel corso dell'attuale generazione console. Questo progetto è frutto della collaborazione tra From Software e Sony ma secondo un'immagine pubblicata da MSI, l'ultima fatica di Miyazaki e soci potrebbe arrivare anche su PC.
Titoli, notizie, approfondimenti tecnici, editoriali: sono molti i temi che hanno animato il 2015 videoludico, ma quali sono quelli che hanno suscitato l'interesse maggiore nel corso dell'anno?
Il 2015 della PlayStation 4 è stato ricco di rimasterizzazioni e di raccolte più o meno valide, ma ha comunque saputo convincere con alcuni giochi esclusivi piuttosto importanti. Nonostante questo, è innegabile che la quantità di esclusive di peso stia rapidamente diminuendo, lasciando spazio a un mercato sempre più piatto e uniformato.
Teruyuki Toriyama, producer di Blooborne e Sony Computer Entertainment Japan Studio, ha rivelato nel corso di una recente intervista l'intenzione di pubblicare un nuovo ed ambizioso titolo per il 2016.
Come ogni anno, anche questo 2015 sta volgendo al termine dopo averci regalato tante ore di divertimento. La scorsa settimana vi abbiamo sottoposto alcuni sondaggi per scoprire quali siano stati i titoli migliori dell'anno.
Sony Computer Entertainment ha pubblcato oggi l'aggiornamento 1.09 per Bloodborne, che apporta una serie di cambiamenti che riportiamo qui di seguito:
CAMBIAMENTI ALLE ARMI
- Bilanciato il costo in stamina e forza per diverse armi
Leggi altro...
I server di Bloodborne hanno avuto qualche problema nella giornata di ieri, e Sony è stata costretta a renderli temporaneamente offline.
Vi mostriamo oggi i voti pubblicati dalla rivista giapponese Famitsu. Spiccano il 36 ottenuto dall'espansione Bloodborne: The Old Hunters e da Rise of the Tomb Raider per Xbox One, nonostante la piattaforma Microsoft non sia molto diffusa in Sol Levante. Non delude nemmeno Monster Hunter X, in uscita su 3DS domani in Giappone.
A tu per tu con i From Software, il nostro Filippo "Ricciotto" Facchetti si fa ammazzare dalle creature di Bloodborne: The Old Hunters.
Negli ultimi giorni abbiamo avuto il piacere di tornare a cacciare le pericolose bestie di Yharnam per recensire Bloodborne: The Old Hunters, DLC di una delle più interessanti esclusive attualmente disponibili su PlayStation 4.
Dobbiamo ammettere di esserci trovati in difficoltà dopo aver abbandonato il gioco per tanto tempo, soprattutto perché per poter accedere al contenuto scaricabile è comunque necessario sconfiggere un boss nella storia, dettaglio che ci ha costretto a ricominciare l'avventura con una nuova run.
Il boss in questione è il Vicario Amelia. Dopo averlo sconfitto e aver assistito a un breve filmato, è necessario tornare nel sogno del cacciatore per raccogliere un oggetto specifico e, a quel punto, raggiungere il cadavere sotto l'albero nella piazza a sinistra della lanterna di Cathedral Ward.
Leggi altro...
il DLC di Bloodborne, The Old Hunters DLC, è in uscita questa settimana e permetterà ai giocatori di accedere a nuove aree, nuovi nemici e nuove armi, come il bloodletter ed il gatling gun.
From Software ha pubblicato l'attesa patch 1.07 per Bloodborne.
Bloodborne: The Old Hunters sarà disponibile a partire dal 24 novembre e molti giocatori PS4 sono in attesa di tornare a esplorare il mondo di Yharnam.
L'espansione introdurrà ovviamente delle nuove armi e prorio una tra le aggiunte nell'arsenale dei giocatori è la protagonista del nuovo video gameplay pubblicato da DualShockers e mostrato nel corso di uno streaming su Nico Nico.
Protagonista del filmato e la Simon's Bowblade, un arma in grado di trasformarsi in spada e in arco a piacimento. Cosa pensate di questo nuovo gameplay? Sapevate che a breve verrà pubblicata la patch che introduce la Lega?
Leggi altro...
Durante un recente livestream su NicoNico, Sony e From Software hanno annunciato la data d'uscita del nuovo aggiornamento di Bloodborne.
Attraverso il PS Blog apprendiamo le novità in arrivo col prossimo aggiornamento di Bloodborne.
Bloodborne è sicuramente una delle migliori esclusive presenti su PS4 e in attesa dell'arrivo del DLC The Old Hunters, nuove indiscrezioni rivelerebbero che la collaborazione tra i creatori di Dark Souls e Sony non sarebbe di certo finita.
Novembre è da sempre uno dei mesi più ricchi quanto a uscite, ma quest'anno la scelta di quale titolo premiare con l'acquisto sarà ancora più combattuta visto il numero di giochi di rilievo concentrati in pochissimi giorni.
A quanto pare Sony ha segretamente aumentato il prezzo di Bloodborne: The Old Hunters in Europa.
From Software nel corso della conferenza Sony della Paris Games Week, conclusa poco fa, ha mostrato un nuovo trailer dedicato al DLC di Bloodborne, The Old Hunters.
Il filmato, che vi riportiamo in calce, svela qualche sequenza di gameplay tratta dall'espansione, nonché un temibile boss che i giocatori incontreranno nel loro oscuro cammino.
Vi ricordiamo che Bloodborne: The Old Hunters è atteso su PlayStation 4 per il prossimo 24 novembre. Buona visione!
Leggi altro...
Come riportato un po' di tempo fa, Bloodborne riceverà una nuova corposa espansione intitolata The Old Hunters. Tra i contenuti del DLC saranno incluse nuove armi, una delle quali è stata mostrata in un'immagine teaser ufficiale pubblicata su Twitter.
Sony ha annunciato Bloodborne: Game of the Year Edition.
In un'intervista ai microfoni di Eurogamer.net, il presidente degli studios di Sony Shuhei Yoshida, ha parlato della collaborazione con From Software.
L'annuncio del tanto atteso DLC dedicato a Bloodborne, The Old Hunters, è stato ovviamente accolto più che positivamente dai fan dell'esclusiva PS4 e i giocatori non vedono l'ora di conoscere le novità che verranno introdotte con questo contenuto scaricabile.
From Software ha già rivelato nuove informazioni sui contenuti e sulla durata del DLC ma, cosa ancora più importante, direttamente dal TGS arriva un video gameplay della durata di 12 minuti che ci permette di scoprire alcune novità di The Old Hunters.
Cosa pensate del primo e unico DLC dedicato a Bloodborne?
Leggi altro...
I nostri colleghi di Eurogamer.net hanno intervistato, durante il Tokyo Game Show, Masaaki Yamagiwa produttore di Bloodborne, riguardo l'attesa espansione The Old Hunters.
Nei giorni scorsi è stato annunciato il DLC di Bloodborne, The Old Hunters, ed il producer di Sony Japan Masaaki Yamagiwa ha dichiarato che non sono previste ulteriori espansioni per il futuro del gioco.
Sono emersi molti dettagli riguardo l'espansione The Old Hunters per Bloodborne.
Considerando il genere e l'esclusività le due milioni di copie vendute da Bloodborne si possono considerare un successo per il titolo targato From Software e Sony Japan Studio.
Come riportato da VG247, Sony ha annunciato che Bloodborne, titolo uscito in esclusiva per PS4 lo scorso marzo, ha raggiunto quota due milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Aggiornamento: Sony ha annunciato che la nuova espansione di Bloodborne, intitolata The Old Hunters, arriverà in Europa il 24 novembre prossimo, lo stesso giorno in cui uscirà in Giappone. Come riporta Eurogamer UK, il prezzo sarà di €14.99.
Hidetaka Miyazaki, direttore di Bloodborne e Dark Souls, ha rilasciato nuove dichiarazioni sulle dinamiche di sviluppo all'interno di From Software.
Sony ha annunciato un'interessante promozione per il Giappone, che prenderà il via a partire da oggi, 16 luglio.
Sony ha pubblicato la nuova patch per Bloodborne, ovvero la versione 1.05 che aggiusta alcuni elementi del gioco.
Si tratta di un'aggiornamento piuttosto contenuto, per un peso di circa 150MB che, unito agli update precedenti, ammonta a 2,75 GB.
Ecco il changelog:
Leggi altro...
Sony ha annunciato che la patch 1.05 di Bloodborne arriverà la prossima settimana, dopo i seguenti lavori di manutenzione:
13/07/2015:
02:00 - 07:00 (EDT)01:00 - 06:00 (CDT)00:00 - 05:00 (MDT)06:00 - 11:00 (GMT)
Leggi altro...
Shuhei Yoshida non è semplicemente una delle figure più importanti del mondo dei videogiochi, ma è anche un vero e proprio appassionato che più volte si è dichiarato un grande fan dei titoli From Software.
La lineup di Sony per l'anno ancora in corso non ha certo brillato per quantità o varietà, almeno fino ad oggi (annunci inclusi).
In questi mesi vi abbiamo parlato più volte della difficoltà di Bloodborne e delle run di diversi giocatori che da ogni parte del mondo hanno cercato di portare aventi imprese più o meno complicate.
A partire da oggi, e solo per questo weekend, Sony ha deciso di scontare la versione digitale di Bloodborne, l'acclamata esclusiva PS4 sviluppata da FromSoftware.
A quanto pare la difficoltà standard di Bloodborne non è semplicemente sufficiente per alcuni giocatori che puntualmente si impongono delle sfide apparentemente insormontabili.
Gli utenti abbonati al PS Plus sanno di potersi aspettare ogni mese dei giochi gratuiti ma a quanto pare Sony avrebbe pensato ad una nuova iniziativa pensata per offrire sconti esclusivi ai propri utenti.
From Software ha aggiornato Bloodborne alla versione 1.04.
Per ora non è ancora disponibile in inglese la lista ufficiale dei cambiamenti apportati al gioco, ma nel frattempo potete leggere la nota pubblicata qualche giorno fa.
In ogni caso l'aggiornamento pesa 300MB e contiene "cambiamenti al bilanciamento di gioco" e "vari bugfix".
Leggi altro...
Questo lunedì verrà pubblicata la patch 1.04 di Bloodborne e oggi From Software ha rivelato i cambiamenti che l'aggiornamento apporterà all'esclusiva PlayStation 4.
Una nota più dettagliata verrà pubblicata in seguito all'uscita della patch.
Il matching con password, che permette di giocare con i propri conoscenti, sarà accessibile a prescindere dal livello
Leggi altro...
Come riportato da VG247.com, entro la fine della prossima settimana uscirà la patch 1.04 per Bloodborne.
Maasaki Yamagiwa di From Software ha confermato l'uscita dell'aggiornamento per il giorno 25 maggio.
Per il momento non sappiamo ancora quali migliorie verranno introdotte, non ci resta che aspettare.
Leggi altro...
In linea con la serie Souls, Bloodborne può fare affidamento su un mondo di gioco vastissimo, ricco di segreti più o meno accessibili e su un lore curato e sconfinato.
Fergal Gara, di Sony UK, si è dichiarato particolarmente sorpreso dalle vendite ottenute da Bloodborne, esclusiva PS4 sviluppata da From Software.
A quanto pare Sony ha compiuto dei passi avanti per quanto concerne la resa del filtro anisotropico impiegato su PlayStation 4 nei titoli multipiattaforma.
Ormai siamo abituati alla presenza di bug e glitch piuttosto particolari ma quello segnalato da un giocatore di Bloodborne ci sembrava meritevole di menzione.
Tra le caratteristiche peculiari di Bloodborne e dei titoli From Software non possiamo non citare l'attenzione riposta nella creazione del mondo di gioco.
L'uscita della patch 1.03 di Bloodborne è sicuramente un avvenimento molto importante per coloro che vogliono godersi al meglio il titolo From Software.
L'aggiornamento diminuisce infatti i tempi di caricamento del titolo ma quale è stato l'effettivo impatto del lavoro degli sviluppatori? Gaming Bolt ha deciso di confrontare i tempi del caricamento del titolo prima e dopo la patch. Ecco i dati raccolti:
Patch 1.01 (vecchi tempi di caricamento):
Leggi altro...
L'update da circa 200 MB subito oggi da Bloodborne (che aggiorna il gioco alla versione 1.03) migliora enormemente i tempi di caricamento rispetto alla versione non patchata, ma fino a che punto è risolutivo? Abbiamo testato la situazione sul nostro HDD standard da 500GB per PlayStation 4, per scoprire quali saranno i benefici che la maggior parte dell'utenza potrà vedere.
Abbiamo anche effettuato un altro test, per dimostrare quali siano invece i miglioramenti su un SSHD ibrido da 1TB. Ognuna di queste misurazioni è effettuata dall'esatto frame in cui lo schermo diventa nero, anche se va sottolineato che c'è una variabilità di circa un secondo su entrambi i margini dei nostri risultati di test.
Quali sono, dunque, i risultati? Come promesso, quasi ogni area selezionata dall'hub centrale Sogno del Cacciatore ora carica dai 5 ai 15 secondi più rapidamente. Si tratta sicuramente di un successo, ma ci sono anche aree in cui From Software è andata oltre le più rosee previsioni.
Leggi altro...
L'ultimo aggiornamento per Bloodborne ha, soprattutto, accorciato i tempi di caricamento del titolo From Software, uno dei suoi più grandi difetti fino ad ora.
Uno dei problemi più fastidiosi di Bloodborne sono sicuramente i tempi di caricamento a dir poco interminabili. Fortunatamente la patch 1.03 annunciata come l'aggiornamento dedicato proprio a questo problema è ufficialmente disponibile.
La conferma è arrivata direttamente su Twitter e sul portale Bloodborne News che ha, inoltre riportato il changelog dell'aggiornamento. I tempi di caricamento sono stati notevolmente ridotti dato che i giocatori dovranno aspettare solo dai 5 ai 15 secondi.
Ecco tutti i dettagli della patch 1.03:
Leggi altro...
Nell'area relativa a Cathedral Ward di Bloodborne è presente una porta che sin dal lancio è stata oggetto di interesse da parte della community di giocatori, interesse riguardante le ipotesi di cosa ci potrebbe essere oltre, dato che la stessa è risultata per tutto questo tempo inaccessibile ai più.
AESVI ha pubblicato la consueta classifica settimanale per le vendite di videogiochi su PC e console.
Se sei un appassionato di titoli come Dark Souls o Bloodborne tanto da conoscere pressoché a memoria ogni zona e ogni pattern nemico, e hai il desiderio di imbarcarti in un'impresa unica quale potrebbe essere la sfida più adatta e soprattutto originale?
Vi abbiamo raccontato di come Bloodborne abbia già superato il milione di copie vendute, ma quante di queste sono state acquistate su PlayStation Store?
NPD Group ha diffuso i dati ufficiali di vendita software per gli Stati Uniti relativi al mese di marzo.
AESVI ha pubblicato la classifica delle vendite in Italia, per la settimana che va dal 30 marzo al 5 aprile.
Dark Souls II: Scholar of the First Sin, che è sul mercato da circa una settimana, si è subito piazzato al primo posto della classifica software giapponese. Si tratta, naturalmente, della versione PlayStation 4 del gioco, visto lo scarsissimo successo di Xbox One nella terra del Sol Levante.
Come riportato in precedenza, Bloodborne ha fatto registrare più di un milione di copie vendute in soli dieci giorni (25 marzo-5 aprile), un risultato importante per l'esclusiva PlayStation 4.
Sony Computer Entertainment ha appena condiviso aggiornamenti per quanto concerne lo stato dei lavori di From Software relativi alla patch 1.03 di Bloodborne, che introdurrà tra i miglioramenti dei tempi di caricamento più veloci di quelli attuali (assai blandi e fastidiosi).
Sony e From Software hanno annunciato di aver oltrepassato il primo milione di copie vendute per Bloodborne.
PlayStation Italia ha pubblicato la classifica dei titoli più venduti a marzo 2015 su PlayStation Store.
Dopo averne parlato qualche giorno fa, oggi conosciamo il prezzo del "Player Bundle" di PlayStation 4.
Amazon Italia ha svelato nelle scorse ore la presenza di un nuovo e corposo bundle dedicato a PlayStation 4, il quale propone oltre alla console tre delle esclusive più importanti finora disponibili sulla piattaforma.
Sony ha deciso di regalare a tutti i suoi abbonati al PlayStation Plus, un tema esclusivo di Bloodborne.
AESVI ha pubblicato le consuete due classifiche dedicate alla vendita di videogiochi per PC e console per quanto riguarda la settimana dal 23/03/2015 al 29/03/2015.
Splatoon è il protagonista assoluto dell'ultimo numero della nota rivista EDGE, in uscita domani nelle edicole del Regno Unito.
Tra le novità più interessanti di Bloodborne non possiamo non citare la presenza delle armi da fuoco. Le pistole e i fucili sono una delle new entry che più avevano fatto discutere nei primi mesi in cui il titolo From Software fu annunciato.
Nel caso vogliate concentrarvi sulla colonna sonora di Bloodborne senza venire uccisi varie volte dalle bestie che popolano Yharnam, la musica del titolo From Software sarà disponibile a fine mese.
Nonostante le valutazioni tutt'altro che entusiastiche sembrerebbe che Battlefield Hardline sia riuscito a far breccia nel portafoglio di moltissimi giocatori del Regno Unito dato che il titolo Visceral Games mantiene la prima posizione nella classifica di vendite da ben tre settimane.
Hidetaka Miyazaki, geniale creatore di Blooborne e della popolare serie Souls, ha rivelato in una recente intervista qual è il suo boss preferito di Demon's Souls, Dark Souls e Dark Souls II.
Nelle settimane successive alla sua uscita, ci siamo resi conto che Bloodborne non è completamente esente da bug e glitch che possono essere sfruttati per rendere l'esperienza di gioco più semplice. Fortunatamente si tratta di problemi evitabili senza alcuna difficoltà.
Chi ha acquistato una collector's edition di Bloodborne sarà già in possesso della colonna sonora digitale, mentre tutti gli altri dovranno attendere il 21 aprile per poter mettere le mani sull'opera.
È successo: a poco più di una settimana dal lancio di Bloodborne, un giocatore ha già completato il gioco senza salire di livello.
Accolto con particolare favore sia dalla critica che dal pubblico, Bloodborne non è un titolo perfetto a causa di alcuni fastidiosi bug e glitch più o meno gravi.
La patch 1.02 si pone l'obiettivo di risolvere proprio questo tipo di problemi. L'aggiornamento pesa circa 300MB ed è già disponibile al download. Con l'uscita di questa patch From Software elimina, tra gli altri, il bug che non permettava di proseguire a causa del mancato drop della Lunarium Key e il glitch che permetteva di duplicare gli oggetti.
L'update non si occuperà invece dei tempi di caricamento che, infatti, verranno diminuiti solo con un'ulteriore patch.
Leggi altro...
I giochi From Software sono indubbiamente tra i protagonisti di buona parte delle speedrun degli ultimi anni e a quanto pare anche Bloodborne può fregiarsi del suo primo record.
A quanto pare gli inglesi amano Battlefield Hardline: il titolo EA, infatti, si prende il primo posto della classifica UK, superando persino Bloodborne.
Sony e From Software hanno annunciato l'arrivo della patch 1.02 di Bloodborne, che sarà pubblicata nel corso di questa settimana.
L'update in questione dovrebbe risolvere i bug più problematici del titolo, come quello che impedisce la progressione nel gioco. Per quanto riguarda i problemi del frame rate e dei caricamenti, si dovrà attendere un'altra patch.
Ricordiamo che Bloodborne è disponibile solo su PlayStation 4.
Leggi altro...
Nonostante i suoi scatti e lunghi tempi di caricamento, Bloodborne merita tutto l'entusiasmo che lo sta accompagnando. Il gioco è molto in alto nella gerarchia delle esclusive PS4 per qualità, e la sua unica concorrenza in termini di gameplay consiste nella rimasterizzazione di Dark Souls 2 della stessa From Software, in uscita la prossima settimana. Illuminazione migliorata, gameplay a 1080p60 e nuovi nemici rendono molto rilevante il remaster, ma Scholar of the First Sin riesce a reggere sotto l'aspetto tecnico, o l'esclusiva di Sony ruba la scena?
Nel corso degli ultimi giorni alcuni utenti della community di Bloodborne hanno segnalato la presenza di un fastidioso bug all'interno del gioco, capace di bloccare letteralmente i giocatori nel proseguimento dell'avventura.
Svelato il mistero di ieri relativo al co-op per il boss Vicar Amelia di Bloodborne.
Il nuovo firmware di PS4 (di cui potete leggere tutte le novità in questo articolo)è scaricabile a partire da oggi.
Faccio subito una premessa: non ho avuto il tempo di finire Bloodborne e mi sono ripromesso di farlo al più presto. Può essere quindi che quanto sto scrivendo adesso un domani non mi trovi più d'accordo, ciò nonostante, mentre sono sul Freccia Rossa Roma - Milano di ritorno dal Drago d'Oro, mi sono sentito di buttare giù queste righe per provare a chiarire un mistero sul quale m'interrogo da tempo. Ossia Bloodborne e, più in generale, la serie dei Souls.
Sembra che un bug di Bloodborne stia impedendo ad alcuni giocatori di affrontare un certo boss in co-operativa.
Alle 17.30 partirà la nostra diretta streaming di Bloodborne, ed il prode Filippo Facchetti si cimenterà nella modalità New Game+!
La serie di Dark Souls ha diversi appassionati distribuiti non solo sulle piattaforme Sony ma anche su quelle Microsoft e su PC ed è quindi comprensibile che l'esclusività per PS4 di Bloodborne sia stata accolta con una certa delusione da molti giocatori.
Come riportato in precedenza, Sony si è letteralmente dimenticata di rinnovare il marchio di Bloodborne. Una vicenda alquanto imbarazzante, che ha costretto la compagnia a correre subito ai ripari.
Il canale YouTube "Arekkz Gaming" ha pubblicato un video che mostra i primi 40 minuti di Bloodborne, esclusiva PlayStation 4 che ha riscosso un grandissimo successo di critica.
A partire dalla giornata di oggi Bloodborne è ufficialmente disponibile anche nel mercato europeo e per moltissimi giocatori è arrivato il momento di gettarsi a capofitto in un titolo spietato ed incredibilmente impegnativo come da tradizione per le produzioni targate From Software.
AGGIORNAMENTO 28/3/15: La nostra analisi di Bloodborne è ora completa, e culminerà in un nuovo articolo che pubblicheremo a breve, in cui confronteremo la tecnologia dell'esclusiva PS4 con l'imminente rimasterizzazione di Dark Souls 2. I nostri test rivelano che giocare Bloodborne in multiplayer possa influenzare pesantemente il frame-rate fino a valori inferiori ai 20fps. Di seguito potete vedere il video relativo, per gli approfondimenti vi rimandiamo al prossimo articolo.
Il sito DualShockers ha realizzato un interessante video di Bloodborne in cui viene mostrato come è possibile uccidere il primo nemico del gioco a mani nude.
Nelle ultime settimane vi avevamo segnalato che Sony non aveva rinnovato il marchio di The Last Guardian. La compagnia aveva però confermato che si trattava semplicemente di un errore e nei giorni successivi aveva nuovamente registrato il trademark.
L'attuale generazione di console si è contraddistinta per la presenza, fino ad ora, di poche esclusive, la maggior parte delle quali hanno diviso nettamente la critica, come è accaduto con The Order: 1886.
Con il titolo ufficialmente disponibile sul mercato Nordamericano e le prime recensioni che iniziano ad essere pubblicate, è arrivato il momento di scoprire come è stata accolta la nuova esclusiva PS4: Bloodborne.
From Software ha annunciato di essere al lavoro su una patch per Bloodborne che dovrebbe ridurre i tempi di caricamento. L'update del day one, quindi, non risolve il problema in maniera efficace.
Con questa patch, inoltre, gli sviluppatori dovrebbero migliorare la stabilità generale del gioco ed eliminare alcuni bug. Il team non ha però chiarito quando verrà pubblicato l'aggiornamento.
Ricordiamo, infine, che il titolo in questione uscirà ufficialmente domani 25 marzo, solo su PlayStation 4. Avete già letto la nostra recensione di Bloodborne?
Leggi altro...
Il fenomeno dell'eclissi solare è stato per anni associato ad oscuri presagi e all'ira degli Dei. Troviamo quindi ironico e appropriato il fatto che sia accaduto proprio mentre affrontavamo Bloodborne, maledicendo Cthulhu e tutti i grandi antichi creati da Lovecraft.
Il riferimento al geniale scrittore dell'incubo è inevitabile, visto che in alcuni momenti Bloodborne sembra esser stato partorito dalla medesima mente depravata che ha dato vita al semidio dalla testa polipoide.
Muovere i primi passi nel nuovo universo creato da Miyazaki, dopo aver speso centinaia di ore esplorando i mondi di Demon's Souls e dei due Dark Souls, ha scatenato in noi reazioni contrastanti, facendoci a tratti sentire a nostro agio grazie ad animazioni ben riconoscibili, effetti sonori stampati a fuoco nei nostri timpani e una serie di meccaniche ormai ampiamente acquisite.
Leggi altro...
Attraverso sempre più giocatori che sono riusciti ad ottenere una copia di Bloodborne in anticipo, i dettagli emersi continuano ad aumentare.
Sul canale ufficiale di PlayStation Access è stato pubblicato il video ufficiale riguardo il contenuto della Collector's e della Nightmare Edition di Bloodborne.
Mancano solo due giorni all'uscita di Bloodborne, e l'attesa per questo gioco è elevatissima. Il file del titolo peserà in totale poco più di 25GB, ma occuperà ben 41GB dell'hard disk di PlayStation 4.
Attraverso un'intervista concessa al PlayStation Blog, il capo di From Software Hidetaka Miyazaki ha commentato alcuni dettagli relativi all'esperienza che proporrà Bloodborne.
Bloodborne è un'esclusiva molto importante per Sony e il colosso nipponico ne è consapevole. Il product manager di PlayStation UK Joe Palmer, infatti, ha sottolineato il valore del titolo con alcune dichiarazioni in merito.
Sony e From Software hanno appena pubblicato un nuovo trailer per Bloodborne, intitolato "Cut You Down".
Il filmato, che trovate in calce, propone varie sequenze dell'esperienza del titolo e anche alcune scene realizzate in computer grafica. Vengono mostrate alcune delle armi che il giocatore utilizzerà, nonché nemici e location.
Vi ricordiamo che Bloodborne è atteso in Europa per il 25 marzo, esclusivamente su PlayStation 4.
Leggi altro...
Pare che il pre-load di Bloodborne potrebbe iniziare il 22 marzo.
La pubblicazione delle patch del day one è ormai una prassi in questa nuova generazione tanto che Sony ha più volte confermato che si impegnerà al fine di rendere questo tipo di aggiornamenti i più contenuti possibili dal punto di vista della grandezza.
Come già annunciato nelle scorse settimane anche Bloodborne riceverà una day one patch ma fino ad ora non si avevano indicazioni per quanto riguarda l'effettivo peso di questa patch. Gamepur ha tuttavia rivelato che l'aggiornamento dovrebbe pesare circa 3GB e che avrà soprattutto il compito di migliorare la stabilità e le performance del gioco, di risolvere alcuni bug e di aggiungere le funzionalità online.
Sottolineiamo che il dato è tutt'altro che ufficiale e che le dimensioni della patch potrebbero quindi variare.
Leggi altro...
PlayStation Denmark ha appena annunciato un'interessante e simpatica iniziativa in collaborazione con il centro di trasfusioni danese GivBlod, che garantirà delle copie gratuite di Bloodborne a chiunque donerà il proprio sangue.
Un utente della community del portale PS Trophies ha affermato di aver acquistato una copia retail dell'attesissimo Bloodborne, presso un negozio statunitense.
AGGIORNAMENTO: Gli amanti dei doppiaggi originali possono dormire tranquilli. La lingua inglese, infatti, sarà liberamente selezionabile dal menu delle opzioni.
Bloodborne: altre immagini da From Software.
Le immagini più recenti dell'attesa esclusiva per PlayStation 4.
Qualche giorno fa siamo stati invitati in Sony a giocare le fasi iniziali di Bloodborne, in modo da scrivere le nostre impressioni a caldo poco prima di ricevere il codice completo per la recensione. Naturalmente, da bravi appassionati della serie Souls, abbiamo invaso la sede romana della compagnia armati di tanta buona pazienza e di un pratico bignami delle imprecazioni, ben consapevoli di cosa ci saremmo trovati di fronte.
Sony e From Software hanno pubblicato un nuovo inquietante trailer di Bloodborne, intitolato Undone by the Blood e che potete vedere in calce.
Il video presente il lato più spaventoso dell'esclusiva PlayStation 4, mostrando ad esempio inquietanti mostri e un bambino che piange all'interno di un'isolata carrozzina.
Nel filmato è anche possibile vedere un brevissimo pezzo di gameplay pvp.
Leggi altro...
In vista dell'imminente uscita di Bloodborne, Sony e From Software hanno pubblicato il trailer di lancio giapponese dell'attesissima esclusiva PlayStation 4.
Ricordiamo che il titolo è stato sviluppato dai creatori delle serie Demon's Souls e Dark Souls, molto apprezzate, tra le altre cose, per l'elevata difficoltà che è in grado di regalare enormi soddisfazioni.
Bloodborne arriverà sugli scaffali dei negozi il 25 marzo prossimo. In calce trovate il filmato del gioco.
Leggi altro...
Sony Computer Entertainment Japan and Asia, attraverso un comunicato stampa e un nuovo trailer, ha appena annunciato l'arrivo in territorio giapponese di uno show televisivo dedicato a Bloodborne, attesa esclusiva PlayStation 4 firmata From Software.
Bloodborne, l'attesa esclusiva PlayStation 4 sviluppata da From Software, è appena entrato in fase Gold.
È una caratteristica tipica e particolarmente apprezzata della serie Souls ma From Software non aveva ancora confermato la presenza anche all'interno di Bloodborne.
Nella giornata di ieri vi avevamo segnalato che Edge avrebbe pubblicato il primo verdetto per quanto riguarda Bloodborne, l'esclusiva PS4 tanto attesa soprattutto dai fan della serie Souls.
L'uscita nei negozi dell'esclusiva PlayStation 4 Bloodborne si avvicina sempre più, e per smorzare l'attesa il game director Hidetaka Miyazaki ha condiviso nuovi dettagli sul gioco attraverso un'intervista concessa a Edge, riguardanti la difficoltà, il sistema di difesa e delle classi:
Edge Magazine ha annunciato che il prossimo numero della rivista cartacea, in uscita domani, conterrà il primo verdetto su Bloodborne.
Sony ha creato, in vista del lancio di Bloodborne, un trailer interattivo che permette di avere qualche dettaglio in più sulle ambientazioni, i combattimenti e le armi del titolo diretto da Hidetaka Miyazaki.
Potete trovare il trailer interattivo a questo indirizzo, ma al momento della scrittura il sito è piuttosto lento, probabilmente perchè sovraccarico.
Bloodborne uscirà esclusivamente su PS4 il 25 marzo, ed è sviluppato da From Software.
Leggi altro...
L'atteso action GDR Bloodborne di From Software, previsto per il 25 marzo in esclusiva su PlayStation 4, ha anche un tema scaricabile.
Mancano meno di venti giorni all'uscita di Bloodborne e l'aggiornamento del sito giapponese del titolo ci permette di scoprire nuove informazioni sulla componente multiplayer e di dare un'occhiata ad alcune nuove immagini.
L'attesa esclusiva PS4 Bloodborne, firmata Hidetaka Miyazaki e From Software, ha ricevuto un rating "M for Mature" dall'ente di classificazione americano ESRB.
Dopo aver più o meno stretto la cinghia nel periodo post-natalizio con uscite più rarefatte del solito, marzo si prospetta ricco di giochi per tutti i palati.
Attaverso il PlayStation Blog, Sony e From Software hanno appena mostrato un nuovo boss che bisognerà affrontare in Bloodborne.
PS4 si sta rivelando un grande successo dal punto di vista delle vendite anche se un mercato storicamente importante per la console come il Giappone non ha accolto con grandissimo entusiasmo la nuova console taragata Sony.
IGN.com continua a mostrare video dell'atteso Bloodborne, sviluppato da From Software.
La serie Souls di From Software è caratterizzata da un mondo di gioco estremamente affascinante ma allo stesso tempo incredibilmente misterioso e difficile da comprendere a pieno in tutte le sue sfaccettature.
Per capire al meglio la trama di Bloodborne ci viene, fortunatamente, in soccorso un nuovo trailer, pubblicato da IGN, che ci rivela nuovi dettagli sul personaggio che interpreteremo, sugli NPC e su alcuni possibili boss che dovremo affrontare.
Naturalmente la visione è sconsigliata a tutti coloro che non vogliono rovinarsi alcuna sorpresa e quindi il rischio SPOILER è effettivamente presente.
Leggi altro...
Un recente video pubblicato da IGN.us ci mostra alcune delle letali armi che si potranno utilizzare in Bloodborne.
Una delle qualità più importanti della serie Souls è legata sicuramente alla ricercatezza e alla varietà delle ambientazioni che i giocatori potevano visitare durante la propria avventura.
Il producer Masaaki Yamagiwa ha rivelato alcune informazioni su Bloodborne, l'atteso titolo From Software in arrivo solo su PlayStation 4.
Unieuro in questi giorni sta promuovendo un'interessante offerta per l'acquisto di Bloodborne.
Un video ci mostra l'editor di Bloodborne che servirà a personalizzare il nostro protagonista nell'atteso titolo From Software.
Durante una recente intervista Masaaki Yamagiwa, uno dei produttori di Sony's Japan Studio, ha sottolineato che in Bloodborne il giocatore potrà utilizzare gli scudi, anche se questi non si sono visti in nessun trailer.
Fortunatamente per i tanti possessori di PS4 e per i fan della serie Souls, l'uscita di Bloodborne si sta avvicinando a grandi passi ma coloro che vorrebbero scoprire nuove informazioni sulle premesse del titolo From Software potrebbero dare un'occhiata al nuovo video gameplay pubblicato da IGN.
È cosa risaputa che Demon's Souls e i due Dark Souls rappresentano alcune delle esperienze videoludiche più ostiche in termini di difficoltà sulla piazza.
From Software e Sony hanno pubblicato un video contenente maggiori dettagli su una delle componenti più attese di Bloodborne.
Dopo aver appreso che il Giappone avrà una sua PlayStation 4 insieme a Bloodborne, ecco che arrivano notizie confortanti anche per noi europei.
Nella giornata di oggi il PlayStation Blog ha aggiornato la pagina dedicata alle diverse edizioni di Bloodborne, specificando tra l'altro in quali precisi negozi le si potranno acquistare.
Stando a Siliconera, Bloodborne si doterà di una edizione speciale Famitsu DX in Giappone.
Bloodborne rappresenta, per moltissimi giocatori, la prima esclusiva assolutamente imperdibile in arrivo su PS4. From Software si è guadagnata un certo seguito grazie alla serie Souls e la decisione di rendere il gameplay, almeno apparentemente, più dinamico potrebbe rendere felici moltissimi giocatori.
Quali saranno le meccaniche base del gameplay che ci permetteranno di avere la meglio sulle mostruosità che incontreremo nella nostra avventura? Il nuovo video pubblicato da PlayStation HK ci permette di dare un'occhiata da vicino ai controlli del titolo attraverso sette minuti di gameplay.
In attesa dell'uscita, fissata per il 25 marzo, che idea vi siete fatti del nuovo titolo sviluppato da From Software e delle meccaniche che lo caratterizzano?
Leggi altro...
Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato le classifiche dei giochi più attesi del 2015, secondo voi lettori. Oggi siamo qui per condividere la nostra top 10, sperando di portare alla vostra attenzione qualche titolo che, per un motivo o per un altro, poteva essere sfuggito ai vostri attentissimi radar. Siete pronti?
Il sito web giapponese Dengeki Online ha appena pubblicato un'immagine che ritrae una strana arma che si potrà utilizzare in Bloodborne.
Dopo un 2014 deludente, la PlayStation 4 non può assolutamente permettersi di trascorrere altri 12 mesi con pochi giochi da offrire agli appassionati. Nonostante la situazione sul fronte delle esclusive sia piuttosto promettente, tuttavia, i primi tre posti della top 10 dei lettori sono occupati da titoli multipiattaforma. Scopriamoli insieme!
Sony Computer Entertainment ha pubblicato un filmato di circa quindici minuti che mostra le nuove esclusive per PlayStation 4 previste per il 2015. Tra i vari giochi che vengono citati, per un totale di 15 titoli, troviamo Bloodborne, The Order: 1886, Uncharted 4: A Thief's End e Tearaway Unfolded.
Oltre alle novità presentate da From Software sul PlayStation Blog, nuovi dettagli su Bloodborne arrivano direttamente dal sito giapponese della software house.
Mancano ancora un paio di mesi all'uscita di Bloodborne e From Software continua a rilasciare nuove informazioni sul mondo di gioco e sulle meccaniche, in particolare, del Chalice Dungeon.
From Software ha annunciato tramite Twitter che il prossimo 18 dicembre rivelerà nuovi dettagli sull'attesissimo Bloodborne.
Sony sul PlayStation Blog ha pubblicato le edizioni da collezione dell'esclusiva PlayStation 4Bloodborne.
Il capo di From Software Hidetaka Miyazaki ha appena confermato che Bloodborne disporrà di una modalità PvP.
Dopo le varie immagini e video pubblicati da From Software per Bloodborne, alcuni fan avevano sollevato il dubbio che la personalizzazione del personaggio sarebbe stata meno ampia rispetto agli altri titoli dello studio.
Il capo di From Software, Hidetaka Miyazaki, ha affermato in una recente intervista concessa a Famitsu il motivo per cui Bloodborne non avrà una fluidità a 60 fps.
Londra - Prendere l'aereo per mettere le mani su Bloodborne, è una di quelle cosa che il vero hardcore gamer si sogna anche la notte. Prendere in mano il pad e scoprire che non solo è la stessa build dell'Alpha, ma che è persino quella mostrata a tutti alla Games Week, è una di quelle cose invece che tormentano i sogni del giornalista di turno. Perché poi alla fine si torna a casa senza molto di cui scrivere.
Poche ore fa, durante l'evento The Game Awards 2014, From Software ha mostrato un inedito video gameplay del prossimo Bloodborne.
Il filmato mostra una nuova area del gioco e lo scontro contro Gascoigne, con un ulteriore accenno alle dinamiche multiplayer.
Non si può non notare che l'esclusiva PlayStation 4 ricorda molto le dinamiche di Dark Souls, altra serie sviluppata dalla software house giapponese.
Leggi altro...
Mancano poco più di tre giorni ai The Game Awards 2014 e il presentatore dell'evento Geoff Keighley continua a rilasciare nuove informazioni sui titoli che saranno protagonisti tra una premiazione e l'altra. Oltre ai nuovi annunci ci sarà spazio anche per nuovo materiale di titoli già presentati negli scorsi mesi, comprese due importanti esclusive PS4.
Tra le tante novità e annunci che Sony ha in programma durante l'evento PlayStation Experience, ci sarà qualcosa anche per i fan di Bloodborne.
Vi avevamo segnalato nella giornata di ieri un possibile rumor riguardante la presenza di dungeon completamente randomici all'interno di Bloodborne, un rumor che, a quanto pare, non sarebbe privo di fondamento. Sembrerebbe, infatti, che questa particolare feature verrà inserita nel titolo From Software ma riguarderà solo alcune zone del mondo di gioco.
Il producer di Sony Computer Entertainment, Masaaki Yamagiwa aveva fatto riferimento ad una nuovo elemento che avrebbe debuttato all'interno di Bloodborne e anche se per il momento non si hanno annunci ufficiali, una delle possibilità più interessanti sarebbe la presenza di dungeon completamente randomici.
Sony aveva promesso nuovo materiale dedicato a Bloodborne ed ecco nuove immagini e artwork dedicati a personaggi, nemici e ambientazioni completamente inedite. Se proprio non vi andato giù il rinvio di quasi due mesi rispetto alla data d'uscita precedentemente annunciata ecco alcune nuove informazioni con cui ingannare l'attesa.
La notizia non farà piacere ai tanti appassionati dei titoli From Software ma è la stessa Sony ad annunciarlo: l'uscita di Bloodborne è rinviata di un mese.
From Software ha svelato su Twitter che nuove informazioni relative a Bloodborne saranno svelate il 20 novembre.
Sono stati rivelati nuovi dettagli per quanto riguarda i contenuti bonus a cui avranno accesso coloro che hanno intenzione di preordinare Bloodborne. Tutti coloro che effettueranno il pre-order avranno accesso ad una skin esclusiva utilizzabile in-game.
L'evento PlayStation Experience, annunciato qualche tempo fa, si svolgerà all'inizio di dicembre, ma con l'apertura del sito internet dedicato, cominciano a comparire le prime anticipazioni.
AGGIORNAMENTO: Con un tweet, Masaaki Yamagiwa chiarisce le sue affermazioni, spiegando che per il game design di Bloodborne è preferibile avere il gioco a 1080p e 30fps, ma di non aver mai detto che questa soluzione sia la migliore per tutti gli action game.
L'attesa per molti si sta facendo davvero estenuante: Bloodborne arriverà sugli scaffali dei negozi soltanto il prossimo febbraio ma sulla rete ci sono già migliaia di persone che pagherebbero oro per mettere le proprie mani sul nuovo titolo sviluppato da From Software per PlayStation 4.
La Milan Games Week, iniziata oggi nel capoluogo lombardo, vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche di Sony, che sarà presente con due esclusive per PS4: Bloodborne e The Order: 1886.
Bloodborne omaggia Demon's Souls, come scoperto nell'Alpha ora in corso su PlayStation 4 per testare il nuovo titolo di From Software prima del lancio.
Bloodborne è attualmente oggetto di un test preliminare riservato ad una ristretta cerchia di giocatori selezionati, invitati a provare in anteprima il nuovo lavoro di From Software.
Tale sessione servirà al team per raccogliere feedback dall'utenza, con lo scopo di limare eventuali smussature prima dell'uscita ufficiale del gioco fissata per l'inizio del 2015.
Sebbene le ultime settimane siano state accompagnate da alcuni video relativi alla produzione, giunge anche un filmato tratto dall'alpha test in cui vengono mostrate aree inedite di gioco.
Leggi altro...
Sempre più inviti relativi all'Alpha di Bloodborne sono stati spediti agli utenti Playstation 4, con in allegato le principali informazioni della suddetta versione, specie le date in cui vi si potrà accedere: 1 ottobre, 3 ottobre e 5 ottobre.
Una delle esclusive più attese ad inizio 2015 su PS4 è senza dubbio Bloodborne, il nuovo lavoro di From Software.
Durante il primo giorno dell'EGX 2014, manifestazione che si sta tenendo in questi giorni a Londra, solo un giocatore è stato in grado di portare a termine la demo di Bloodborne.
Sony Computer Entertainment ha rilasciato alcune informazioni in merito ai giorni e agli orari in cui sarà resa disponibile la versione alpha di Bloodborne. Sfortunatamente, però, i dettagli diramati riguardano al momento solo gli utenti giapponesi.
Se siete preoccupati in merito alla difficoltà che caratterizzerà Bloodborne, i dati che riguardano il completamento della demo fatta testare in occasione del PAX Prime e del Tokyo Game Show dovrebbero, sicuramente, rincuorarvi.
Playstation ha dominato le premiazioni dei Tokyo Game Show, con ben 8 giochi in esclusiva per PS3, PS4 e PS Vita tra i 12 vincitori dei premi Future Division.
From Software dà spettacolo a Tokyo.
È stata da poco ufficialmente confermata la data di uscita occidentale di Bloodborne, il nuovo lavoro di From Software in sviluppo esclusivo per PS4.
A quanto pare gli inviti per la versione Alpha di Bloodborne sono stati spediti agli utenti PSN che siano riusciti a platinare uno dei due Dark Souls di From Software.
Sony ha rivelato quali saranno i titoli con i quali si presenterà al Tokyo Game Show, manifestazione che si terrà nella capitale nipponica dal 18 al 21 settembre.
Bloodborne, è notizia ufficiale di ieri, farà il suo debutto in Giappone il prossimo 5 febbraio. L'annuncio ha subito fatto andare in fibrillazione gli utenti occidentali, cullati dalla speranza di poter giocare anche loro nei pressi di tale data.
Sony Computer Entertainment Asia ha annunciato che Bloodborne, prossimo titolo di From Software sviluppato in esclusiva per PS4, sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 5 febbraio.
Da un titolo sviluppato da From Software è lecito aspettarsi una sfida impegnativa e ben al di sopra della media attuale riscontrabile nei videogiochi comuni.
From Software ha aggiornato il sito di Bloodborne svelandone nuovi, interessanti particolari.
Bloodborne può contare, al pari delle recenti (e non) produzioni di From Software, su di uno stile artistico decisamente curato e ispirato.
Ecco un assaggio del gameplay.
Uno sguardo alla demo del titolo in esclusiva PS4.
Ecco altri scatti dell'esclusiva PS4.
Colonia - Ok, lo ammetto, non sono mai stato un grande fan di Dark Souls e compagnia bella, ma dopo aver assistito alla presentazione di Bloodborne che Sony ha tenuto presso un albergo adiacente al complesso fieristico di Colonia, il mio interesse per il nuovo gioco di From Software è salito vertiginosamente.
ll numero di esclusive di peso per PlayStation 4, è cosa nota, stenta ancora a decollare, ma è chiaro che il colosso nipponico punti moltissimo su questa nuova IP soprattutto per cercare di dare una spinta alle non proprio esaltanti vendite della console nel paese del Sol Levante, e da quanto mi è parso di vedere fino ad ora sembra essere sulla strada giusta.
La storia di Bloodborne prende vita a Yhanam, città colpita da una grave piaga che sta velocemente trasformando i suoi abitanti in mostri con intenzioni non proprio amichevoli. Nei panni di un cacciatore dobbiamo quindi farci largo tra una miriade di non morti, animali dalle dimensioni enormi e il classico bestiario del genere che sta spopolando sopratutto in Giappone.
Leggi altro...
In seguito alla presentazione del nuovo trailer di Bloodborne alla Gamescom, il produttore del gioco Masaaki Yamagiwa ha spiegato alcune delle differenze con Demon's Souls e Dark Souls, come riporta il sito VG247.com.
Tra i primi giochi ad essere mostrati alla conferenza PlayStation alla Gamescom 2014 di colonia troviamo Bloodborne, esclusiva PS4 realizzata da From Software.
Godetevi il nuovo trailer di gameplay e tutta l'atmosfera gotica di questo titolo.
Leggi altro...
L'esclusiva per PS4 Bloodborne, ex Project Beast, si potrà giocare per la prima volta tra un mese, in occasione della prossima Gamescom di Colonia.
Anche stavolta è giunto il momento di mettere l'E3 in soffitta. E se solo le software house fossero in grado di mantenere un segreto per più di cinque minuti, sarebbe persino stata una fiera sorprendente. Bloodborne, Assassin's Creed, Battlefield: Hardline e Far Cry 4 sono solo alcuni dei tanti prodotti inediti che sono stati spifferati prima, rovinando in parte l'effetto sorpresa della convention. Che così com'è stata, è stata molto interessante ma un po' piatta per quanto riguarda le emozioni.
La nuova IP targata From Software e in arrivo in esclusiva PlayStation 4, garantirà un livello di sfida piuttosto elevata. Questo è quanto promesso da Hidetaka Miyazaki per l'action fantasy Bloodborne, che darà del filo da torcere anche ai videogiocatori più navigati.
Dopo il "caso" Assassin's Creed: Unity, che non contempla la presenza di personaggi femminili giocabili, il trend del momento è annunciare la presenza del gentil sesso come protagoniste delle nuove avventure.
Nelle scorse ore è trapelato un nuovo filmato di gioco di Bloodborne, l'esclusiva per PS4 di From Software svelata all'E3, durante la conferenza di Sony.
Il filmato, che sembrerebbe tratto da una build iniziale, riporta ancora il nome Project Beast, con cui il Bloodborne era conosciuto prima dell'annuncio ufficiale.
Guardate e diteci che ne pensate!
Leggi altro...
L'E3 è anche l'occasione per mettere le mani anzitempo sulle attese produzioni. Ogni tanto qualcuno riesce anche a filmare versioni alpha o beta dei giochi, come nel caso di Bloodborne, il titolo esclusivo di From Software per PS4 e che ricalca lo stile del mitico Demon's Souls.
È il gioco dello show? In senso assoluto, senz'altro no. Ma per il sottoscritto, avido esploratore dei mondi oscuri e surreali di From Software, probabilmente sì. Ecco allora spiegato perché quando Sony mi ha chiesto chi della redazione volessi mandare per vedere il loro nuovo "titolo segreto", ho fissato l'appuntamento a mio nome. Le possibilità che sarebbe stato il gioco dal nome in codice Project Beast, in esclusiva per PlayStation 4, erano infatti altissime. E così è stato.
Le premesse di Bloodborne non sono all'insegna dell'originalità: una misteriosa malattia si sta diffondendo per la città di Yharum (se ho capito bene il nome) e sta trasformando i suoi cittadini in mostri assetati di sangue. Per alcuni versi potrebbero sembrare gli zombie di Resident Evil 4, data la loro non eccessiva velocità e visto che sono armati di tutto punto con spade, falcetti, forconi e torce. Ma al primo scontro già ci si accorge della differenza, perché combattono come i nemici di Dark Souls.
Di conseguenza in Bloodborne si dovrà prestare estrema attenzione all'avversario, mettendo in scena il solito balletto di mosse e contromosse che ha proiettato i From Software nell'Olimpo degli sviluppatori. La differenza stavolta sta nel nostro equipaggiamento, che non prevedrà alcuno scudo e che ci costringerà a frequenti schivate. Una gioia per chi chi in Dark Souls s'affida di solito ai riflessi, un problema per chi come il sottoscritto se ne va in giro armato di scudi mastodontici da almeno 50 in Forza.
Leggi altro...
L'esclusiva PS4 torna con una gallery inedita.
Sony Computer Entertainment, in occasione dell'evento E3 2014, ha mostrato il nuovissimo Bloodborne, noto in precedenza come "Project Beast" e in arrivo unicamente su PlayStation 4.
AGGIORNAMENTO: La rivista giapponese Famitsu ha pubblicato un'anteprima di Bloodborne, riportata da alcuni utenti di NeoGAF.