Eurogamer Awards 2009

Li avete giocati, li avete amati, li avete votati. Ecco il GOTY secondo la community di Eurogamer.

Con qualche giorno di ritardo rispetto al primo giro di premi, gli Awards 2009 di Eurogamer scelti da voi lettori sono finalmente arrivati. Rispetto a quelli votati dalla redazione non ci sono state grosse sorprese, ma le vostre preferenze hanno tirato in ballo alcuni titoli davvero interessanti, in mezzo ai soliti noti che la maggioranza di voi ha scelto di premiare.

I tempi per la stesura di questo articolo sono stati più lunghi del previsto proprio a causa del vostro entusiasmo. Ci avete letteralmente sommersi di voti, e fare lo spoglio è stato un tormento che viviamo ancora ogni notte nei nostri incubi peggiori.

Come immaginavamo, Uncharted 2 non vi ha lasciati indifferenti, e vi ha colpito con la potenza di un maglio di acciaio esattamente come ha fatto con noi. Naughty Dog è riuscita a mettere d'accordo quasi tutti, e il risultato di queste votazioni ne è la prova inconfutabile.

L'opera d'arte uscita per PlayStation 3 ha staccato i due diretti rivali di diverse lunghezze, arrampicandosi con la stessa agilità di Nathan Drake sul gradino più elevato del podio. Sarà stata la cura maniacale per ogni dettaglio, la presenza di una piacevole modalità multiplayer in un titolo che avrebbe tranquillamente lasciato a bocca aperta anche con la sola campagna in singolo, o la perfetta caratterizzazione dei vari personaggi. Sarà stato per uno di questi motivi o per la loro somma meravigliosa, ma sia per i redattori di Eurogamer che per voi lettori (con il 55% dei voti complessivi), Uncharted 2 è stato il top del 2009 appena conclusosi.

Quali sono stati gli avversari più onorevoli dell'avventura Naughty Dog?Secondo il vostro parere, Dragon Age: Origins (indistintamente in versione PC o Xbox 360) e il sorprendente Batman: Arkham Asylum, che hanno fatto di tutto per cercare di impensierire il dominatore delle classifiche del 2009. Andando avanti con lo spoglio dei voti, tuttavia, i due runner-up hanno finito col perdere di vista la prima posizione, concentrandosi sulla loro battaglia per agguantare il secondo posto.

Al termine di uno scontro a dir poco feroce, il cavaliere oscuro ha dovuto cedere il passo alla monumentale produzione Bioware, che si è così accaparrata un meritato argento.

Contenuti correlati o recenti

Horizon Forbidden West ha un nuovo spettacolare trailer dedicato alla storia

L'epopea di Aloy continua nell'attesissimo Horizon Forbidden West.

Dying Light 2 ha il doppiaggio in dieci lingue, ma non in italiano

Techland conferma ufficialmente: il doppiaggio italiano non è contemplato.

Digital Foundry | Ecco come God of War è stato portato da PlayStation su PC - intervista tecnica

Matt DeWald di Sony Santa Monica e Steve Tolin di Jetpack Interactive ci parlano della conversione di uno dei giochi più importanti della scorsa generazione

Cyberpunk 2077: va via anche il capo del Controllo Qualità, Lukasz Babiel

Anche Babiel lascia CDPR dopo aver lavorato a Cyberpunk 2077 e The Witcher per anni.

Articoli correlati...

Star Citizen lontano anni? Squadron 42 rischia di uscire nel 2024 se non oltre

Squadron 42 di Star Citizen si farà attendere ancora un po'.

Recensione | God of War - Kratos finalmente su PC!

Kratos arriva anche su PC…ed è nuovamente un capolavoro.

Articolo | Il futuro e i problemi dei videogiochi open-world - editoriale

L'importanza della narrativa cozza con le regole del mondo aperto. Qual è la soluzione?

Ghost of Tsushima ha venduto più di 8 milioni di copie

I dati di vendita aggiornati di Ghost of Tsushima.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza