Alien: Isolation

Spotlight

Digital FoundryAlien: Isolation - analisi comparativa

Tutte e cinque le versioni del survival horror a confronto.

Alien Isolation: avrete paura e vi piacerà - review

Gli xenomorfi si mettono alle spalle Colonial Marines.

Eventi chiave

Creative Assembly è al lavoro su un nuovo FPS

Ancora non si hanno informazioni in merito.

Lo studio inglese di Creative Assembly è riuscito negli anni ad ottenere un'alta reputazione nel settore, con la pubblicazione della sempreverde serie strategica Total War e il recente Alien Isolation, un horror ambientato appunto nell'universo di Alien.

ArticoloUn inno alle porte dei videogiochi - editoriale

Passiamo attraverso le porte di Doom, Dark Souls e molto altro.

È molto facile sottovalutare un'umile porta. La apri e la attraversi. A volte, bisogna prima trovare la chiave e, in molti giochi, questa rappresenta l'unica interazione che il giocatore ha con le porte. Sono qualcosa da superare, qualcosa che delimita un luogo da quello successivo. Un semplice elemento strutturale, di particolare interesse per i level designer, ma non per chi preme i pulsanti.

Alle 18 in diretta in compagnia dello spaventoso Alien: Isolation

Faccia a faccia con il famelico xenomorfo.

Una diretta dalla forte vena horror per la serata di oggi, una diretta in compagnia di un titolo estremamente apprezzato e di assoluta qualità che spinge molti appassionati a sperare in un sequel che per ora non sembra all'orizzonte. Questa sera giochiamo al terrificante Alien: Isolation.

Accolto comprensibilmente come il messia da tutti i fan di Alien che erano rimasti scottati dal pessimo Alien: Colonial Marines, Alien Isolation è un ottimo survival horror che a causa di vendite non entusiasmanti rimarrà probabilmente una perla isolata in un mare di produzioni tutto sommato dimenticabili quando si parla dello spaventoso xenomorfo.

Sin dai tempi di Alien Isolation si è sempre discusso del possibile connubio tra questo franchise e la realtà virtuale. La possibilità di avere l'impressione di trovarsi di fronte allo spaventoso Xenomorfo è un'emozione che parecchi fan del franchise vorrebbero provare e il nuovo progetto di FoxNext, potrebbe per questo motivo risultare interessante.

Alien Isolation 2 è in sviluppo?

AGGIORNAMENTO: Altre fonti smentiscono il rumor.

Aggiornamento: Dopo il rumor arrivano altre fonti a quanto pare contrastanti, fonti in questo caso vicine a Eurogamer.net. Le fonti dei nostri colleghi rivelano che il team di Halo Wars 2 ha effettivamente iniziato a lavorare sul prototipo di un nuovo gioco ma che a quanto pare non sarebbe legato al franchise Alien.

Il film Alien Covenant avrà un'esperienza VR

In arrivo sulle "più importanti piattaforme VR".

Se c'è un genere che ha il potenziale per lasciare il segno all'interno della realtà virtuale questo è sicuramente l'horror in prima persona. È proprio per questo motivo che c'è parecchia curiosità nei confronti del supporto a PlayStation VR di un AAA come Resident Evil 7 e che l'esperienza di cui vi parliamo oggi potrebbe far gola a molti appassionati.

ArticoloMODGamer #21- articolo

Anche DooM III si può giocare in terza persona come Gears of War.

Questo mese a portare la carretta dei modder tocca ad alcuni tra i migliori titoli di questo 2015. Alien Isolation, Dirt Rally e anche qualche vecchia gloria del passato come RPG del calibro di Fallout New Vegas e l'immancabile DooM III. Ma il MODGamer di oggi verrà ricordato (forse) per un altro motivo: il tracciato dell'Isola di Man per Assetto Corsa.

ArticoloAlien: Isolation - Reloaded

Il miglior stealth game del 2014, dodici mesi dopo.

Il 2013 e 2014 hanno rappresentato un biennio strano per quanto riguarda il franchise Alien: siamo andati da uno dei peggiori titoli legati alla creatura di H.R. Giger (Aliens Colonial Marines) a un vero e proprio capolavoro del genere survival horror, Alien: Isolation. Un rovescio di fortune inaspettato che ha confermato ancora una volta quanto sia forte, anche presso un pubblico che all'epoca dell'uscita dell'originale pellicola di Ridley Scott non era nemmeno nato, la presa di un brand tra i più forti della cinematografia fantascientifica. Oggi rivediamo Alien: Isolation a quasi un anno dalla pubblicazione per la nostra consueta analisi a posteriori di un gioco che ha fatto e continuerà a far parlare di sé per parecchio tempo.

Famitsu promuove Splatoon

Dragon Ball Z: Extreme Butoden, invece, riceve un'accoglienza tiepida.

Sono stati diffusi in rete gli esiti delle recensioni pubblicate sull'ultimo numero del noto magazine giapponese Famitsu, tra cui spiccano l'ottimo voto di Splatoon e la tiepida accoglienza ricevuta da Dragon Ball Z: Extreme Butoden.

Ecco i nuovi Deals with Gold settimanali

Tra tutti segnaliamo Alien Isolation e Call of Duty: Advanced Warfare.

Microsoft, come di consueto, ha rivelato i nuovi Deals with Gold settimanali per gli utenti abbonati al servizio Xbox Live Gold.

Partono i saldi primaverili di Uplay

Assassin's Creed: Unity, Far Cry 4 e Alien: Isolation tra i protagonisti degli sconti.

Ubisoft ha dato il via ai saldi primaverili del proprio store dedicato ai giochi PC, Uplay, offrendo diversi titoli scontati fino all'85%. Tra gli sconti troviamo diversi titoli pubblicati dall'azienda francese ma anche altri franchise di successo.

Steam: grandi sconti sui titoli Sega

Sonic, Football Manager, Total War, Alien: Isolation e molti altri.

Si prospetta un fine settimana di grandi occasioni per tutti gli appassionati di uno dei tanti titoli che affollano il catalogo di Sega dato che su Steam sono presenti una serie di interessanti offerte dedicate proprio alla storica compagnia nipponica.

Come sarebbe stato Alien: Isolation in terza persona?

The Creative Assembly mostra una build arretrata del progetto.

Creare un videogioco fedele alle atmosfere dei primi capitoli cinematografici di Alien è stata un'impresa sostanzialmente impossibile per la maggior parte delle software house che si sono avvicinate al brand. Fortunatamente Alien: Isolation rappresenta l'eccezione in un oceano di produzioni purtroppo mediocri.

Neanche 1 giocatore su 6 finisce Alien: Isolation

Non esistono più i videogiocatori di una volta...

Bisogna ammetterlo: il livello di difficoltà dei videogiochi si è fatto sempre più abbordabile col passare degli anni e tra consigli costanti, linee luminose che portano dritti all'obiettivo e morti infinite, finire un videogame non è più appannaggio dei nerd incalliti.

ArticoloI migliori giochi del 2014, secondo la redazione - articolo

Dopo il parere dei lettori, arriva il nostro!

Negli ultimi giorni abbiamo proposto le classifiche dei migliori giochi del 2014, secondo i lettori di Eurogamer. Oggi, pubblichiamo l'elenco dei più bei titoli dei 12 mesi appena trascorsi, per noi redattori. Naturalmente si tratta di una classifica basata su ciò che ogni membro del team è stato in grado di giocare e, se possibile, portare a termine, quindi non è nulla di universale o di completamente oggettivo. Vista la presenza di numerosi pareggi, non abbiamo stilato la classica top 10, ma abbiamo diviso i giochi in gruppi, in base al numero di voti ricevuti. Ci vediamo nei commenti per discutere le nostre proposte!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su old-gen - articolo

La vecchia generazione ha ancora qualcosa da dire?

L'ultima classifica del 2014, creata in base ai voti dei lettori, è dedicata alle console old-gen, quelle che per tanti anni ci hanno saputo divertire e appassionare con esperienze di ogni genere. Come sarà stato il loro 2014? Le vecchie piattaforme saranno davvero giunte al capolinea, oppure hanno ancora molto da dire, complice l'annata non proprio esaltante di PS4 e Xbox One? Diamo un'occhiata!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su PC - articolo

Ecco la top 10 dei giochi per computer votati da voi!

La classifica dei migliori giochi del 2014 votata dai lettori di Eurogamer si è estesa anche al PC, dove oltre a diversi titoli presenti anche su console, ha messo in mostra qualche esclusiva davvero interessante. Questa classifica è particolarmente ricca di RPG e simulatori. Diamo un'occhiata!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su Xbox One - articolo

Ecco i 10 campioni che avete votato su Facebook.

Il sondaggio che abbiamo portato avanti tra i nostri lettori, per decretare i migliori dieci giochi del 2014 usciti su Xbox One, ha dei vincitori. In molti avete partecipato all'iniziativa, esprimendo la vostra preferenza e cercando di far svettare il vostro beniamino sui diretti concorrenti. Chi sarà salito sul podio? Avrà vinto un'esclusiva? Ci sarà stata qualche sorpresa? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su PS4 - articolo

I 10 “must buy” della console di Sony, secondo i lettori.

Il 2014 è ormai agli sgoccioli, e per fare un bilancio di quest'annata videoludica abbiamo deciso di far votare a voi utenti i migliori titoli usciti in questi 12 mesi, in modo da stilare una serie di top 10 per le varie piattaforme a disposizione. Questa è quella relativa alla PlayStation 4, che tra esclusive e rimasterizzazioni ha regalato un anno buono, ma non certo esaltante. Diamo un'occhiata insieme ai vostri magnifici 10!

ArticoloVideogiochi post-natalizi - articolo

“Ok ho circa 2 settimane: che mi gioco?”

L'impellenza di partecipare a pranzi o cene, il relativo abbiocco comatoso con tempi digestivi degni di un boa constrictor e la presenza di parentame vario che cerca, orrore, d'i intavolare una discussione, rendono difficile godersi i regali nel giorno di Natale. Il 26 invece nessuno rompe le scatole, si mangiano gli avanzi e si ha tutto il tempo necessario per lasciare sul divano la nostra sagoma dopo una intensa sessione di gioco.

I migliori videogiochi del 2014 secondo il TIME

Anche il celebre magazine statunitense pubblica la sua top ten.

Il TIME, la celebre rivista statunitense, ha pubblicato una lista di quelli che sono i dieci migliori videogiochi del 2014 secondo la redazione. È l'ennesima conferma della grande penetrazione dei videogame nella società odierna.

La nuova patch di Alien: Isolation causa problemi su PS4

La nuova patch di Alien: Isolation causa problemi su PS4

Gli sviluppatori sono al lavoro per trovare una soluzione.

La nuova patch per Alien: Isolation che è stata pubblicata ieri sta causando molti problemi su PS4, come riporta Videogamer. Nessun inconveniente invece su Xbox One.

I giocatori dopo l'aggiornamento alla versione 1.1 hanno segnalato diversi episodi di crash, seguito dal codice di errore CE-34878-0, oltre alla corruzione dei salvataggi precedenti.

Gli sviluppatori di Creative Assembly sono al corrente della situazione e stanno lavorando per trovare e risolvere la causa del problema.

Leggi altro...

Annunciato il primo DLC per Alien: Isolation

Si intitola Corporate Lockdown e sarà disponibile dal 28 ottobre.

Sega ha annunciato oggi che il primo DLC per Alien: Isolation, intitolato Corporate Lockdown, uscirà il prossimo 28 ottobre. Offrirà ai giocatori tre nuove mappe per la modalità di gioco Survivor Mode.

Alien: Isolation - analisi comparativa

Digital FoundryAlien: Isolation - analisi comparativa

Tutte e cinque le versioni del survival horror a confronto.

Le prime impressioni su Alien: Isolation suggerivano una parità tra le versioni PS4 e Xbox One, entrambe dotate di risoluzione nativa a 1080p e una lunga serie di elementi ed effetti grafici in comune. Le prestazioni sono però un problema, con PS4 in chiaro vantaggio grazie a un frame-rate più stabile e alla totale assenza di tearing.

Il gioco è però disponibile su ben 5 sistemi, ed eravamo interessati anche a vedere il lavoro di Creative Assembly su Xbox 360 e PS3, oltre che naturalmente la versione PC. Oltre a questo, c'è il problema degli scatti nelle sequenze di intermezzo: cosa è a causarli?

Per cominciare diamo un'occhiata ad Alien: Isolation su PC. Le prime impressioni suggeriscono un gioco molto facile da far girare a frame-rate alti a fronte di requisiti hardware modesti, ma che tipo di esperienza offre questa versione rispetto a PS4 e Xbox One? Abbiamo cominciato giocando a risoluzione 1080p per eguagliare quella su console e optato per l'SMAA T2x, l'anti-aliasing più potente disponibile nel gioco.

Leggi altro...

James Cameron in Alien: Isolation?

Un'immagine in rete lo testimonia.

Un utente di Reddit, dotato di una spiccata attenzione ai dettagli, ha appena pubblicato un'immagine di Alien: Isolation che ritrae una rivista aperta in cui si scorge un individuo che sembra proprio avere le fattezze di James Cameron, il celebre regista del secondo capitolo dell'omonima saga cinematografica.

Questa sera il terrificante Alien: Isolation per voi su Twitch!

A partire dalle 22:15 ci potrete sentire urlare sul canale Eurogamer_Italia!

Per dimostrare la nostra dedizione verso i nostri fedeli lettori, questa sera ci lasceremo terrorizzare in diretta da Alien: Isolation, tentativo di Creative Assembly di ricreare le emozioni della pellicola di Ridley Scott del 1979.

Digital FoundryAlien Isolation: analisi delle prestazioni

Il Digital Foundry sulle differenze più evidenti tra le versioni PS4 e Xbox One.

Al momento stiamo lavorando su un'analisi comparativa completa di Alien: Isolation, che comprenderà anche la versione PC del gioco, ma le prime ore su PS4 e Xbox One sono state comunque rivelatorie. La qualità grafica è eccellente su entrambe le console durante l'esplorazione della stazione spaziale Sevastopol, ma sono le prestazioni a risultare molto diverse.

Alien: Isolation, lo xenomorfo arriva tra noi con il trailer di lancio

Alien: Isolation, lo xenomorfo arriva tra noi con il trailer di lancio

Creative Assembly cerca di spaventarci... ce la fa?

A un giorno dall'arrivo nei negozi, Creative Assembly e Sega hanno pubblicato il trailer di lancio in italiano per Alien Isolation, che ci mostra i personaggi che incontreremo e ci cala nella sinistra ambientazione.

Il survival horror si potrà giocare su Xbox One, PS4, Xbox 360, PS4 e PC e come promette il nostro Lorenzo Fantoni nella recensione del gioco ci sarà da sudare freddo.

Voi che farete? Resisterete alla tentazione di sfidare l'Alien o farete vosto questo interessante titolo da subito?

Leggi altro...

La stampa internazionale si pronuncia su Alien: Isolation

Ecco i voti delle principali testate e il Metacritic.

La stampa internazionale si è espressa in merito ad Alien: Isolation e, se la nostra recensione firmata da Lorenzo Fantoni non vi è bastata per farvi un'idea del gioco, potete vedere di seguito i pareri delle principali testate.

Alien Isolation: avrete paura e vi piacerà - review

Alien Isolation: avrete paura e vi piacerà - review

Gli xenomorfi si mettono alle spalle Colonial Marines.

Quando Ridley Scott girò il primo Alien, la sua intenzione era creare una casa degli orrori nello spazio, mescolando tra di loro i temi del cinema horror che funzionano maggiormente: paura dell'ignoto, solitudine, spaventi improvvisi e un po' di sano splatter. Il risultato fu un film perfetto come ambientazione, atmosfera, trama e interpretazione, in grado d'influenzare tutto ciò che arrivò dopo e di rendere molto vecchio tutto quel che c'era prima.

Tuttavia, ogni videogioco ispirato ad Alien si è quasi sempre concentrato sui temi del secondo capitolo, che altro non è che uno dei migliori film d'azione di sempre. Questo perché nel mondo dei videogiochi sparare a orde di xenomorfi nei panni di un marine è senza dubbio una situazione più digeribile rispetto al rimanere per mezz'ora sotto una scrivania.

E per quanto ci siano stati dei buoni FPS dedicati allo scontro tra alieni e marine, per non parlar dei Predator, Alien: Colonial Marines aveva raffreddato gli animi sul franchise; ci voleva quindi un atto d'amore, qualcosa che riportasse al centro del discorso il tema principale: l'Alieno.

Leggi altro...

Uno spot TV per Alien: Isolation

L'uscita si fa sempre più vicina.

Manca poco più di una settimana all'uscita di Alien: Isolation, e Creative Assembly rilascia uno spot TV, interamente doppiato in italiano, per il suo survival horror.

Alien: Isolation, il nuovo trailer Hear you Scream

SEGA ha appena rilascaito un nuovo trailer per l'imminente Alien Isolation, intitolato Hear You Scream, della rassegna di corti chiamata How Will You Survive?.

Seguendo i precedenti mini trailer No Escape, Don't Shoot e In The Vents, questo nuovo video dedicato al gioco rimarca la pericolosità latente che si cela dietro ogni angolo della stazione spaziale Sevastopol. Troverete il trailer in calce alla notizia.

"Pazienza e nervi saldi saranno gli unici modi per sopravvivere, se giunge la paura è tutto finito", recita un commento di SEGA.

Leggi altro...

Alien: Isolation, i dettagli sul Season Pass

Proporrà tutti gli add-on della modalità Sopravvivenza con uno sconto.

Il Season Pass proposto per tutte le versioni di Alien Isolation offrirà l'accesso agli add-on della modalità Sopravvivenza di cui Creative Assembly ha fornito oggi nuovi dettagli.

Alien Isolation è entrato in fase gold

Creative Assembly festeggia il termine dello sviluppo con un breve filmato.

Creative Assembly ha annunciato ufficialmente che Alien Isolation è entrato in fase gold e che il suo sviluppo è a tutti gli effetti terminato.

ArticoloI prossimi videogiochi da non perdere - articolo

Cosa ci riservano gli ultimi mesi del 2014? Parecchie uscite di rilievo che attenteranno ai nostri portafogli.

PlayStation 4 vende bene, Xbox One si sta scrollando di dosso la falsa partenza, il gaming su PC sembra in salute e anche Wii U è in via di ripresa a dispetto del lungo periodo iniziale di stallo. PS3 e Xbox 360, intanto, godono ancora di supporto e non sembrano intenzionate a farsi da parte troppo presto.

Alien: Isolation terrorizza la Gamescom con il nuovo trailer

Alien: Isolation terrorizza la Gamescom con il nuovo trailer

Creative Assembly ci invita a improvvisare per sfuggire all'alieno.

Fra i tanti horror mostrati alla Gamescom 2014 non poteva mancare Alien: Isolation, che si presenta alla manifestazione tedesca con un trailer in grafica computerizzata.

Improvvisare è la parola d'ordine, in questo filmato, con il quale gli sviluppatori ci spiegano che, per sfuggire all'alieno, dovremo far ricorso anche all'astuzia.

Se volete saperne di più sul gioco date un'occhiata alla nostra anteprima di Alien: Isolation, curata da Lorenzo Fantoni.

Leggi altro...

ArticoloAlien: Isolation, cominciate pure a spaventarvi - prova

Una casa degli orrori in mezzo allo spazio.

Colonia - Il primo Alien (ma anche Aliens, dai) è uno di quei film che potrei rivedere almeno una volta a settimana per tutta la vita senza stancarmi. Sarà l'atmosfera, sarà l'estetica, sarà il fatto che la sua tecnologia era cyberpunk prima del cyberpunk, sarà la creatura, sarà l'essere quasi il capostipite di un genere o magari è colpa di Sigourney o i morbosi temi proposti, sta di fatto che anno dopo anno il suo potere su di me non cala di un millimetro.

Ecco Ellen Ripley nel trailer dei contenuti bonus per Alien: Isolation

Ecco Ellen Ripley nel trailer dei contenuti bonus per Alien: Isolation

Due missioni per rivivere il film originale di Ridley Scott.

Sega ha annunciato ieri che chi preordinerà Alien: Isolation riceverà l'Edizione Ripley, che conterrà le due missioni aggiuntive Equipaggio Sacrificabile e Unica Superstite.

Particolarità delle due missioni è la presenza del cast originale del film Alien di Ridley Scott, come possiamo vedere nel filmato che trovate qui di seguito.

Le brevi sequenze mostrate sono ancora in uno stadio preliminare di lavorazione, ma saranno pronte per il 7 ottobre, quando il gioco sarà disponibile su PC e console di vecchia e nuova generazione.

Leggi altro...

GTA V potrebbe supportare Mantle

Alcune indiscrezioni svelano i titoli intenzionati ad utilizzare le API di AMD

AMD sembra puntare molto sulle sue nuove librerie grafiche Mantle, per entrare in diretta concorrenza con Microsoft e le sue Direct X.

Alien: Isolation girerà a 1080p

La risoluzione Full-HD ci sarà sia su Xbox One che su PS4.

Alien: Isolation girerà in 1080p nativi sia su Xbox One che PlayStation 4. A dichiararlo è stato Gary Napper di Creative Assembly su Total Xbox.

I riconoscimenti di Alien: Isolation all'E3 2014

Un trailer mette in evidenza l'ottimo riscontro ottenuto alla fiera di Los Angeles.

Alien: Isolation si è rivelato essere uno dei videogiochi più apprezzati all'E3 2014, come evidenziato dall'ultimo trailer che mette in mostra i riconoscimenti ottenuti alla fiera.

Alien: Isolation non avrà nessuna demo

Il terrore scorrerà unicamente nel gioco completo.

The Creative Assembly ha confermato su Twitter, in risposta ad un utente che chiedeva lumi circa una versione dimostrativa del gioco, che non vi sarà nessuna demo dell'atteso Alien: Isolation. Tutto quello che possiamo fare è attendere la release completa, prevista il 7 ottobre prossimo su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

ArticoloBest of E3 2014: tiriamo le somme - articolo

Lettori e redazione votano i vincitori dello show.

Anche stavolta è giunto il momento di mettere l'E3 in soffitta. E se solo le software house fossero in grado di mantenere un segreto per più di cinque minuti, sarebbe persino stata una fiera sorprendente. Bloodborne, Assassin's Creed, Battlefield: Hardline e Far Cry 4 sono solo alcuni dei tanti prodotti inediti che sono stati spifferati prima, rovinando in parte l'effetto sorpresa della convention. Che così com'è stata, è stata molto interessante ma un po' piatta per quanto riguarda le emozioni.

Sega, assieme agli sviluppatori Creative Assembly, si sono presentati all'E3 2014 con il loro survival horror Alien: Isolation, per il quale hanno pubblicato nuovo trailer.

ArticoloTutti i giochi dell'E3 2014 - articolo

Conferme, indiscrezioni e possibili sorprese della fiera di Los Angeles.

Ora che la next-gen è ormai una realtà, l'Electronic Entertainment Expo è il palco perfetto per tentare di guadagnare trazione nei mesi a venire. Mentre Microsoft dovrà convincere che Xbox One è ormai una console da gioco a tutto tondo dopo l'annuncio che Kinect sarà venduto separatamente, Sony tenterà di proseguire nella sua politica calando qualche esclusiva first-party di quelle importanti. Alcune di esse sono già state annunciate e ci si aspetta che vengano mostrate sotto forma di qualcosa di più di un semplice teaser, per altre si può ancora solo sperare in un annuncio e non c'è nulla di definito.

Il cast di Alien: Isolation

Creative Assembly ci parla della narrazione.

Nell'ultimo developer diary di Alien: Isolation, Creative Assembly ci racconta alcuni dettagli sulla protagonista e sullo stile narrativo scelto per il gioco.

Il low-fi sci-fi di Alien: Isolation

I Creative Assembly ci raccontano la particolare atmosfera fantascientifica del loro prossimo titolo

Nell'ultimo dev diary i Creative Assembly spiegano come hanno ricreato la particolare atmosfera del film di Ridley Scott nel loro Alien: Isolation.

Nuovo diario di sviluppo per Alien: Isolation

I Creative Assembly ci spiegano l'importanza dell'audio in un video.

Con il nuovo diario di sviluppo, i Creative Assembly ci spiegano quanto sia importante il comparto audio in un gioco horror come Alien: Isolation.

Dopo aver rivalato la data di uscita di Alien: Isolation, i ragazzi di Creative Assembly hanno diffuso nuovi dettagli sul promettente survival horror.

L'ultimo trailer di Alien: Isolation ci racconta la creazione dell'alieno

Sega ha pubblicato su Youtube un nuovo diario di sviluppo dedicato a Alien: Isolation, prossimo titolo ispirato alla famosa saga horror-fantascientifica e affidato ai Creative Assembly.

In questo filmato gli autori ci spiegano come stanno cercando di rendere l'alieno imprevedibile in modo da mantenere sempre alta la tensione, seguendo lo spirito del film originale della serie.

L'Alien non seguirà nessun percorso prestabilito ma si adatterà al comportamento del giocatore, per spaventarlo anche quando non è presente sullo schermo.

Leggi altro...

Alien: Isolation non contiene eventi scriptati

"Non fanno più paura" secondo lo sviluppatore.

L'era degli eventi prevedibili e scriptati sarà un lontano ricordo? Per Creative Assembly assolutamente si, poichè i survival horror con salvataggi automatici ed eventi precalcolati non offrono più quella sensazione di paura e fobia; cosa che invece riusciva benissimo un tempo. Le cose sono cambiate, i videogame si evolvono e l'imprevedibilità degli eventi sarà il fiore all'occhiello di Alien: Isolation.

Alien: Isolation sarà godibile anche su PS3 e Xbox 360

L'esperianza ludica sarà identica su tutti i formati.

Quello che conta è la giocabilità, non la grafica. Un vecchio detto sempre valido e attuale! SEGA ha infatti comunicato che il gameplay dell'attesissimo survival Alien: Isolation sarà la medesima per tutti i formati: atmosfera, senso d'angoscia e claustrofobia, tutti elementi che saranno distintivi e presenti su ogni formato che riceverà il gioco.

ArticoloLe News della settimana

L'annuncio del PlayStation Now, i dati di vendita della next-gen, il risultato del 3DS negli USA, il restyling dell'interfaccia dell'Xbox One e altro ancora.

Questo appuntamento con le news della settimana si apre col botto: allo scorso CES Sony ha infatti annunciato una delle feature che potrebbero rivelarsi tra le più importanti nel corso della nuova generazione di videogiochi. Stiamo ovviamente parlando di PlayStation Now, il nuovo servizio di gameplay in streaming basato sulla nota tecnologia Gaikai, acquistata a caro prezzo da Sony nel 2012 e rimasta finora celata come un vero e proprio asso nella manica.

Nuove informazioni su Alien: Isolation

L'atmosfera sarà fedele al film e...

Appurato che Alien: Isolation è la nuova "creatura" di SEGA, sviluppata dai talentuosi Creative Assembly, è giunta l'ora di conoscere anche qualche dettaglio aggiuntivo sul gioco.

Alien: Isolation non arriverà su Wii U

La conferma di SEGA in un tweet.

Alien: Isolation è la nuova IP targata SEGA e in via di sviluppo presso i talentuosi Creative Assembly. Un survival horror che dovrebbe, nelle intenzioni del team, farci assaporare il terrore vero e il fascino della pellicola originale. Il gioco, annunciato appena ieri, non arriverà però su Nintendo Wii U.

Xbox Games Store svela i primi dettagli di Alien: Isolation?

La pagina è stata rimossa, ma abbiamo le prove!

Emergono nuovi dettagli su Alien: Isolation, gioco ancora non annunciato in via ufficiale da SEGA. Secondo quanto riportato sulla pagina di Xbox Games Store, poi prontamente rimossa, il nuovo videogame basato su licenza Alien sarà ambientato in un clima di terrore costante e pericolo mortale; angoscia e desolazione ci faranno capire bene il significato di "paura".