Assetto Corsa Competizione

ArticoloAssetto Corsa Competizione - prova

Kunos Simulazioni annuncia la data di lancio ufficiale durante la tappa monzese del Blancpain.

Quale occasione migliore per annunciare il lancio del proprio gioco su licenza se non in occasione della prima gara dell'anno della categoria che si va a simulare?

Assetto Corsa Competizione, (il nuovo videogioco di Kunos Simulazioni e 505 Games con licenza ufficiale Blancpain GT Series) uscirà dalla modalità accesso anticipato su Steam il 29 Maggio 2019. Caratterizzato da uno straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione permetterà ai giocatori di vivere la vera atmosfera di questo prestigioso campionato automobilistico e includerà tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.

EsportSeries.net: più di 1000 euro di premi in palio su Assetto Corsa

Parte la nuova stagione competitiva di Esportseries.net con la collaborazione di Eurogamer.it.

Nato solo otto mesi fa, dall'unione degli staff dei portali SimRacingZone.net, con più di un decennio di esperienza nel sim racing, e AC-Italy.com, attivissimo sin dalla fase di early access del simulatore di guida Assetto Corsa dell'italianissima Kunos Simulazioni, Esportseries.net sì è da subito contraddistinto dal resto del panorama delle corse virtuali, in primis per l'assoluta qualità dei propri campionati virtuali, senza tralasciarne la la quantità (ben 12 nell'arco di una singola stagione), e poi per il fatto di aver introdotto, sicuramente per primo in Italia e probabilmente in tutta Europa, un sistema di ranking basato sull'Elo Ranking System.

Il quarto aggiornamento del programma Steam Early Access di Assetto Corsa Competizione include l'attesissima Ferrari 488 GT3, una delle vetture protagoniste del Campionato Blancpain GT Series. Il bolide del cavallino rampante va a impreziosire ulteriormente il parco macchine del gioco che include già le versioni racing GT3 di BMW M6, Bentley Continental e Lamborghini Huracàn. Un'altra importante novità della build 0.4 di Assetto Corsa Competizione è la presenza del Circuito dell'Hungaroring che per la prima volta nella sua storia viene riprodotto in un videogioco in ogni minimo dettaglio con l'ausilio della tecnologia Laserscan dei simulatori di guida professionali.

Assetto Corsa Competizione - il nuovo videogioco ufficiale Blancpain GT Series - sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games, introduce una nuova auto, un nuovo circuito e un primo assaggio della modalità online multiplayer. Tutti questi nuovi contenuti sono disponibili nella versione 0.3 in accesso anticipato, in arrivo oggi su Steam.

Gli appassionati di giochi di guida hanno vissuto questa situazione nel 2013, quando Kunos Simulazioni, allora uno studio semisconosciuto al grande pubblico se non per l'acerbo NetKar Pro e il piacevole ma minimale Ferrari Academy, aveva pubblicato l'Early Access di Assetto Corsa. Poche vetture, qualche pista, ma tanto carattere da vendere per quello che era, a tutti gli effetti, un nuovo punto di partenza della simulazione di guida.