Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assetto Corsa 2 è in sviluppo ed è previsto per il 2024

In cantiere anche un gioco mobile della serie.

La serie di simulazione di corse Assetto Corsa di Kunos Simulazioni potrebbe non essere annoverata tra i pezzi grossi del genere come Gran Turismo e Forza Motorsport, ma ha una sua fan base dedicata che apprezza molto l'autenticità e la simulazione del gioco.

Digital Bros, società madre del publisher di Assetto Corsa, 505 Games, ha recentemente pubblicato il suo report fiscale trimestrale, in cui ha confermato che Assetto Corsa (incluso l'episodio aggiuntivo Assetto Corsa Competizione) ha venduto un totale di 12 milioni di unità, incassando oltre 66 milioni di Euro di entrate.

E' stato confermato anche che Assetto Corsa 2 è in fase di sviluppo ed è attualmente previsto per il lancio nel 2024, quindi i fan dovranno aspettare un po'.

Prima di allora, tuttavia, Assetto Corsa non abbandonerà i giocatori, poiché è in cantiere una versione mobile del simulatore di corse che uscirà quest'estate.

Assetto Corsa Competizione, nel frattempo, è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC. Verrà lanciato su PS5 e Xbox Series X/S entro la fine dell'anno.

Fonte: Gamingbolt.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti