Business
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Articolo | PlayStation e le sue acquisizioni e 'spese pazze' sono radicalmente diverse da quelle di Xbox
Sony sta facendo quello che ha sempre fatto.
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Articolo | Xbox Series S ridefinisce il concetto di 'next-gen' e lancia il guanto di sfida a Sony - editoriale
Microsoft vuole sconvolgere il mercato con una console da $299 che mette in dubbio il concetto di generazione.
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Articolo | Le console tradizionali sono spacciate in Giappone? - editoriale
La fuga verso le piattaforme mobile è continuata nel 2015, ma il mercato console è ancora sano, specialmente per Nintendo.
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Articolo | Activision diventerà 'la nuova Disney'? - editoriale
Le nuove iniziative nel campo mobile, degli eSport e della produzione video rappresentano un grande potenziale di crescita.
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Articolo | Activision e King: soldi spesi male - editoriale
I 5,9 miliardi spesi per acquistare i creatori di Candy Crush Saga non sono frutto di una strategia pianificata.
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Articolo | I problemi di Konami riguardano l'intera industria giapponese - articolo
Per i publisher nipponici è normale spremere e trattare male i dipendenti.
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Articolo | Il modello di business di Destiny è un rischio per Bungie - articolo
Destiny resta un titolo economicamente precario e Bungie deve fare molta attenzione a non alienarsi le simpatie dei giocatori.
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Articolo | Il marchio Xbox è davvero in vendita? - articolo
I rumor continuano a dire che Microsoft è in cerca di un compratore, ma qualcuno si farà avanti?
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Articolo | Il grande ritorno delle console - articolo
L'uscita degli hardware next-gen ha fatto esattamente ciò che molti speravano, rinvigorendo un mercato stagnante.
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Articolo | Il free-to-play è a un punto di svolta? - articolo
Qual è lo stato del discusso modello di monetizzazione?
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Articolo | Gli squilibri del mercato digitale - articolo
I prezzi gonfiati dei giochi digitali, un tempo pensati per proteggere il mercato retail, adesso minacciano l'intera industria.
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Articolo | E se Amazon non avesse comprato Twitch per i videogame? - editoriale
Analizziamo le implicazioni di una delle acquisizione più importanti dell'anno.
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Intervista | Intervista a Shuhei Yoshida
Il boss di Sony Worldwide Studios su PS Vita, il futuro della PS4 e la sfida con Xbox One.
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Intervista | Donne, videogiochi e la parità mancante - articolo
Whitney Hills sulle discriminazioni e sul perché il mondo indie potrebbe migliorare le cose.
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Intervista | Febbre da Collector's Edition
Scopriamo come nascono gli extra delle edizione speciali.
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Opinione | Perché EA continuerà sulla strada di Riccitiello - editoriale
Non sottovalutate il successo di Riccitiello!
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Articolo | Non siamo sempre online - articolo
Le aziende che promuovono il modello “always online” non capiscono come funziona il mondo.
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Articolo | Activision ha raggiunto il picco? - articolo
Il 2012 è stato un grande anno per Activision ma il 2013 potrebbe non essere altrettanto buono...
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Epic Games chiude Impossible Studios e ritarda Infinity Blade: Dungeons
La fine di ciò che resta di Big Huge Games.
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Articolo | I successi del 2012 - articolo
Incoroniamo le eccellenze dell'anno appena concluso.
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Articolo | Le delusioni del 2012
I cinque insuccessi più clamorosi dell'anno trascorso.
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Intervista | Quattro chiacchiere col presidente di GameStop
Tony Bartel parla del nuovo sistema di vendita dei DLC, del lancio di Wii U e di altro ancora.
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Per SOE il free-to-play di SWTOR è stata "la scelta giusta"
"È l'unica strada percorribile".
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Peter Moore: "Zynga è in ginocchio"
Come un "maratoneta che colpisce un muro"
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Blizzard la pensa come Newell su Windows 8
Rob Pardo crede che il prossimo S.O. di Microsoft non sia una buona cosa per Blizzard.