Eurogamer.it

The Division - il crafting

Vi spieghiamo come mettere a frutto i materiali e dove farmare l'Equipaggiamento della Divisione.

- Avete cominciato a giocare da poco? Abbiamo preparato per voi degli utili Consigli sullo sviluppo del personaggio, sulle zone e sui nemici di The Division.

- Se state cercando aiuto per la campagna, lo troverete nella sezione dedicata alle missioni principali di The Division.

- La sfida è il vostro pane e volete addentrarvi nell'area PvP? Troverete utili consigli nella sezione dedicata alla Zona Nera di The Division.

- Di seguito, invece, il link per la sezione dedicata ai collezionabili di The Division.

- New York è piena di segreti: li abbiamo raccolti nella pagina dedicata a segreti ed Easter Eggs di The Division.

- Infine, di seguito trovate il link per tornare all'indice principale della Guida di The Division.

In questa sezione della guida di The Division vi spiegheremo le basi del sistema di crafting proponendovi qualche dritta per sfruttare al meglio materiali e progetti.

Stazioni Fai da Te

Aggirandovi per la Base Operativa avrete probabilmente già fatto la conoscenza della Postazione Fai da Te: ebbene, è qui che potete mettere a frutto i materiali raccolti in giro per la mappa, o ricavati smantellando gli oggetti superflui che ingombrano il vostro inventario. Molti giocatori non sfruttano appieno questa possibilità preferendo affidarsi ai classici mercanti, ma questi ultimi non hanno sempre ciò che si cerca, e i progetti permettono di costruire equipaggiamento veramente potente a cui sarebbe un peccato rinunciare.

Categorie di crafting

Tutti gli oggetti con mere funzioni estetiche (selezionabili dal menu "Aspetto") non rientrano nelle meccaniche di crafting, ma tutti gli altri equipaggiabili sì. Cominciamo con la lista delle categorie in cui rientrano gli oggetti che potrete craftare dopo averne recuperati i progetti. Noterete che è presente anche una categoria che non prevede la costruzione di oggetti, ma la conversione dei materiali di cui siete già in possesso.

  • Armi
  • Maschere
  • Corazza
  • Zaini
  • Guanti
  • Fondine
  • Ginocchiere
  • Mod armi
  • Mod equipaggiamento
  • Conversione materiali

Ovviamente vi converrà costruire gli oggetti migliori, ma i materiali non vi basteranno mai ed è per questo che il nostro consiglio è di smantellare tutti gli oggetti superflui invece di rivenderli. Rinuncerete a dei crediti, ma craftando degli oggetti potrete comunque venderne alcuni e guadagnare lo stesso.

Progetti

Avere dei buoni Progetti è importante, e anche se non pianificate di utilizzarli subito o non potete per mancanza di materiali, recuperarli e averli pronti vi sarà molto utile quando avrete accumulato materiali sufficienti. Dando un'occhiata alla mappa potrete vedere quali missioni offrono dei progetti tra le ricompense, per cui date precedenza a queste ultime se volete costruirvi una buona collezione di Progetti a cui attingere.

Quando sarete pronti a costruire, recatevi alla Stazione Fai da Te e iniziate a spulciare le varie categorie per individuare l'oggetto che volete costruire. A questo punto resta solo un'ostacolo: avete i materiali del tipo adatto in quantità sufficiente?

I Materiali

Avere tanti Progetti è bello, ma per tradurli in realtà vi serviranno moltissimi materiali. Anch'essi sono suddivisi in categorie. Eccone la lista:

  • Tessuto
  • Componenti armi
  • Strumenti
  • Parti elettroniche
  • Equipaggiamento della Divisione

La maggior parte dei materiali può essere recuperata lootando e smantellando l'equipaggiamento non necessario. Come l'equipaggiamento, però, anche i materiali sono di vario pregio, per cui quelli gialli sono migliori di quelli blu, e questi ultimi di quelli verdi. La voce "Conversione materiali" del menu di crafting serve proprio a convertire i materiali: naturalmente per ottenere un'unità pregiata ve ne serviranno diverse di qualità inferiore.

Dove farmare l'Equipaggiamento della Divisione

I Progetti trovati all'interno della Zona Nera devono essere realizzati in luoghi specifici all'interno dell'area e non nella Base Operativa. Inoltre, questi progetti richiedono appunto Equipaggiamento della Divisione per essere realizzati. A fronte di tutto questo impegno supplementare, però, la ricompensa consiste in oggetti molto migliori di quelli comuni.

Per fortuna esiste una rotta abbastanza comoda per farmare l'Equipaggiamento della Divisione all'interno della Zona Nera. Non dimenticate però che nell'area sarete sempre esposti all'attacco di altri giocatori, per cui non abbassate mai troppo la guardia.

Qui di seguito trovate un video che vi mostra come procedere dalla zona 01 alla zona 06. Come regola generale, tentate sempre di evitare gli scontri e ricordate che il vostro obiettivo principale è di riempirvi le tasche di materiale e non di combattere. Lasciate quindi da parte il vostro spirito bellicoso per occasioni più adatte e badate solamente a salvare la pelle e il loot nel caso che la situazione si faccia pericolosa.

Commenti

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!