BioShock Infinite

Possiamo continuare a sognare.

L'E3 2011 non è ancora finito, ma abbiamo già individuato una stella che brilla più delle altre e che, probabilmente, lotterà fino all'ultimo per il posto di miglior gioco della fiera. Stiamo parlando di BioShock Infinite, che dopo averci lasciati a bocca aperta allo scorso Gamescon ci ha letteralmente sconvolti.

La sala, una replica di quella di Colonia con stampe appese al muro e comodi divani in pelle umana, era piena fino a scoppiare, a dimostrazione di quanto il nuovo titolo di Levine sia atteso dalla stampa di tutto il mondo.

La premessa è stata la medesima di Colonia, con la descrizione della città volante di Columbia e dell'atmosfera misteriosa che accoglie il protagonista, ex agente speciale incaricato di condurre delle indagini approfondite sul luogo in questione. In questo contesto si va a collocare Elizabeth, la giovane fanciulla dai poteri eccezionali ma particolarmente difficili da controllare.

La demo è iniziata con Booker DeWitt ed Elizabeth intenti a chiacchierare tranquillamente mentre esploravano un negozio di souvenir di Columbia. Nonostante la situazione difficile della città, con la rivoluzione in atto e gli scontri in strada, i due personaggi sembravano stranamente a loro agio. Elizabeth, in particolare, giocava e scherzava con gli oggetti del negozio, ora indossando una maschera, ora mostrando con entusiasmo a DeWitt un busto d'oro, ovviamente finto.

1
Nonostante una maggiore illuminazione, Infinite si preannuncia tanto angosciante quanto i suoi predecessori.

La calma apparente, tuttavia, non era destinata a durare a lungo, visto che dopo pochi istanti un verso acuto ha squarciato l'aria e l'edificio ha iniziato a tremare come se fosse stato colpito da qualcosa di enorme. Elizabeth, visibilmente terrorizzata, si è rannicchiata a terra ed è scoppiata a piangere, mentre la misteriosa entità fuori dal negozio scrutava dalla finestra diffondendo nella stanza un alone ora rosso e ora verde.

Dopo qualche istante di tensione la minaccia si è allontanata emettendo di nuovo il suo verso agghiacciante e caratteristico. A quel punto la coppia di Bioshock Infinite si è preparata a uscire all'aperto, ma prima di varcare la porta Elizabeth ha chiesto a DeWitt di farle una promessa: la ragazza ha chiesto al compagno di viaggio di ucciderla, piuttosto che lasciarla catturata di nuovo.

Finito il momento toccante e passato lo spavento, la coppia ha ripreso la strada per raggiungere il luogo dove era diretta, ma l'attenzione di Elizabeth è stata catturata da un cavallo ferito agonizzante a terra. Presa da un moto di compassione la giovane fanciulla ha cercato di usare i suoi poteri per guarire l'animale, ma lo sforzo eccessivo ha causato qualcosa di incredibile e di inaspettato.

Con una sorta di salto dimensionale, infatti, la ragazza e DeWitt si sono ritrovati in quella che aveva tutta l'aria di essere una strada moderna, dove una macchina della polizia stava per passare a tutta velocità. A causa dello shock Elizabeth ha perso il controllo dei suoi poteri, tornando alla solita Columbia, ma quanto è accaduto ci ha lasciato una quantità enorme di interrogativi.

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloUn viaggio fra i salti generazionali: come sarà quello verso PS5 e Xbox Series X? - articolo

Ripercorriamo la storia delle passate generazioni di console in cerca di risposte.

ArticoloI 20 migliori videogiochi indipendenti

Venti opere indie capaci di scardinare i preconcetti e competere con i grandi dell'industria.

Cyberpunk 2077 Night City Wire commentato in diretta alle 17:45! Il secondo episodio con CD Projekt RED

Tempo di novità per l'attesissimo titolo dei creatori di The Witcher.

PS5 faticherebbe con i 1080p e 60 fps nei titoli multipiattaforma

Per un noto insider ci sarebbe una netta differenza di potenza con Xbox Series X nei multipiattaforma.

'PS5 costerà più di Xbox Series X'

Microsoft potrebbe partire in vantaggio su un aspetto cruciale secondo un noto insider.

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 Night City Wire commentato in diretta alle 17:45! Il secondo episodio con CD Projekt RED

Tempo di novità per l'attesissimo titolo dei creatori di The Witcher.

EA Access sta per arrivare su Steam

Il servizio su abbonamento di EA sbarcherà presto sulla piattaforma di Valve.

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza