Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I migliori giochi del 2014 su Wii U - articolo

I 10 imperdibili per la console di Nintendo, secondo i lettori.

La classifica dei migliori 10 giochi del 2014 per Nintendo Wii U, compilata in base ai voti dei lettori di Eurogamer, è quella che presenta il maggior numero di esclusive. Nulla di sorprendente, visto che stiamo parlando di una console quasi completamente ignorata dai produttori third party, e sostenuta quasi unicamente dai gioielli sfornati da Nintendo. Quali saranno i titoli saliti sul podio? Diamo un'occhiata al 2014 del Wii U!

10

Watch Dogs (0,65%)

Pur trattandosi di una delle versioni peggiori in circolazione del titolo Ubisoft, Watch Dogs per Wii U riesce a ritagliarsi un posto nella top 10 del 2014 per la console Nintendo, grazie a una manciata di voti. La scarsa concorrenza per questo tipo di esperienze, su Wii U, potrebbe aver favorito un simile risultato, ma non possiamo negare di essere rimasti piuttosto sorpresi.

9

Skylanders Trap Team (0,70%)

L'ennesimo episodio della fortunata serie Activision, si ritaglia un posto in questa classifica. D'altra parte stiamo parlando di una saga caratterizzata da tante idee interessanti, che si affiancano a un'operazione di marketing a dir poco fenomenale. Nintendo farà mai qualcosa di simile con i suoi Amiibo? Probabilmente non è questa la sede per parlarne, ma ci faceva piacere lanciare qualche argomento di discussione per i commenti.

8

Stealth Inc. 2 (0,75%)

Il divertentissimo platform stealth sviluppato dai Curve Studios in esclusiva per la console Nintendo, si piazza meritatamente in ottava posizione. Il prezzo contenuto e l'ottima giocabilità lo rendono un titolo davvero consigliato, motivo per cui non ci sorprende affatto la sua presenza tra i migliori 10 giochi del 2014, usciti sulla console Nintendo. Non diteci che ve lo siete perso!

7

Shovel Knight (1,40%)

Poteva forse mancare Shovel Knight, in questa classifica? Evidentemente no, e siamo felici di constatare che anche per voi utenti questo sia uno dei titoli più interessanti del 2014, almeno su Wii U. Stiamo parlando di un platform a scorrimento orizzontale caratterizzato da un livello di difficoltà monumentale e da uno stile inconfondibile. Difficile resistergli!

6

Hyrule Warriors (2,80%)

A quanto pare, l'escursione della saga di Zelda nel genere dei musou ha convinto un discreto numero di giocatori, come dimostra questo onestissimo piazzamento a metà classifica di Hyrule Warriors. La versione in salsa Nintendo dei classici titoli sviluppato da Omega Force, si è rivelata un piacevole passatempo con cui affrontare il 2014.

5

Child of Light (3,50%)

Eccolo qui, immancabile. Lo abbiamo trovato su PS4 e Xbox One, ma l'incontentabile Child of Light ha comunque deciso di ripresentarsi anche su Wii U. Il fatto che questo titolo Ubisoft sia presente in così tante classifiche, anche molto diverse tra loro, non fa altro che confermare ulteriormente le sue splendide qualità. Per quanto ci riguarda, il 2015 di Ubisoft dovrebbe partire da qui.

4

Donkey Kong Country: Tropical Freeze (4,20%)

Questo piccolo gioiello, un cocktail esplosivo di tecnica, giocabilità e level design ad altissimi livelli, non riesce a piazzarsi sul podio solo perché superato da tre rivali davvero eccezionali. A dire il vero siamo rimasti sorpresi dal numero relativamente contenuto di preferenze verso questo splendido platform, ma siamo comunque felici di vederlo occupare la quarta posizione tra i migliori 10 giochi del 2014, su Nintendo Wii U.

3

Super Smash Bros. (20,28%)

Siamo finalmente arrivati al gradino più basso del podio. Con un distacco mostruoso rispetto al quarto classificato, Super Smash Bros. si aggiudica la medaglia di bronzo, confermando le sue incredibili qualità e, soprattutto, l'amore che i giocatori hanno sempre avuto nei confronti di questa saga Nintendo. Insieme a Mario Kart, è stato probabilmente uno dei giochi più giocati online nelle giornate del 25 e 26 dicembre. D'altra parte, la console Nintendo era l'unica con cui si poteva andare su internet senza problemi!

2

Bayonetta 2 (29,37%)

Così amato, eppure così ignorato. Il destino di Bayonetta 2 è davvero beffardo! Essendo un'esclusiva Nintendo, il titolo sviluppato da Platinum Games ha registrato vendite a dir poco disastrose, pur trattandosi del miglior action attualmente in circolazione (senza limitarsi al solo 2014, oltretutto). Fortunatamente, i lettori di Eurogamer ne hanno riconosciuto i meriti, votandolo in massa fino a fargli vincere la medaglia d'argento nella classifica dei migliori giochi del 2014, su Nintendo Wii U.

1

Mario Kart 8 (36,36%)

La vittoria di Mario Kart 8 è stata un vero e proprio plebiscito. Più del 36 per cento dei votanti ha accordato la propria preferenza a questo splendido gioco di corse arcade, capace di mettere d'accordo giocatori esperti e casual gamer, puristi della grafica e amanti della giocabilità, offline e online. Era difficile immaginare questo capitolo di Mario Kart in un'altra posizione della classifica, a dire il vero. Che ne pensate? Siete d'accordo con quanto decretato dai nostri sondaggi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Bayonetta 2

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Child of Light

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Nintendo Switch

See 8 more

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Hyrule Warriors

Nintendo Wii U, Nintendo 3DS

Mario Kart 8

Nintendo Wii U

Shovel Knight

PS4, Xbox One, PS3, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Mac, Nintendo 3DS, Nintendo Switch

Skylanders Trap Team

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, Nintendo 3DS

Awaiting cover image

Stealth Inc 2

PS4, Xbox One, PS3, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC

Super Smash Bros. Wii U

Nintendo Wii U

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti