Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 21 Ultimate Team (FUT 21) Tutte le 100 icone del gioco e quelle nuove con relativi rating

Grandi nomi. Ritornano anche delle ex leggende.

Le Icone sono tra le carte più forti e costose in FIFA Ultimate Team. Sono leggende del calcio passato, remoto e anche più recente. La loro particolarità è che hanno intesa verde con tutte le nazionalità ed i campionati, quindi sono perfette per creare formazioni ibride fortissime che comprendono le stelle dei vari campionati.

In FUT 21 ci saranno un totale di 100 icone, un numero mai raggiunto prima, e come ogni anno se ne aggiungono di nuove. Alcune sono inedite, come Fernando Torres, mentre altre ritornano dalle precedenti edizioni di FUT. In questa pagina troverete l'elenco di tutte le icone con i relativi overall rating. Non dimenticate di consultare la nostra GUIDA A FUT 21.


Hai prenotato FIFA 21?Le edizioni e le diverse versioni di FIFA 21 sono parecchie. E chi compra su PS4 e Xbox One potrà effettuare l'upgrade gratuito a PS5 o Xbox Series. Ecco quindi una serie di offerte:

FIFA 21 Standard Edition - Data di uscita: 9 ottobre 2020:

Le Champions Edition saranno invece disponibili tre giorni prima, ovvero dal 6 ottobre:

Infine, la Ultimate Edition sarà disponibile il 6 ottobre 2020:

FIFA 21 Ultimate Team (FUT 21) - Le nuove Icone con relativi Overall Rating delle tre versioni

Come saprete se avete giocato a FUT in passato, ogni icona ha tre versioni: la baby, la Prime e la Sub-Prime. In pratica ripercorrono le tre fasi della carriera di un giocatore: la gioventù in cui l'atletismo prevale sull'abilità, il livello Prime che abbina bravura e atletismo in un perfetto equilibrio, e la fase calante in cui l'atletismo viene meno ma l'abilità e le skill sono al massimo. Poi ci sono anche le Prime Moments, introdotte per la prima volta in FUT 19 ma solo per alcuni giocatori. Non è chiaro se in FUT 21 ci saranno.

Intanto eccovi le nuove Icone con relativi Overall Rating delle tre versioni rispettive:

  • Eric Cantona (OVR 88 - 93- 90)
  • Petr Cech (OVR 86 - 91- 88)
  • Xavi (OVR 88 - 93- 90)
  • Samuel Eto'o (OVR 87 - 92- 90)
  • Ashley Cole (OVR 85 - 89- 87)
  • Nemanja Vidic (OVR 85 - 90- 88)
  • Phillip Lahm (OVR 87 - 91- 89)
  • Fernando Torres (OVR 85 - 91 - 88)
  • Ferenc Puskas (OVR 89 - 94 - 92)
  • Bastian Schweinsteiger (OVR 87 - 91 89)
  • Davor Suker (OVR 85 - 90 - 87)

Cantona è un giocatore molto amato, soprattutto in UK, e dà anche il volto alle Icone quest'anno. Poi ci sono grandi campioni come Xavi, Cech, Eto'o e Xavi. Alcuni di questi erano stati rilasciati nelle precedenti edizioni di FUT quando ancora si chiamavano Leggende.

FIFA 21 Ultimate Team (FUT 21) - La lista di tutte e 100 Icone

Infine, eccovi la lista completa di tutte e 100 le icone presenti nel gioco. Ricordiamo che quest'anno ritorneranno le SBC Icon, che permettono di ottenere un'Icona in cambio di (tante) costose carte.