GTA 3 Dodo: Dove trovare l'aereo e come volare

La guida per impadronirsi del Dodo e provare a volare su GTA 3.

Il dodo di GTA 3 era qualcosa di completamente nuovo per la serie: un modo per librarsi nel cielo, anche se brevemente.

Il dodo è diventato famoso per essere quasi impossibile da pilotare - il che è intenzionale - ed è diventata una vera e propria sfida tra i giocatori quella di mantenerlo in volo nel cielo il più a lungo possibile.

Questa pagina spiega dove trovare il dodo in GTA 3 e come "volare" il più a lungo possibile.

In questa pagina:

GTA 3 Definitive Edition - Confronto di gioco.

Cos'è il dodo in GTA 3?

Il dodo è un piccolo aeroplano apparso per la prima volta in GTA come primo veicolo volante della serie ed è famoso per essere quasi impossibile da pilotare.

GTA3_Dodo_001

Da allora è diventato un po' una sfida tentare di volare il più a lungo possibile, con quasi nessuna ricompensa per averlo fatto, anche se può consentirti di accedere ad alcune parti inaccessibili della mappa, come la "Città Fantasma". ':

Mentre i sequel portano forme migliorate di questo aereo, è certamente interessante ottenerlo in GTA 3 per scoprire la storia del volo nella serie.

Il dodo può essere divertente per un po', ma alla fine si rivela troppo difficile da pilotare, rendendolo incoerente come mezzo di trasporto.

Posizione del dodo di GTA 3: dove trovare il dodo in GTA 3

Il dodo può essere trovato una volta che hai aperto i ponti chiusi e puoi esplorare completamente la mappa. Nello specifico, puoi trovarlo:

  • Nell'hangar verde a nord dell'aeroporto internazionale Francis nella Shoreside Vale, apparirà solo dopo la missione "Grand Theft Aero".
  • Aeroporto Internazionale Francis - Hangar sud-ovest
  • Aeroporto Internazionale Francis - Punto est della pista
  • Garage del porto di Portland - Solo dopo aver completato la missione secondaria "Import/Export", sbloccabile in qualsiasi momento seguendo l'elenco delle auto da rubare nel porto di Portland. Tieni a mente che devi giocare la storia principale poiché alcuni degli obiettivi sono bloccati dietro la progressione.
GTA3_Dodo_002

Controlli Dodo e come far 'volare' il dodo in GTA 3

La versione Grand Theft Auto 3 del dodo ha ali molto corte, il che rende questo aereo estremamente difficile da guidare poiché non è destinato a voli lunghi e la minima manovra errata può farti precipitare a terra.

Tuttavia, può essere molto utile per raggiungere altitudini elevate e permetterti di accedere a diverse aree, quindi vale almeno la pena provarci.

Se vuoi far volare il dodo devi seguire i seguenti passaggi:

  1. Accelerate su un terreno pianeggiante e abbastanza lungo, tenendo premuta la levetta analogica sinistra o il pulsante giù.
  2. Quando vedi scintille sotto il dodo e senti dei suoni stridenti, rilascia la levetta analogica sinistra/pulsante giù e l'aereo dovrebbe salire in quota.
  3. Una volta che sei in aria, devi essere veloce e stabilizzarlo premendo il pulsante Giù/D-pad Giù per tenerlo fermo il più a lungo possibile.
  4. Il dodo continuerà a eseguire una sorta di costante planata, alternativamente in salita e in discesa, quindi fai attenzione e ricordati di toccare i pulsanti direzionali il più delicatamente possibile. Altrimenti, cadrà e si schianterà.
GTA3_Dodo_003
GTA3_Dodo_004
GTA3_Dodo_005

Come accennato, il dodo in GTA 3 è in definitiva una (vecchia) novità e una sfida divertente da provare a pilotare il più a lungo possibile. Buona fortuna con i tuoi "voli"!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e The Witcher aggiungeranno elementi multiplayer 'gradualmente'

CD Projekt conferma un futuro anche multiplayer per le IP Cyberpunk 2077 e The Witcher.

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza