Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kena Bridge of Spirits - Tutte le abilità e come sbloccarle

Ecco la guida alle abilità di Kena.

La nostra eroina Kena inizialmente potrà contare solo sulle proprie forze e l'unica arma di cui dispone: il suo fidato bastone ereditato dal padre. Ma questo mistico strumento si rivelerà molto più che una semplice arma per sferrare attacchi leggeri o pesanti. Una volta incanalata l'energia della Sacra Montagna il bastone diventerà anche uno spietato arco e saremo inoltre in grado di manipolare l'energia per trasformarla in bombe.

Scopriamo quindi insieme tutti gli upgrade disponibili delle armi che ci troveremo ad usare in Kena, disponibili dopo aver speso un determinato saldo di Karma.

Guarda su YouTube

Azione Rot disponibile ad inizio combattimento

In questo caso l'abilità riguarda il grado dei Rot, e per sbloccare tale abilità sarà richiesto il livello 2. Una volta che sarà in nostro possesso non dovremo attendere i frammenti di Coraggio per chiamare in azione fin da subito i nostri teneri compagni.

Combattimento corpo a corpo

Come detto all'inizio di questa guida, Kena inizia quest'avventura con il solo bastone con cui è in grado di sferrare solo due attacchi, leggero e pesante. Dopo aver guadagnato abbastanza Karma sarà possibile potenziare i colpi da mettere assegno sui nemici:

  • Attacco leggero in corsa: il colpo è più rapido e ampio rispetto all'attacco base
  • Attacco pesante in corsa: la conta dei danni rispetto all'attacco caricato base è superiore
  • Colpo d'aria: sbloccando questa abilità sarà possibile sferrare un attacco dall'alto
  • Carica perfetta: come per la parata perfetta che vedremo nell'elenco successivo, con il giusto tempismo potremo sferrare un attacco caricato con una conta di danni maggiore rispetto altri colpi.

Scudo e Parata

Grazie al potere mistico che scorre, letteralmente, nelle vene della nostra Kena, potremo fare affidamento su di uno scudo che assorbe i colpi nemici che va via via ad esaurirsi e ricaricarsi nel tempo. Vediamo dunque come, assieme alla parata, possiamo potenziare questa abilità.

  • Contatore di parate: premendo R1 dopo la parata innescherà un attacco rotante
  • Salute dello scudo +: la capacità di assorbimento di colpi dello scudo è più alta
  • Coraggio delle parate: questa abilità se sfruttata a dovere regala davvero molte soddisfazioni e rende lo scontro con i nemici più ostici meno complesso e agevole
  • Salute dello scudo ++: Più resistenza dello scudo portandolo al livello massimo di assorbimento danni

Combattimento con arco

Dopo aver sbloccato l'arco, anche per questa arma sarà possibile sbloccare abilità dedicate che ne potenziano l'efficacia.

  • Concentrazione: premere L3 quando l'arco è in tensione rallenta brevemente il tempo
  • Colpo multiplo da blocco: quando si colpisce un nemico bloccato la freccia si spezza e infligge danni ai nemici vicini
  • Faretra: aumenta il numero di frecce da scoccare fino a 5 frecce
  • Faretra aumenta ++: il numero di frecce a disposizione aumenta fino a 6 frecce
  • Freccia intrisa di Rot: in realtà questa abilità rientra in quella dei Rot ma è una delle più potenti ed utili contro i boss più spietati, con un colpo in grado di trafiggere i nemici

Infine, ricordate che per migliorare la salute massima è assolutamente indispensabile trovare ed usare gli Spot di meditazione che troverete nascosti per la mappa e dopo aver sconfitto un boss principale