Giochi in Uscita Dicembre 2021

Il ritorno dell'iconico Master Chief, il momento di Halo Infinite.

Il 2021 è stato indubbiamente un anno particolare e sotto molti aspetti di transizione. PS5 e Xbox Series X sono un sogno irrealizzato ancora per molti giocatori, a caccia di scorte quasi introvabili e preda degli odiatissimi bot dei bagarini, e allo stesso tempo le due compagnie stanno ancora scaldando i motori in attesa di un 2022 che tra God of War Ragnarok, Horizon: Forbidden West e Starfield (solo per citarne alcuni) si preannuncia davvero esplosivo.

Ma il 2022 rimane il futuro, dicembre 2021 è il presente. Un presente che è sinonimo soprattutto di Halo Infinite, del ritorno tanto complicato dell'iconico Master Chief e della saga simbolo di Xbox. Un capitolo che nonostante i tanti innegabili inciampi potrebbe rivelarsi assolutamente imperdibile e capace di lasciare il segno tracciando una strada più che chiara per il futuro della serie. Insomma, il disastro del primo video gameplay è molto lontano ma si potrà parlare di capolavoro? Solo la recensione ce lo saprà dire.

Dicembre comunque non è solo Halo Infinite ma è anche l'affascinante Solar Ash, nuova fatica del creatore dell'imperdibile Hyper Light Drifter, senza dimenticarci di Final Fantasy XIV: Endwalker, nuova espansione dell'MMORPG più apprezzato e acclamato del panorama videoludico attuale.

Il Natale è poi ancora più interessante con una manciata di chicche sotto l'albero da scoprire nel nostro articolo sui videogiochi in uscita nel mese di dicembre.

1 dicembre

  • Wartales - Early Access (PC)

Arriva in Early Access su Steam un RPG tattico open world che ci trasporta all'interno di un grosso universo medievale. Wartales ci chiede di controllare un gruppo di mercenari alla ricerca di ricchezza e gloria tra esplorazione, nuove reclute da ingaggiare, taglie da intascare e tombe e segrete da esplorare. Un gioco come tanti? Apparentemente sì ma che in realtà si fonda su una idea molto originale: non c'è una vera e propria quest principale pronta ad annoiarci o a risultare superflua, l'obiettivo è sopravvivere e prosperare tra missioni, commercio, lotte e molto altro. Un progetto da tenere d'occhio che potrebbe far la gioia di molti appassionati di RPG che da sognano un titolo in cui fare semplicemente quello che desiderano, niente di più e niente di meno.

2 dicembre

  • Century: Age of Ashes (PC)
  • Dauntless (PS5, Xbox Series X/S)
  • Mechajammer (PC)
  • Solar Ash (PC, PS5, PS4)

Di free-to-play ce ne sono a bizzeffe, soprattutto di questi tempi, ma quanti si basano su battaglie all'ultimo sangue in groppa a dei letali draghi? Indubbiamente pochi ma fortunatamente in nostro soccorso arriva Century: Age of Ashes, un gioco tutto incentrato su intense battaglie aeree al controllo di queste mitologiche creature alate pronte a darsi battaglia in diverse modalità di gioco. Una possibile sorpresa di questo inizio dicembre?

Il suo primissimo lancio è stato molto positivo e ora l'arrivo su next-gen potrebbe indubbiamente fare bene all'intera community di appassionati o più semplicemente a chi è alla ricerca di un interessante action RPG co-op free-to-play affine a Monster Hunter. Dauntless debutta su PS5 e Xbox Series X/S con una versione nativa migliorata graficamente che propone 4K dinamici e 60 fps su PS5 e Xbox Series X e 1440p e 60 fps su Xbox Series S. I miglioramenti non finiscono qui e, per esempio, è stato assicurato un ampio supporto al DualSense di PS5. Siamo quindi alle prese con una sorta di versione definitiva di un "cugino" di Monster Hunter da non sottovalutare.

Come descrivere Mechajammer nella sua particolarità? Abbiamo la pixel art, modelli tridimensionali, isometria. C'è una colonia militare invasa da mutanti impegnata in una strana guerriglia. C'è gergo da netrunner e ci sono medici robot con un teschio scarnificato per testa. C'è una giungla che circonda gli ambienti più urbani e un'atmosfera alla Predator. Insomma, non si può dire che a questo progetto manchi stile. Il gameplay poi è un mix tra action puro e strategico a turni in cui ogni turno è estremamente dinamico e veloce. Non perdetevi la nostra prova di Mechajammer per un assaggio delle tante anime di questo titolo.

L'opera prima di Heart Machine, Hyper Light Drifter, ha incontrato un consenso pressoché universale e anche per questo motivo la curiosità per il nuovo progetto di Alex Preston e soci è parecchia. Solar Ash è un action platform in terza persona che si concentra prima di tutto sulla fluidità di movimento e che si ispira a Super Mario Galaxy e Shadow of the Colossus. Gli sviluppatori promettono un mondo esplorabile immenso con città sommerse, vasti bassifondi marini e pericolose zone attraversate dalla lava che i giocatori dovranno superare e perlustrare. Giocheremo nei panni di Rei, un'esploratrice del vuoto che cerca di salvare il suo mondo natale dall'Ultra Vuoto, un enorme buco nero che inghiotte qualsiasi cosa incontri sul proprio cammino. Dopo un rinvio di alcuni mesi ecco l'occasione per scoprire un nuovo ispirato universo.

3 dicembre

Affidati all'ingegno e metti in gioco la tua mente contro quella degli altri concorrenti in una serie di attività che metteranno alla prova le capacità intellettuali e i riflessi di tutta la famiglia. Con il Prof. Bilancini sempre disponibile a offrire suggerimenti e la possibilità per ogni giocatore di impostare il proprio grado di difficoltà, persone di tutte le età e livelli di abilità possono competere l'uno contro l'altro per testare la memoria, la capacità di analisi, la percezione e altro ancora. Il gameplay principale di Big Brain Academy: Sfida tra menti consiste in una serie di vari rompicapo suddivisi in cinque categorie: Intuito, Memoria, Analisi, Algebra e Percezione per una sfida che vuole coinvolgere tutti i tipi di giocatori.

Il mondo degli AA ci ha ormai insegnato che anche le produzioni con un budget più striminzito rispetto ai giganteschi kolossal possono decisamente dire la loro. In Chorus esploreremo il cosmo grazie alla nostra fidata nave nei panni di Nara, una pilota con un passato estremamente oscuro che vuole a tutti i costi distruggere la setta oscura che l'ha sostanzialmente creata. Potremo sbloccare armi devastanti e abilità di controllo mentale in una evoluzione dei classici sparatutto spaziali molto interessanti che fonda il proprio gameplay su Forsaken, il caccia stellare senziente della protagonista. Non sottovalutatelo, il perché ve lo diciamo nell'anteprima di Chorus.

Un mondo magico con Topolino e decine di altri personaggi Disney attende i giocatori in Disney Magical World 2: Enchanted Edition Oltre a passare un po' di tempo con i loro nuovi amici, i giocatori potranno creare costumi e mobili da fiaba ed esplorare splendidi mondi Disney. Sono inclusi anche tutti i contenuti scaricabili della versione originale per Nintendo 3DS

4 dicembre

  • Icarus (PC)

Il papà di DayZ ci riprova con un progetto completamente nuovo che spera di farsi largo nel tutt'altro che semplice e decisamente affollato panorama dei survival. Icarus propone innanzitutto un'anima PvE a sessioni da vivere in solitaria o in co-op a otto giocatori. Da una stazione orbitale i giocatori (chiamati prospettori) si lanciano sul pianeta in cerca di materiali e i più fortunati torneranno a bordo per trasformare quanto raccolto in tecnologia capace di permettere incarichi ancora più ardui. Sopravvivere, esplorare e fuggire sarà decisamente impegnativo, almeno quanto l'impresa del team di RocketWerkz: lasciare il segno in un genere che ormai da anni fatica ad evolvere sul serio. Il setting sembra interessante e il buon Dean Hall potrebbe avere l'esperienza necessaria per riuscirci.

6 dicembre

  • Shadow Tactics: Blades of the Shogun - Aiko's Choice (PC)
  • SpellForce III Reforced (PC)

Prima di dedicarsi al ritorno dell'iconica saga di Desperados con Desperados 3, Mimimi Games ha dimostrato tutto il proprio valore con una gemma tra strategia e stealth di assoluto valore. Shadow Tactics: Blades of the Shogun - Aiko's Choice è l'espansione standalone di quella gemma che ci chiederà di controllare Aiko e i suoi letali amici assassini mentre danno la caccia ai fantasmi passati della protagonista. Aiko's Choice può essere giocato tranquillamente senza il gioco originale ma è quantomeno consigliabile aver completato le prime missioni di Shadow Tactics. Aiko è stata già una delle protagoniste del primo gioco e qui sarà alle prese con una storia molto più personale legata a vicende che sperava di essersi messa definitivamente alle spalle.

Il particolare mix di RPG ed RTS si prepara ad arrivare su console nel 2022 ma prima ecco una nuova uscita su PC con questa versione rivista e ampliata. SpellForce III: Reforced propone tanti miglioramenti a livello di gameplay, quest, skill tree, modalità di gioco, loot e molto altro e allo stesso tempo introduce contenuti completamente inediti e diversi upgrade a livello grafico. Insomma, Questa edizione Reforced è la versione definitiva di un gioco che potete (ri)scoprire nella recensione di SpellForce III.

7 dicembre

  • Final Fantasy XIV: Endwalker (PC, PS5, PS4)
  • Heavenly Bodies (PC, PS5, PS4)
  • Life is Strange: True Colors (Switch)
  • Rune Factory 4 Special (PC, PS4, Xbox One)
  • Twelve Minutes (PS5, PS4, Switch)
  • White Shadows (PC, PS5, Xbox Series X/S)

Vivi l'apice della storia di Hydaelyn e Zodiark e scontrati con una calamità più terribile che mai mentre viaggi fino ai confini di Hydaelyn e ti spingi fino sulla luna. Questa è la semplice ma intrigante descrizione che accompagna la presentazione di Final Fantasy XIV: Endwalker, nuova espansione dell'acclamato MMORPG di Final Fantasy che è pronto a deliziare milioni di giocatori immersi in quello che negli ultimi anni è probabilmente diventato il miglior esponente del genere sulla piazza. Level Cap aumentato da 80 a 90, nuovi mestieri, Nuove aree vastissime tra cui Garlemald, Thavnair e la città di Radz-at-Han, nuove tribù e minacce, nuovi dungeon e raid, una nuova modalità PvP su piccola scala, un nuovo alleato Trust: Estinien Wyrmblood, un nuovo quartiere residenziale: Ishgard, aggiornamenti al Gold Saucer e divertimento e relax nell'Island Sanctuary sono gli elementi cardine di questo nuovo attesissimo contenuto che dopo un breve rinvio è finalmente pronto.

Heavenly Bodies è un puzzle game basato sulla fisica in cui dovrete risolvere i problemi a gravità zero usando il controller PlayStation per muovere ogni singolo arto del vostro cosmonauta. Le missioni sono tra le più variegate e più o meno bizzarre: dovrete assemblare una torre di comunicazioni, afferrare elementi della torre e allestire una parabola satellitare, usare una grande navicella spaziale mineraria per estrarre i materiali su un fascia di asteroidi e molto, molto altro. Un puzzle game strambo pronto a divertire anche e soprattutto in co-op.

Cambiano gli sviluppatori e cambia anche l'aspetto tecnico che fa un notevolissimo passo in avanti. Deck Nine Games dopo il prequel Life is Strange: Before the Storm, assume il timone delle serie "abbandonata" da Dontnod e lo fa con questo Life is Strange: True Colors che abbandona la struttura episodica per raccontare una nuovissima storia, quella della giovane Alex Chen. Dopo essere arrivata ad Haven Springs, Alex perde il fratello in circostanze misteriose e dovrà sfruttare il proprio potere legato alle emozioni per cercare di scoprire cosa sia davvero successo. Alex nasconde da anni quella che definisce la sua maledizione: l'abilità sovrannaturale di percepire, assorbire e manipolare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate. Dopo l'uscita sulle altre piattaforme il gioco arriva finalmente su Switch e potete scoprirlo nella recensione di Life is Strange: True Colors in versione PS5.

Dopo l'uscita su Switch i fan di Rune Factory che possiedono PC, PS4 e Xbox saranno felici di poter finalmente mettere le proprie mani su Rune Factory 4 Special. La serie che è nata come uno spin-off di Harvest Moon porta questo nuovo capitolo su nuove piattaforme in una versione che propone diversi miglioramenti grafici e, oltre al gioco originale, la presenza anche del DLC Another Episode. La compagnia ideale in attesa che Rune Factory 5 (già uscito in Giappone) arrivi anche in Europa.

È uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni e il fatto che uscirà anche su console PlayStation e su Switch dopo il debutto su PC e Xbox non può che fare molto piacere a molti giocatori. Interpretato da tre grandi attori come James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe, Twelve Minutes è un thriller interattivo bloccato in un loop temporale. Quella che doveva essere una cena romantica tra il protagonista e sua moglie si trasforma in un incubo quando un uomo che si presenta come ispettore di polizia irrompe in casa, accusa nostra moglie di omicidio e ci massacra di botte. Questa però non è la fine ma solo l'inizio di un loop temporale che si ripete ogni 12 minuti e di cui solo noi protagonisti abbiamo effettivamente coscienza. Gli errori, i passi falsi e le conoscenze acquisite diventano fondamentali per cercare di trovare le risposte e una vera via di fuga. Tutto chiaro? La recensione di Twelve Minutes in versione PC è qui per voi.

Limbo e Inside incontrano Tim Burton? "Qualche tempo fa la grande guerra ha portato a una piaga che ha spazzato via quasi tutti gli esseri viventi dalla faccia della terra. O almeno così dicono. Nessuno è al sicuro fuori da White City e gli uccelli sono i responsabili della peste. O almeno così dicono. Solo uno splendente mantello di colore bianco fresco vi proteggerà dalla peste e dovrete guadagnare la vostra razione di colore rimanendo obbedienti. O almeno così dicono. Ma Ravengirl ha deciso di smettere di ascoltare". Questa la premessa dell'interessante White Shadows di cui abbiamo già parlato in passato nel nostro provato.

8 dicembre

Dopo dubbi, incertezze e presentazioni a dir poco discutibili, Halo Infinite è alle porte e le premesse evidenziate dalle ultime prove con mano e dal materiale più recente sembra decisamente più positivo e rassicurante di quel che molti si aspettassero. Solo la recensione saprà dircelo con certezza ma l'esclusiva Xbox targata 343 Industries ha le carte in regola per dimostrarsi assolutamente degna di nota. Il multiplayer sta già convincendo moltissimi e la campagna sembra strutturata con attenzione e buona qualità. Zeta Halo ci aspetta e Chief sembra più che mai l'ultimo baluardo dell'umanità contro la letale minaccia degli Esiliati. Per ingannare l'attesa ecco il nostro ultimo provato di Halo Infinite.

9 dicembre

  • Loop Hero (Switch)
  • Monster Rancher 1 & 2 DX (PC, Switch)
  • Wytchwood (PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)

Il mondo è stato gettato in un loop senza tempo facendo precipitare i suoi abitanti in un caos senza fine. Brandendo un mazzo di carte mistiche in continua espansione dovrete posizionare nemici, edifici e terreni lungo il percorso di ogni spedizione unica per ricostruire i ricordi del vostro coraggioso eroe e ripristinare l'equilibrio nel mondo. Scegliendo ogni volta le carte per costruire un mazzo vincente, nessuna spedizione sarà uguale alla precedente dando vita a possibilità potenzialmente infinite. Loop Hero è un'avventura dal sapore retro e dalle idee molto ambiziose che sotto l'ala di Devolver ha già deliziato i giocatori PC ed è ora pronta a lasciare il segno anche su Switch. Preparatevi al viaggio con la recensione di Loop Hero in versione PC.

Benvenuto nel magico mondo di Monster Rancher. L'amata serie fa il suo trionfale ritorno con Monster Rancher 1 & 2 DX unendo i simulativi Monster Rancher e Monster Rancher 2 in un'unica raccolta. Alleva i tuoi mostri e allenali per competere contro altre eccentriche creature in combattimenti e tornei. Con centinaia di differenti tipologie di mostri, ognuna con le proprie skill e abilità, ogni giocatore sarà in grado di allevare e allenare il mostro perfetto per la propria personalità e stile di gioco.

Cercate un gioco rilassante in cui l'esplorazione e la raccolta di ingredienti per gli incantesimi sono parte centrale dell'esperienza e in cui immergervi in un mondo di gioco pieno zeppo di folklore e magia? In Wytchwood vestirete i panni di una vecchia strega sgangherata intrappolata in un patto oscuro che non ricorda di aver sottoscritto. Viaggerete per la terra alla scoperta di una trama ricca, piena di personaggi ispirati alle fiabe tradizionali e non solo. Lo stile visivo è delizioso e questo incontro tra fiaba e magia nera (e sgangherata) sembra piuttosto riuscito.

10 dicembre

  • Syberia: The World Before (PC)

Benoît Sokal purtroppo non è più tra noi ma la sua apprezzatissima saga continua ad essere più che mai viva nei nostri cuori e sui nostri schermi. A dimostrarlo proprio Syberia: The World Before, nuovo episodio dell'apprezzata serie di avventure che ancora una volta ci farà vestire i panni di Kate Walker, alle prese con una nuova ed emozionante indagine. Un drammatico viaggio attraverso continenti e attraverso il tempo, che si dipana tra le crisi politiche e le tragedie del Ventesimo secolo e che vuole appassionare nuovi e vecchi fan tra enigmi e puzzle complicati e intriganti e una ricca storia piena di dialoghi e colpi di scena.

13 dicembre

  • Shovel Knight: Pocket Dungeon (PC, PS4, Switch)

Uno dei cavalieri più amati del mondo indie e il suo fido badile sono pronti per una nuova avventura in quello che è sostanzialmente una sorta di spin-off per l'IP di Yacht Club Games. Shovel Knight Pocket Dungeon cambia la tipica pelle di Shovel Knight abbandonando l'anima originale in favore di un mix di avventura, puzzle e azione. Un mondo di puzzle di blocchi cadenti con un pizzico di dungeon crawl in cui assumere il controllo di più di 10 eroi dotati di poteri e stili di gioco unici dedicandoci a Modalità Avventura, Modalità Versus, Sfide Giornaliere e non solo. Il tutto sotto la guida del misterioso Puzzle Knight.

14 dicembre

  • Among Us (PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One)
  • Asteroids: Recharged (PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One, Atari VCS)
  • One Hand Clapping (PC, PS4, Switch, Xbox One, Stadia, Mobile)

Non che ci sia bisogno di una presentazione considerando il grandissimo successo ottenuto su PC ma l'arrivo su console potrebbe dare vita a un altro inarrestabile successo. Among Us sbarca su piattaforme PlayStation e su Xbox, Game Pass compreso, e lo fa portando di peso su console lo stesso identico gameplay fatto di deduzione e strategia che ha fatto innamorare milioni di giocatori. Un party game alla ricerca dell'intruso che sa dare il meglio sia con amici che con gi sconosciuti.

Un super classico pronto a tornare con una versione a metà tra il solito indimenticabile gameplay senza tempo e qualche legittimo cambiamento. Asteroids torna con un nuovo look, sicuramente più moderno ma che non si discosta nello stile dall'originale, in cui saremo chiamati a pilotare una fragile astronave nello spazio profondo, cercando di sopravvivere il più possibile, ottenendo di conseguenza il punteggio più alto possibile. Nuove armi e potenziamenti puntano a rendere il nuovo Asteroids più spettacolare e coinvolgente che mai. Questo è Asteroids: Recharged.

Parlare di originalità è complicato e troppo spesso legato a proclami vuoti o poco credibili ma non si può che usare questo termine di fronte a One Hand Clapping, un puzzle platform colorato e delizioso completamente fondato sulla...voce. In questo gioco vi muoverete in un mondo 2D creato ad arte per interagire attraverso la vostra voce. Sarete in grado di usare la voce per cantare, urlare o semplicemente borbottare in modo da risolvere una serie di veri e propri indovinelli. Il gioco offre una campagna di circa 4 ore e ha sei diversi biomi da scoprire dal deserto, alla città fino al mare. La modalità educativa del gioco vi consentirà inoltre di allenare il vostro canto e imparare di più sul controllo vocale e sulla teoria musicale. L'Early Access è già stato accolto in maniera più che positiva e ci sono le premesse per un piccolo, ottimo gioco.

15 dicembre

  • Aeterna Noctis (PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)
  • Warframe: La Nuova Guerra (PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)

Castlevania incontra Hollow Knight? Negli ultimi anni il genere dei metroidvania sta vivendo un periodo estremamente florido con tanti giochi di buonissima se non eccelsa qualità. Aeterna Noctis con il suo stile visivo disegnato a mano ci chiederà di controllare il Re dell'Oscurità in un viaggio attraverso 16 aree interconnesse da esplorare e ripulire superando trappole, pericoli ambientali, orde di nemici e letali boss. In questo titolo Caos, il Dio supremo, ha maledetto la sua creazione costringendo i leader a combattere per il trono di Aeterna in un'eterna lotta, un ciclo infinito di luce e oscurità che mantiene l'equilibrio nell'universo. Per saperne di più ecco il nostro provato di Aeterna Noctis.

Se c'è un gioco (oltre a Path of Exile) che nonostante l'anima da free-to-play è sempre riuscito a dimostrarsi estremamente generoso ed equo con i suoi tanti fan questo è sicuramente Warframe. Il prossimo e più grande capitolo della catena di Quest Cinematiche gratuite di Warframe, La Nuova Guerra, permetterà ai giocatori di controllare nuovi personaggi giocabili per la prima volta in assoluto in 3 drammatici Atti pieni di colpi di scena. Mentre affronteranno varie Missioni in nuove ambientazioni, comprese quelle Open World prese d'assalto dai Sentient, i giocatori dovranno superare nuove minacce e sfide, portando alla luce numerose risposte ad alcune delle domande più importanti e antiche dello stratificato universo sci-fi di Warframe. Assumete il controllo di nemici iconici come Kahl-175 il Grineer, Veso il Tecnico Corpus e Dax: Teshin, affrontando le loro battaglie in tutto il Sistema Origin con l'obiettivo di respingere la forza dei Sentient invasori. Mentre la guerra imperversa, lo farà anche la lotta per la verità dietro il conflitto.

16 dicembre

  • Alfred Hitchcock - Vertigo (PC)
  • Alien Isolation (Mobile)
  • Five Nights at Freddy's Security Breach (PS5, PS4)
  • The Gunk (PC, Xbox Series X/S, Xbox One)

Sviluppato da Pendulo Studios e pubblicato da Microids, Alfred Hitchcock - Vertigo vede il protagonista Ed Miller, uno scrittore, uscire indenne da un brutale incidente d'auto. Sebbene nessun'altro sia stato trovato sul luogo dell'incidente, Miller sostiene che la sua famiglia, moglie e figlia, erano presenti con lui. Traumatizzato dall'evento, Miller inizia a soffrire di gravi vertigini. Durante la sua terapia, tuttavia, inizierà a scoprire cosa è realmente successo quel fatidico giorno. Dal film all'horror psicologico la strada è "breve"?

È molto probabilmente considerato il miglior videogioco dedicato all'universo di Alien e per quanto un suo sequel sia per il momento molto improbabile (ci spiace davvero), Alien Isolation si lancia alla conquista di nuovi lidi, più precisamente quelli mobile. Gli sviluppatori promettono un'esperienza assolutamente completa e senza compromessi che ci farà vivere in prima persona la storia di Amanda Ripley, figlia dell'iconica Ellen Ripley, alla disperata ricerca di informazioni sulla madre. Un survival horror apprezzatissimo in cui lo xenomorfo è davvero un nemico letale e terrificante, vedere la recensione di Alien Isolation per credere.

Five Nights at Freddy's è ormai una saga gargantuesca che ha deciso di intraprendere anche strade diverse da quelle dei primi capitoli tutti jump scare e situazioni statiche. Five Nights at Freddy's Security Breach è in questo senso un horror più classico con una visuale in prima persona, una sana dose di stealth e ovviamente gli animatronics pronti a farci la pelle. Nel gioco si vestono i panni di Gregory, un ragazzino rimasto intrappolato nottetempo all'interno del Freddy Fazbear's Mega Pizzaplex. Quando le procedure di chiusura del Pizzaplex, particolarmente efficaci, saranno attivate, sarà necessario sopravvivere e trovare una via di fuga anche grazie a un alleato inaspettato...Freddy Fazbear in persona!

Un'esclusiva console Xbox in arrivo anche su Xbox Game Pass chiude le uscite del mese di dicembre. Gli svedesi di Image & Form mettono temporaneamente da parte la saga di Steamworld per dedicarsi a una IP completamente nuova, un action adventure in terza persona con una chiara enfasi anche sulla narrazione. In The Gunk, Rani e Beck atterrano su un pianeta alieno per raccogliere risorse e piante scoprendo la presenza di una sorta di poltiglia nera che sta corrompendo flora e fauna arrivando anche a renderli ostili. Con un fido guanto in grado di assorbire ed eliminare la poltiglia, Rani cercherà di salvare il pianeta scoprendo le origini di questa vera e propria infestazione maligna.

Siamo arrivati alla fine del nostro classico appuntamento con le uscite del mese. C'è qualche titolo che acquisterete sicuramente? Alcuni giochi che vi suscitano ancora dei dubbi o altri per cui aspetterete un calo di prezzo o le prime recensioni? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, ci rivediamo tra un mese con le uscite di gennaio e l'inizio di un 2022 che promette faville.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza